Fase 1, depilazione

Ho deciso di accompagnarvi nella preparazione della serata di San Valentino, proponendovi una serie di suggerimenti.

Dal titolo avrete sicuramente intuito che la Prima Fase di cui intendo parlarvi è la depilazione. Si, lo so a cosa state pensando: "Ma non è un po' presto per depilarsi per San Valentino?"

Evoluzione Umana
Evoluzione Umana

La risposta è: "No!" Anzi, più correttamente, la risposta è: "Dipende!"

Come si evince dalla fig.1, l' Evoluzione dell'uomo è stato un lungo processo, che ha interessato l' apparato scheletrico, la postura, e la regressione della peluria. Ma siamo sicuri che la peluria sia regredita per tutti allo stesso modo?  

Vi racconto un solo aneddoto, non voglio annoiarvi...

Qualche estate fa, mi trovavo in una affollata spiaggia Salentina, c'era un caldo insopportabile, un vento di scirocco che toglieva il respiro. Da lontano scorgo un uomo di mezza età con un maglione nero, un pazzo (ho pensato). Mano a mano che si avvicinava, continuavo a chiedermi perché con un caldo simile si ostinasse a tenere il maglione. Ma quando è stato a pochi passi da me, con mia somma sorpresa, mi sono resa conto che non si trattava di un maglione......

Quindi possiamo dedurre che l' Evoluzione non è stata clemente con tutti allo stesso modo.

Chi via via perdeva il pelo, trovava un compagno/a, si accoppiava e portava avanti la stirpe dei "senza pelo". Chi, purtroppo conservava questo carattere ancestrale, si è estinto...in solitudine!

Nell' età contemporanea è cambiato qualcosa? Assolutamente no!

Nell' uomo la peluria è tollerata ed anzi ritenuta sexy, quando è equamente diffusa sul petto, ma qualora invadesse zone non pertinenti, tipo la nuca o la schiena, si cerca in ogni modo di estirparla. Poi esistono anche quegli uomini che si depilano completamente, e definiscono anche la forma delle sopracciglia...cosa possiamo fare in merito? Non saprei, raccogliamo delle firme, facciamo una petizione, rompiamogli la pinzetta, creiamo un gruppo non-profit su FB per la salvaguardia dell' uomo col pelo. Facciamo qualcosa! Lasciate delle idee, saranno gradite.

Per la donna la condizione è più complessa, poiché la peluria non è in alcun modo tollerata e neanche ritenuta sexy, se non è limitata a pochi cm di pelle (e sapete bene a quali centimetri mi riferisco!). Una mia cara amica, mi raccontava che, nelle donne del suo paese di origine, Su Gunnu (La Iolanda) iniziava sotto l'ombelico e finiva alle ginocchia. 

Per disboscare Su Gunnu, occorreva un tosaerba potentissimo ed un diserbante che rispettasse il pH. Il problema era però rappresentato dalla ricrescita, non solo per l'interessata che chiaramente aveva la pelle di una vasta area del corpo, arrossata, foruncolosa, e pruriginosa. Ma anche per il compagno, poiché ad ogni tentativo di approccio sessuale, ne usciva fortemente escoriato.

Torniamo quindi alla domanda di partenza: "E' troppo presto per parlare di depilazione in prossimità di San Valentino?

"Dipende" da quanto l' Evoluzione è stata clemente con voi e da quanto estesa è Su Gunnu!

Curare il pube!
Curare il pube!

L' inguine, diciamoci la verità, non occorre depilarlo completamente, possiamo addirittura giocarci e regalargli una nuova identità.

Per curare lo styling del pube infatti, è possibile trovare nel web i più svariati prodotti. La zona può essere tosata con appropriati stumenti ed apposite formine ( freccia rivolta verso il basso, cuoricino per le romantiche, alberello di Natale con tanto di stella cometa, ma ormai le festività sono solo un bel ricordo) e può anche essere colorata. Vi suggerisco di visitare questo sito:

Readybetty nel quale troverete tante idee e spunti carini per creare la vostra acconciatura perfetta per San Valentino, e degli appositi kit come quello in figura. Mi rendo conto che il risultato potrà sembrarvi un po' trash, ma immaginate quanto sarà sorpreso il vostro compagno alla vista di Su Gunnu con le trecce fucsia! Le bionde trecce...Siamo sicuri che Battisti si riferisse ai capelli? :)

Per le fanatiche estremiste della pelle liscia, vi propondo questi tre prodotti di IMETEC per l' epilazione definitiva con luce pulsata.

Siete stanche di cerette dolorosissime? Di rasoi e Silk Epil che provocano i peli incarniti? Di arricchire la vostra estetista e consentirle una crociera all' anno? IMETEC ha la risposta per voi:

 Flash&GoFlash&Go plus, Sens Epil lux

Visitate il sito di Bellissima Imetec, dove troverete tutte le informazioni circa l' epilazione definitiva a casa propria, a zero rischi, e la tecnologia utilizzata.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Miriana (martedì, 08 gennaio 2013 20:31)

    Mi fai venire in mente il giorno di una Pasqua lontana, quando incontrai un'amica e il marito. Dopo gli auguri, apprezzai il suo sottogiacca. Lei, orgogliosa del suo acquisto, per farmi vedere la maglia integralmente, iniziò il gesto di levarsi la giacca, aprendola frontalmente... Se ci penso rido ancora: era il giorno di Pasqua e lei sloggiava capi nuovi con le ascelle piene di pelo lungo! Ahahahahah! Certa gente non si pone proprio il problema! Infatti poi... si separò! Non dico che sia stata colpa dei peli... però... se avesse sentito i tuoi consigli chissà...

  • #2

    smillamakeup (martedì, 08 gennaio 2013 20:42)

    Che ridere!

  • #3

    carla (martedì, 08 gennaio 2013 21:00)

    Ah ah ah... prodotti adattissimi alle mie conterranee. Ciao

  • #4

    Stefania (mercoledì, 09 gennaio 2013 22:02)

    Ma come ti vengono in mente?!!!

  • #5

    wróżby (lunedì, 28 novembre 2016 12:51)

    Podbielski

  • #6

    psychic reading (lunedì, 28 novembre 2016 21:40)

    astrophysicists

  • #7

    tarot reading uk (martedì, 29 novembre 2016 00:40)

    caliph

  • #8

    seks tel (martedì, 29 novembre 2016 18:21)

    chymozyna

  • #9

    uroki miłosne (martedì, 13 dicembre 2016 23:59)

    maintaining

  • #10

    zaklęcia miłosne (mercoledì, 14 dicembre 2016 03:46)

    roses

  • #11

    psychic readings (domenica, 01 gennaio 2017 14:31)

    indecisive