FASE 3, Abat-jour che diffondi la luce blu!

“Abat jour che soffondi la luce blu

di lassù tu sospiri chissà perché

Abat jour mentre spandi la luce blu

anche tu cerchi forse chi non c’è più

Abat jour che soffondi la luce blu

di lassù tu sospiri chissà perché

Abat jour mentre spandi la luce blu

anche tu cerchi forse chi non c’è più”.

 

Ieri, oggi, domani
Ieri, oggi, domani

Chi non ricorda questa celebre scena tratta dal film Ieri, oggi, domani diretto da Vittorio De Sica nel 1963? Sofia Loren si esibiva in un sensuale striptease, mentre Marcello Mastroianni, seduto sul letto, ululava divertito.

Con in mente questa scena giocosa ma al tempo stesso seducente, volevo proporvi un post nel quale potervi dare delle indicazioni su come allestire un piccolo spettacolo, un gioco, un intrattenimento per il vostro compagno, per il dopo cena di San Valentino.

Mitzi von Wolfgang
Mitzi von Wolfgang

Purtroppo però, non ho alcuna competenza sull' argomento, quindi per scrivere questo articolo ho intervistato una celebre maestra di Burlesque, Mitzi von Wolfgang, nella sua scuola Burlesque School di Milano.

Mitzi è una bellissima donna, e da come si muove, parla, cammina, ti rendi subito conto che è sicura di sè, padrona del proprio corpo.

Ho in mente diverse domande da farLe, ma Lei mi sorprende con un foglio sul quale ha già appuntato dei suggerimenti da darmi, ed ovviamente darvi.

Mitzi tiene corsi di Burlesque, Striptease, Cabaret, Seduzione, apparentemente diversi ma con un unico denominatore, riappropriarsi della propria femminilità e sessualità, dei propri istinti naturali. Questi corsi hanno anche un' altra finalità, fonfamentale per noi donne, ACCETTARSI ed imparare ad essere sensuali in modo ludico, divertendosi.

Abat-jour
Abat-jour

L'intenzione dello spettacolo che allestiamo per il nostro compagno è di compiacerlo, di dargli piacere nel guardarci. Quindi lo spettacolo non si basa sulla scelta della lingerie, che comunque deve essere scelta con cura, ma si basa sul gioco e sul tempo che impieghiamo a togliere i tutti i vestiti, all' aspettativa che riusciremo a creare.

Una volta sfilati tutti gli abiti, il gioco è finito! Questo significa che dovete pensare ad una performance che duri il tempo di una o due canzoni, mixate tra loro...quindi calma!

1) E' sottinteso che questo genere di spettacolo venga allestito e pensato per il vostro partner, una persona con la quale vi sentite a vostro completo agio, che conoscete bene e del quale conoscete i gusti. Dovete trasmettere sicurezza, quindi per muovervi con tranquillità scegliete accuratamente la luce. NO ALLA LUCE RADENTE DALL' ALTO, quella che ci mette in crisi nei camerini quando proviamo il costume da bagno e mette in evidenza qualunque difetto e sembra quasi che abbiamo la cellulite anche nei capelli.

Scegliete una luce calda, soffusa. Potete sostituire la lampadina della vostra abat-jour con una di colore rosa o arancione. Oppure, coprite il punto luce con un foulard di seta. Questo accorgimento renderà l' atmosfera ovattata e non dovrete preoccuparvi di rotolini e ciccettine che fuoriescono da qualche parte.

2) Spruzzate poche gocce del vostro profumo preferito, che ricoscerà anche il vostro partner, sulla lampadina dell' abat-jour in modo che col calore diffonda nell' ambiente il vostro odore, la vostra essenza.

3) Fate accomodare il vostro partner (vestito in modo appropriato, meglio se in giacca e cravatta, non in pigiama) su una sedia, una poltrona, un divano in modo tale che sia in pieno relax, potete versargli qualcosa da bere. Ricordate che non sa cosa sta per accadere, è una sorpresa. 

4) Scegliete una musica di sottofondo , soft (tipo due brani blues abbinati) o comunque della musica che piaccia ad entrambi. 

5) Outfit: Scegliete un abito adatto ad essere sfilato, non un vestito pesante che si sfila dalla testa. L' atto di sfilare il vestito, incrociando le braccia sulla testa, può essere molto sensuale poichè per pochi secondi risultereste legate dal vostro vestito e la vostra visuale coperta. Ma, se non siete pratiche o non vi siete allenate abbastanza, potreste risultare impacciate.

