Come ti sdrammatizzo il maculato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Vi ricorderete certamente dell'incauto acquisto di pochi mesi fa, ve ne avevo parlato in un precedente post, nel quale chiedevo il vostro aiuto per alleggerirlo ed ingentilirlo.

Effettivamente, smorzare un abito maculato di paillettes non è un'impresa semplice. Qualcuno mi aveva suggerito calze ed accessori neri, ma mi sembrava troppo scontato. Anche accostarlo ad una giacca di pelle nera mi dava l'impressione di appesantire un abito già abbastanza pesante di suo. 

La mia idea era invece di indossare questo capo per San Silvestro, ma di renderlo casual accostandolo ad accessori semplici e poco appariscenti.

Composition1
Composition1

Nella prima versione, quella indossata il 31 dicembre, ho abbinato il vestito ad un cardigan color beige che si allaccia su un fianco, di Motivi




Per completare l'outfit, ho indossato degli stivaletti marroni con tacco comodo e bottoni laterali, di Fornarina ed una maxi bag maculata di Giò Cellini.

Ho sfoggiato l'abbinamento a teatro, dove con marito ed amici abbiamo assistito ad una graziosa commedia, ed atteso l'arrivo del nuovo anno in allegria.


Sebbene abbia acquistato questo vestito Naughty Dog ad un prezzo davvero stracciato (in super super saldo), con il solo obiettivo di indossarlo per capodanno, l'idea di tenerlo chiuso in un cassetto, senza poterlo sfoggiare in altre occasioni, mi rattristava. Per questa ragione ho dovuto pensare ad un abbinamento alternativo, casual, che ho definito "Country Maculato".

Composition2
Composition2

Nella seconda composizione, ho abbinato l'abito ad un maxi pull verdone in morbida lana mohair, di Stefanel e ad una grande sciarpa variopinta in lana merinos, handmade.









Ho abbinato una tracolla vintage, in cuoio, The Bridge,

un classico intramontabile.

Le calzature, sono semplici e comodi stivaletti di cuoio marroni, a tacco basso, di Fornarina


Cosa ne pensate dei due outfit? Quale scegliereste?

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Donatella (martedì, 13 gennaio 2015 15:16)

    il maculato è sempre una stampa importante, però io ad esempio lo adoro molto con i jeans!

    <a href="http://www.lostilediartemide.it">Lo stile di Artemide</a>

  • #2

    Fabrizia (martedì, 13 gennaio 2015 17:17)

    Decisamente il secondo!
    Fabrizia - <a href="http://www.cosamimetto.net/2015/01/preppy-style-oxford-shoes-over-the-knee-socks.html"> Cosa mi metto??? </a>

  • #3

    Veronica (martedì, 13 gennaio 2015 17:58)

    Io adoro l'animalier ma capisco che Il troppo stroppia e che non tutti sono portati per una stampa del genere...io non posso farne a meno! ;)

    Veronica www.thecurlyway.com

  • #4

    thechilicool (martedì, 13 gennaio 2015 20:54)

    Adoro l'animalier se usato a piccole dose! Mi piacciono molto le tue proposte!
    Alessia
    <a href="http://goo.gl/VoXpAB" rel="nofollow">THECHILICOOL</a>

  • #5

    elisa (martedì, 13 gennaio 2015 21:24)

    direi perfetto abbinamento!

  • #6

    claudia (mercoledì, 14 gennaio 2015 10:18)

    il maculato ho imparato ad apprezzarlo con l'età ;) e in piccoli tocchi mi piace molto!!!

  • #7

    kristel (mercoledì, 14 gennaio 2015 11:34)

    mi piace molto il primo abbinamento <3
    baci
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

  • #8

    RitaTalks (giovedì, 15 gennaio 2015 10:08)

    non sono una grande fan del maculato. ad ogni modo ottimo post. xoxo Rita Talks

  • #9

    alessia (giovedì, 15 gennaio 2015 11:28)

    davvero bellissimi questi abbinamenti!

  • #10

    Roberta Mirata (giovedì, 15 gennaio 2015 11:59)

    Sdrammatizzare il maculato è sempre cosa buona e giusta :) amo l'animalier e mi piace abbinarlo col jeans...belle anche le tue proposte

  • #11

    Cristina Lodi (domenica, 18 gennaio 2015 19:53)

    bello l'animalier abbinato alla tracolla The Bridge!!!

  • #12

    il filo di arianna 13 (sabato, 24 gennaio 2015 19:13)

    bellissimi abbonamenti io adoro il maculato a presto buona serata