Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, avendo lo specifico fine di condividere riflessioni, note e informazioni personali (alcune di queste già presenti sulla rete) e senza alcuna periodicità nella loro pubblicazione ed aggiornamento. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Cito i prodotti che riteniamo di ottima qualità e che io stessa hp acquistato o mi sono stati inviati per essere recensiti. Le opinioni sono soggettive, personali e frutto della mia esperienza.

 

Anna Carella

Anna&Mignolo
Anna&Mignolo

Presentarsi non è mai cosa semplice...c'è chi lo fa in terza persona come se parlasse di qualcun altro. Io preferisco raccontarvi di me in prima persona!

Sono nata qualche annetto fa, in un grazioso paese nella provincia di Brindisi poi per amore, 7 anni or sono mi sono trasferita in provincia di Milano ed ho detto addio al mare, al sole, al cielo del Salento.

L'aggettivo che meglio mi rappresenta è "Creativa" e sebbene il mondo dal quale provengo, sia quello della biologia molecolare, che poco ha a che fare con la moda, i cosmetici ed i bijoux, il minimo comune denominatore è  comunque la “Creatività”.

Ho iniziato a realizzare bigiotteria circa quindici anni fa, cercando di costruire delle collane semirigide che fossero diverse dal solito, mettendo a punto una tecnica mia, inedita, che si è evoluta nel tempo attraverso diversi stadi intermedi (ed attraverso centinaia e centinaia di prove di materiali diversi) e che continua ad evolversi grazie alla sperimentazione di forme e materiali sempre nuovi. Per questo motivo le mie creazioni sono sempre dei pezzi unici.

Nell’ottobre 2004 ho partecipato al concorso di creatività, che si è tenuto presso il Salone del Bricolage di Vicenza, “Creare con le Perline” ed ho vinto il primo premio nella mia sezione, cioè della bigiotteria. 
Il concorso è stata una vetrina per le mie creazioni e mi ha consentito di conoscere le persone che mi hanno introdotta nel mondo del bricolage e della moda.

Gioielli Barocchi
Gioielli Barocchi

Vi presento il mio primo libro, edito da Fabbri, dal titolo "Gioielli Barocchi" (la mia terra mi ha impresso un marcato gusto Barocco), dove troverete una esauriente spiegazione passo a passo dei progetti proposti oltre che la spiegazione iniziale della tecnica e dei materiali......sono sicura che troverete delle creazioni alle quali ispirarvi!!!

Alcune delle mie pubblicazioni

Inoltre, nella sperimentazione di nuovi materiali, collaboro con Hammelayidee-on-lineGutermann.

Cosa c'entra tutto questo con i cosmetici? C'entra, c'entra! Se i lavori manuali sono la mia passione, figuratevi cosa sono in grado di fare con i pennelli ed il make up :).

 


Annuccia

Annuccia
Annuccia





Mi chiamo Annuccia e sono la vera, incontrastata, indiscussa Star di questo blog.

Dico sempre quello che penso e mi piacciono il lusso, fare shopping, vestiti e gioielli firmati. Frequento solo persone di un certo livello, per questa ragione "Sfigati" astenetevi dal lasciare commenti inutili e soprattutto consigli non richiesti!

Ho una vita mondana estremamente intensa e nei miei articoli potrete seguire le mie avventure ed il mio stile di vita.

 

Scrivetemi!

Commenti: 7
  • #7

    carla (martedì, 13 agosto 2013 21:22)

    Mi piace la nuova veste del tuo sito!

  • #6

    salva (martedì, 26 marzo 2013 13:07)

    anna sei un mitooooooooo

  • #5

    Anna (domenica, 06 gennaio 2013 17:48)

    Aladin, non hai che da chiedere, ti truccherò quando lo vorrai! :)

  • #4

    Aladin (domenica, 06 gennaio 2013 17:45)

    Amica mia, posso testimoniare benissimo quel che le tue mani riescono a creare. Ho visto crescere i tuoi capolavori...che meraviglie!
    Per quanto riguarda il make up, che dire, mi lasci sempre a bocca aperta...voglio essere la tua cavia! ;-)

  • #3

    carlaspanu (giovedì, 20 dicembre 2012 21:11)

    Grande Anna

  • #2

    Gabriella (domenica, 16 dicembre 2012 16:59)

    possiedo il tuo libro "Gioielli e Barocchi" e ti seguo sul sito; da sempre penso che le cose che realizzi, oltre ad essere pezzi unici (caratteristica frequente di chi crea artigianalmente), sono a dir poco S T U P E N D E. Complimenti!!!

  • #1

    tu sai chi (sabato, 15 dicembre 2012 07:46)

    bello Anna, mi piace.