Tre semplici maschere per restituire luminosità al viso!

Miele
Miele

 

 

 

La pelle del vostro viso è atona e spenta? Ha certamente bisogno di essere nutrita, di essere più curata. Cominciate intanto a fare una maschera semplicissima mescolando miele e succo di limone fino ad ottenere la densità di una crema. 

Stendetela sul viso, lasciate agire per 30 minuti e lavate con acqua tiepida.

leggi di più 2 Commenti

Maschera alla polpa di Cicoria

Cicoria
Cicoria

Utilizzare la polpa delle radici di Cicoria cotte, per preparare una maschera emolliente (antinfiammatoria, decongestionante, rinfrescante). Sarà sufficiente schiacciarle per bene e stenderne la polpa sulla cute interponendo una garza sottile.

Cicoria: Contiene sostanze amare e sali minerali; è depurativa, colagoga (facilita la secrezione biliaree il suo deflusso dalla cistifellea all'intestino), diuretica e stomachica.

Bere l'acqua di cottura delle cicorie, aiuta a depurare il sangue i reni e il fegato. Inoltre risolve i problemi digestivi e di stitichezza.

leggi di più 3 Commenti

Maschera all'arancia contro le rughe e lozione al succo di limone per sconfiggere i punti neri

Arance
Arance

Arancia amara e dolce: Ricca di olio essenziale e di vitamine (C, A, PP e gruppo B) è un ottimo rimedio per l'avitaminosi o per chi è in convalescenza. L'arancia amara è sedativa, antipiretica e sudorifera.

Vi propongo questa semplice maschera che si ottiene con un frutto di stagione, le arance. Pulite il frutto e applicate sulla pelle sia il succo che la polpa pestata con una forchetta. Tenete in posa per circa 15-20 minuti, quindi risciacquate e asciugate. Utilizzate preferibilmente delle arance non trattate, biologiche, e ripetete l'operazione un paio di volte la settimana!

leggi di più 0 Commenti