Homi, il nuovo Macef

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 32 Commenti

Bijoux by Camomilla Milano

Durante la mia visita al Macef sono stata colpita al cuore dai bijoux proposti per la prossima stagione Primavera/Estate da Camomilla Milano.

Orecchini, chandelier, anelli, coloratissimi, decorati con strass, perle, fiorellini (per le più romantiche), e smalti.

Potevano sfuggirmi gli orecchini a forma di gattini o il ciondolo con l' effige del mio amatissimo Mignolo? No!

Rifatevi gli occhi e soprattutto fate un giro nel punto vendita più vicino a casa vostra, con la vostra dolce metà! :) Accorciamo le distanze tra il cuore ed il portafoglio!

leggi di più 5 Commenti

Camomilla Milano P/E 2013

CAMOMILLA MILANO PER......

leggi di più 1 Commenti

Il mio mondo tutto Rosa!

Villaggio Puffoso
Villaggio Puffoso

Quale bambino/a della mia generazione non ha sognato almeno una volta di vivere nel Villaggio dei Puffi? Con una casa a forma di grosso fungo, un Amanita Muscaria ( e non Phalloides come pensavo.....) dal panciuto gambo bianco ed il cappello rosso a pallini bianchi. Il mio fungo lo immaginavo con gli interni tutti rosa....magari non ci sarebbe stato neanche l'IMU da pagare!

Ad un certo punto della mia infanzia, arrivò per i miei genitori, il momento di decidere l'arredamento per la mia cameretta, ed io con ancora in mente il mondo dei Puffi insistetti a lungo affinché acquistassero quei mobili rosa con roselline bianche dipinte che avevamo visto in esposizione. Dopo musi lunghi, dispettucci, piccole rappresaglie, il risultato fu una camera in legno marroncino, color merdosino tenue! Ma cosa mi avete portata a fare in negozio, se poi non ho avuto voce in capitolo nella scelta? 

Gli anni sono trascorsi più o meno velocemente, nella mia cameretta color merdosino che inutilmente ho cercato di ravvivare, con poster alle pareti o tinteggiando i muri di rosa (unica stanza colorata di tutta la casa) ed aggiungendo una simpatica fascia a roselline lilla intorno al bordo del soffitto. Ma per quanto io mi sforzassi, la situazione della mia camera era nel frattempo peggiorata dopo la comparsa di un copriletto e della tappezzeria del divano, ovviamente coperti utilizzando la stessa stoffa, di un orribile color verdone a fiori beige.....perchè, come è noto, i colori chiari si sporcano subito.....

Dicevo, gli anni sono trascorsi, ho studiato sulla mia scrivania color merdosino…mi sono laureata….ho iniziato a lavorare in ospedale…….mi sono sposata…

A proposito del mio lavoro in ospedale, due anni di inferno, tra crisi di pianto, malattie psicosomatiche, angherie da parte della mia “Capa” (che lo stesso marito definiva suora laica) , il tutto farcito col grigiume tipico degli ambienti ospedalieri, dalle pareti ai banconi, al mobilio…che tristezza. E la mensa? L'odore di quel posto orrendo mi assale ancora la notte e disturba i miei sogni.....

Dopo un paio di anni ho realizzato che non avevo fatto nulla di male per essermi meritato quell'ergastolo ed ho intrapreso la mia carriera di insegnante; Nella Scuola, la mia vita si è improvvisamente colorata, di verde, di azzurro, di tutti i colori con i murales alle pareti, dai contenuti patriottici! Ma niente ROSA!

Devo dare una svolta alla mia vita, questo è il pensiero che mi tormenta da un pò! Da questo pensiero SmillaMakeUp! è stato creato.

leggi di più 0 Commenti