Fase 2, preparazione pelle del viso e del corpo!

Cena romantica
Cena romantica

Se penso alla cena per San Valentino, l' immagine è ben chiara nella mia mente e riporta ad ambientazioni romantiche che ricordano gli anni' 30. 

Non ho scelto un' immagine casuale, poiché il percorso col quale vi accompagnerò prevede che la vostra pelle sia pronta per il prossimo 14 febbraio, liscia, setosa, nutrita e profumata, insomma tutta da baciare.

Sbattere il polpo per ammorbidirlo
Sbattere il polpo per ammorbidirlo

Secondo una vecchia convinzione popolare: " Se bella vuoi apparire, un po' devi soffrire!"

Ma occorre davvero rotolarci su uno scoglio, e sfregarci come un polpo, per avere una pelle liscia e morbida?

Direi di no!

Innanzitutto si può cominciare con un peeling al corpo.

Il peeling è un trattamento di pulizia profonda che si fa al viso due o tre volte al mese, per eliminare le cellule morte. E' molto utile farla anche per il corpo e qui di seguito vi do una ricetta molto semplice ma efficace. 

Tiglio
Tiglio

Fate bollire in un litro di acqua tre manciate di tiglio; poi mescolate all' infuso 500 g di crusca, 100 g di amido di riso e 100 g di alghe marine in polvere. Versate l' impasto in un sacchetto di stoffa a trama larga e immergetelo nell' acqua della vasca. Poi fate il bagno, usando il sacchetto per frizionare energicamente il corpo: vi accorgerete che l'eliminazione delle cellule morte darà subito alla vostra pelle elasticità e morbidezza.

ALTERNATIVA: Per un peeling efficace, vi propongo anche un' alternativa più semplice. Procuratevi una bottiglietta di olio di mandorle, si trova facilmente in erboristeria e non costa tanto, ed una ciotola contenente zucchero raffinato. Infilatevi in una vasca vuota, o sotto la doccia ed ungete tutto il corpo di olio di mandorle, anche il viso. Sporcatevi le mani di zucchero e massaggiatevi ovunque delicatamente, con movimenti circolari. Dopo aver fatto un bel massaggio a tutta la pelle, sciacquatevi e concedetevi un bagno rilassante o una doccia.   

Piccolo Piacere
Piccolo Piacere

Dopo aver ripulito per bene la pelle dalle cellule morte, concedetevi un bel bagno caldo, ve ne propongo diversi ma ricordatevi di scegliere le essenze pure, quelle usate di solito anche per l' aromaterapia, la scienza che aiuta a trovare il benessere attraverso i principi attivi contenuti nel profumo di erbe e fiori. Per ora vi propongo un bagno in solitudine, un piccolo piacere solo per voi, poi al bagno da fare in compagnia ci penseremo.....

Gli ingredienti vanno versati nella vasca in parti uguali, il tempo di immersione consigliato è di 15/20 minuti, la temperatura di 37/38 gradi.

Bagno elasticizzante: 10 gocce di centella asiatica, collagene nativo, elastina, lavanda, ylang-ylang.

Bagno balsamico: 5 gocce di limone, salvia, centella asiatica; un cucchiaio di alghe marine micronizzate, due cucchiai di sali del Mar Morto.

Bagno stimolante: 10 gocce di basilico, cajeput, centella asiatica, finocchio, ginepro, origano, lavanda.

Bagno purificante: 15 gocce di limone, lavanda, propoli, rosmarino, salvia.

Bagno contro la cellulite: 10 gocce di camomilla romana, cipresso, edera, ippocastano; un cucchiaio di alghe micronizzate, due cucchiai di sali del mar morto.

NOTA BENE: L'azione di questi bagni viene moltiplicata se essi sono associati all'idromassaggio!

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    wróżki (lunedì, 28 novembre 2016 12:40)

    periaktoi

  • #2

    wrozka (lunedì, 28 novembre 2016 17:54)

    parhelion

  • #3

    psychic reading uk (martedì, 29 novembre 2016 03:18)

    quickened

  • #4

    Tutaj (martedì, 29 novembre 2016 14:20)

    altarysta

  • #5

    sextelefon (martedì, 29 novembre 2016 20:12)

    nierozkulbaczenie

  • #6

    zaklęcia miłosne (martedì, 13 dicembre 2016 21:48)

    willingness

  • #7

    miłosne rytuały (mercoledì, 14 dicembre 2016 00:24)

    thinly

  • #8

    psychic readings uk (giovedì, 29 dicembre 2016 13:14)

    cinema

  • #9

    Treena Barrio (mercoledì, 01 febbraio 2017 07:58)


    I really like what you guys tend to be up too. Such clever work and exposure! Keep up the great works guys I've added you guys to my own blogroll.

  • #10

    Lindsy Isreal (giovedì, 02 febbraio 2017 14:03)


    Wow, incredible blog format! How long have you been blogging for? you made running a blog glance easy. The full glance of your site is magnificent, let alone the content material!

  • #11

    Reynalda Billiot (domenica, 05 febbraio 2017 12:59)


    I've been exploring for a bit for any high quality articles or weblog posts on this kind of house . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this web site. Reading this info So i'm glad to express that I have an incredibly just right uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I such a lot undoubtedly will make sure to do not fail to remember this website and provides it a look regularly.