Una maschera super nutriente

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 15 Commenti

Impacco al miele per rinforzare i capelli

Vi propongo questa ricetta per fortificare i capelli, che utilizza semplici ingredienti ma al tempo stesso estremamente efficace.

Ingredienti: due cucchiai di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di miele di acacia, un uovo fresco. Battete separatamente il bianco e il rosso dell'uovo, facendo un normale zabaione, mi raccomando resistete dal mangiarlo. Poi aggiungete il miele e l'olio d'oliva. Cercate di ottenere un' emulsione abbastanza consistente e spalmatela sui capelli, massaggiando con i polpastrelli per farla arrivare fino al cuoio capelluto. Mettete una cuffietta da doccia e tenete l'impacco per almeno mezz' ora. Sciacquate con cura, mettendo nell'acqua dell' ultimo lavaggio un cucchiaio di aceto di mele. L'aceto annullerà dai capelli l'odore tipico dell' uovo inoltre li renderà lucidissimi.

Questo impacco oltre che a rinforzare i capelli ha anche un altro effetto cioè quello di idratare il cuoio capelluto. Se avete il problema della eccessiva desquamazione del cuoio capelluto, soprattutto nel periodo invernale, questo rimedio vi aiuterà a risolvere il problema.    

leggi di più 2 Commenti

Maschera al miele

Da quando ho iniziato a raccogliere informazioni sui rimedi naturali, ho scoperto che col miele si possono fare mille cose e ottenere risultati davvero inaspettati. Il miele è ricco di sostanze nutrienti naturali, selezionate dalle api sui fiori con il loro istinto. Il miele trattiene l'umidità, quindi restituisce alla pelle il giusto grado di idratazione. E' una sostanza acida, e aiuta a eliminare l'acne, i punti neri e ogni forma di irritazione. E' tonico, quindi distende la pelle e la ringiovanisce riducendone le rughe e restituendole la sua naturale elasticità. Potete usare il miele da solo, spalmandolo sul viso con movimento circolatorio verso l'alto. Quindi picchiettate la faccia con la punta delle dita, lasciate riposare per una ventina di minuti, poi sciacquate con acqua, prima tiepida e poi fredda.

leggi di più 0 Commenti

Tre semplici maschere per restituire luminosità al viso!

Miele
Miele

 

 

 

La pelle del vostro viso è atona e spenta? Ha certamente bisogno di essere nutrita, di essere più curata. Cominciate intanto a fare una maschera semplicissima mescolando miele e succo di limone fino ad ottenere la densità di una crema. 

Stendetela sul viso, lasciate agire per 30 minuti e lavate con acqua tiepida.

leggi di più 2 Commenti