Ma il pudore? dove lo mettiamo?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 27 Commenti

La cellulite? Si può curare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 39 Commenti

Annuccia e la Piramide Alimentare (maledetta)

Leggete con attenzione, vi attendono dei Buoni Sconto!

leggi di più 28 Commenti

Un nuovo alleato contro la cellulite, da Shiseido

Con l'approssimarsi dell'estate, non so voi, ma io vado in crisi all'idea di entrare in un camerino e provarmi un costume da bagno. Sono convinta che siano concepiti malissimo perché non aiutano le donne a sentirsi belle e a proprio agio. L'illuminazione radente dall'alto, accompagnata da una luce fredda, mette in evidenza ogni più piccolo forellino di cellulite. Gli specchi sbagliati! Raramente trovi quelli che allungano e snelliscono, e spesso invece sono presenti quelli che allargano e accorciano. Tanto vale andare a provare il costume nella "Casa degli Specchi" di un qualunque parco giochi...almeno possiamo osservare la nostra cellulite con tutti i possibili effetti. Non possono che essere uomini i progettisti dei camerini nei negozi. Una donna sceglierebbe attentamente specchi e luci clementi, che attenuano le rotondità invece di accentuarle. 

leggi di più 12 Commenti

Per prevenire le smagliature

Ragazze, non posso raccontarvi le favole. Purtroppo quando la smagliatura (che è un vero e proprio cedimento del derma) si è formata, non si può più fare nulla, se non ricorrere al laser.

Però si possono prevenire con degli accorgimenti.

Innanzitutto, questo inestetismo colpisce uomini e donne, anche in età molto giovane, durante la crescita. Possono comparire sulla pancia durante una gravidanza, o in seguito ad una dieta soprattutto se ha funzionato. Perdere chili molto velocemente, provoca un rilassamento della pelle e quindi le smagliature.

Cosa vi consiglio...di cercare una buona emulsione, ricca di principi attivi elasticizzanti, in farmacia e in erboristeria che ne sono di ottime, ma abbiate l' accortezza di aggiungere al prodotto qualche goccia di olio essenziale di elicriso, camomilla e achillea.

leggi di più 0 Commenti

Ancora sull'edera ed i suoi effetti anticellulite

edera
edera

L' edera è una pianta rampicante che abbellisce le nostre case ed è facilissima da reperire. E' sufficiente fare un giro tra i girdini di qualche nostro conoscente, o in paese, per trovarla verde e rigogliosa. Qualche anno fa avevo in Puglia una carissima amica nel cui giardino cresceva un' edera rampicante stupenda. Stefania non capiva come mai ogni tanto staccassi qualche foglia da portare a casa. Ingenuamente pensava che mi piacessero le foglie secche come segnalibro. Quando le raccontai l' utilizzo alternativo delle foglie, scoppiò in una gran risata. Ogni tanto mi chiedeva come procedesse la preparazione dell' acqua Santa. Smise di ridere quando vide i risultati del trattamento. :)

Oltre l' utilizzo che vi ho proposto nel precedente post, si può utilizzare anche abbinandola ai Sali del Mar Morto. 

Fate macerare alcuni pugni di edera in acqua fredda per 24 ore, poi con questo liquido frizionate le parti del corpo colpite, magari prima di immergervi nella vasca da bagno.

Il trattamento completo con i sali consiste nel fare prima le frizioni con l' acqua di edera per poi immergervi nella vasca piena per metà, nella quale avrete sciolto 100/150 grammi di sali, e con questa continuate a massaggiare. Questo semplice trattamento metterà in azione un complesso meccanismo per cui il grasso imprigionato nei noduli della cellulite tenderà ad essere espulso.

leggi di più 0 Commenti

Per combattere la temutissima cellulite

Edera
Edera

Combattere la cellulite non è facile. Ci sono in commercio delle creme abbastanza efficaci, e si riesce ad ottenere dei buoni risultati soprattutto se si ha l'accortezza di intervenire per tempo, quando si comincia a notare la buccia d' arancia, prima che si formino i noduli molto più complicati da eliminare. Inoltre molti dei rimedi in commercio, contro questo inestetismo, contengono elevate concentrazioni di iodio, elemento chimico che non va bene per chi soffre di tiroide.

Uno dei principi attivi più efficaci per ridurre la cellulite è contenuto nell'edera, una pianta molto facile da reperire. Il mio consiglio è di provare la pianta fresca. Potete frullare le foglie fresche e strofinare il frullato sulle zone interessate.

Alternativa: Fate un decotto e applicatelo con una fascia o magari anche qualcosa di simile ad un vecchio collant. Resterete sorprese dei risultati ottenuti! 

Edera: Presenta saponine, tannino, resine e sali minerali; è espettorante, emmenagoga e anti reumatica.

L'infuso utilizzato per sciacquare i capelli dopo lo shampoo, li rende lucidi e scuri.

Attenzione: Usate le foglie ben lavate, e reperitele in zone non frequentate dalle auto altrimenti risulterebbero cariche di piombo

leggi di più 2 Commenti