Preferite camicie di seta, da sbottonare lentamente, da abbinare ad una gonna con lo spacco, con una cerniera posteriore.

Le scarpe col tacco sono d' obbligo, poiché il tacco slancia la figura e conferisce un' andatura molto femminile. Scegliete scarpe decolté, non allacciate, che si possano togliere facilmente con un gesto, facendo scivolare un piede sull' altro.

Potete scegliere anche un vestitino leggero tipo sottoveste, con spalline, che sia facile da sfilare. Evitate le cerniere laterali, poiché sono più difficili da gestire.

Sotto il vestito prevedete della lingerie accattivante: reggiseno, calze autoreggenti, reggicalze, culotte. Potete abbinare degli accessori con cui poter giocare durante la perfomance tipo scialle o stola, guanti lunghi, ventaglio con cui poter stuzzicare o nascondersi.

6) Non vergognamoci del nostro corpo, spesso le donne si preoccupano di difetti che gli uomini non guardano nemmeno!

7) Lo spettacolo consiste in movimenti lentissimi. Il nostro partner non si aspetta una coreografia da ballerina provetta. Usate le mani e gli occhi. Mentre vi muovete non dovete mai perdere il contatto visivo, lo sguardo deve essere fisso in quello del vostro compagno, anche quando siete di spalle per aprire una cerniera. Toccate e sfiorate il vostro corpo in modo lento, il viso, i capelli. Fate riposare le mani su punti strategici, come il seno o i fianchi. Giocate con una lunga collana di perle o con gli orecchini. Conivolgete il vostro compagno giocherellando con la cravatta o stuzzicandolo con lo scialle o qualunque altro accessorio abbiate scelto ( guanti, ventaglio, stola). E' un gioco, più durerà e più vi divertirete. Togliete i diversi pezzi ad uno ad uno, ma ricordate di rimettere le scarpe dopo aver toloto le calze, oppure muovetevi camminando sulle punte dei piedi. Con queste astuzie, la figura risulterà slanciata per tutto lo spettacolo.

Questi sono i suggerimenti che ho raccolto durante l' incontro con Mitzi e spero che siano preziosiper voi, come lo saranno per me!

Una frase mi ha colpito e ve la riporto testuale: " Se il vostro compagno non apprezza l' intenzione giocosa della vostra performance, come gesto d' amore nei suoi confronti, ma si sofferma ad osservare solo i rotolini o i forellini di cellulite.....cambiate compagno!

Mitzi
Mitzi

 

 

 

Se i suggerimenti di Mitzi hanno svegliato la vostra curiosità ( come la mia), sappiate che i prossimi 2 e 3 febbraio ci sarà un corso intensivo ( di 4 ore al giono) a Milano, presso Rajo De Sol, via Battaglia 19 (zona Loreto).

Per maggiori informazioni sui corsi, visitate il sito:

http://www.burlesqueschoolmilano.com/

tel. 334.57.78.335

Oppure scrivetele una e-mail:

info@burlesqueschoolmilano.com 

ARTICOLI CORRELATI

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    carla (domenica, 20 gennaio 2013 09:11)

    Buon suggerimento Annuccia, un modo per ribaltare la serata

  • #2

    Anna (lunedì, 21 gennaio 2013 20:48)

    Esatto Carla!

  • #3

    antonella (mercoledì, 23 gennaio 2013 16:16)

    la seduzione è tutta femminile. questi sono preziosi consigli per rivalutare e e far uscire quella femminilità che la donna ha dimenticato o non sa gestire. sembra difficile ma è bisogna riappropriarsene senza sentirsi ridicoli.
    baci

  • #4

    Ludovica (lunedì, 04 febbraio 2013)

    Beh,che dire...... i tuoi consigli e la musica di Michael Bouble ci hanno fatto molto divertire e riscoprire il piacere della novità! grazie Anna

  • #5

    Efren Watwood (domenica, 22 gennaio 2017 02:03)


    Hmm is anyone else encountering problems with the images on this blog loading? I'm trying to determine if its a problem on my end or if it's the blog. Any feed-back would be greatly appreciated.

  • #6

    Treena Barrio (domenica, 22 gennaio 2017 03:05)


    Nice blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple tweeks would really make my blog jump out. Please let me know where you got your theme. With thanks