Smorzare, ingentilire, alleggerire...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mi rendo conto che ultimamente i miei acquisti diventano sempre più azzardati!

Esco per fare shopping con mio marito, con l'intenzione di rinnovare l'armadio e magari accaparrarmi qualche nuovo capo o qualche paio di scarpe, ad un buon prezzo. Poi torno a casa, e non ho arricchito in alcun modo il mio guardaroba, anzi spesso ho aggiunto accessori assolutamente inutili o, peggio ancora, ho ricomprato un capo molto simile a qualcosa già in mio possesso e che avevo persino dimenticato di avere.

Nell'ultimo periodo, oltre a questi acquisti sconsiderati e superflui, si sono aggiunti quelli improbabili.

Non ho mai fatto mistero della mia passione per il leopardato e per tutto ciò che emana una luce, tipo strass e paillettes. Ho diversi capi ed accessori a macchie di leopardo nel mio armadio, che tendenzialmente adopero in piccolissime dosi. Se indosso la giacca, non abbino le scarpe leopardo o la borsa. Cerco sempre di smorzare l'effetto della mia fisicità che abbinata ad una stampa animalier, potrebbe risultare volgare.

Lettura carte
Lettura carte




In una delle ultime riunioni di team, con le mie amiche Carla e Valentina, la consueta letture dei tarocchi di inizio anno scolastico, è stata molto chiara.

Non entro nei particolari, ma le carte hanno ribadito il concetto che avrò grandi soddisfazioni e che devo smetterla di gettare acqua nell'oceano, che tradotto significa che devo smetterla di sprecare energie dove non serve. Le carte asserivano anche di credere di più nelle mie capacità e di "rischiare consapevolmente".

Vestito Leopardo
Vestito Leopardo

Deve essere stato questo "rischio consapevole" ad indurmi ad acquistare un vestito che, oltre ad avere una texture leopardo è pure ricoperto di paillettes.

L'ho scovato in un grazioso negozietto, in un outlet, e mi sono detta: "E' il vestito che ho sempre sognato, non posso lasciarmelo sfuggire a questo prezzo".

Ma non potete immaginare la gioia che mi ha dato averlo nel sacchetto, stretto nella mia mano.

Smaltita l'adrenalina dell'affare, due domande hanno preso forma nella mia mente: "Ma quando me lo metto sto vestito leopardo/paiettato?" E mi sono risposta : "A Natale, per le feste". La seconda domanda è stata più difficile: "Come lo abbino?" 

Bisogna smorzarlo, ingentilirlo, alleggerirlo....

Quindi ho pensato di abbinarlo a degli stivaletti di cuoio color marrone e di indossarlo più come una sottoveste che non come un vestito.

La mia idea è di indossarlo in inverno, sotto una maglia di lana leggerissima, trasparente, con uno scollo a barca che lascia scoperta una spalla. In questo modo, il luccichio delle paillettes si intravederebbe attraverso la trasparenza del vestito, su una spalla, e come bordo nella parte inferiore. Avrei pensato che il colore della maglia potrebbe essere beige, oppure verde oliva, oppure verdone. 

Vi lascio un dettaglio della stoffa del vestito, in modo che possiate vedere i colori che lo compongono.

Dettaglio vestito
Dettaglio vestito

Chiedo aiuto a tutte le fashion blogger! Cosa ne pensate di come ho deciso di indossarlo? Ma soprattutto, dove la trovo una maglia con le caratteristiche che ho descritto? Sono ben accetti suggerimenti alternativi di abbinamento, nonché siti di acquisti on line su cui trovare quello che cerco. Potete lasciarmi anche segnalazioni di negozi. 


Vi ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi!

Non appena l'outfit sarà completo, condividerò con voi la foto.

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    Vale (mercoledì, 17 settembre 2014 22:17)

    Ti trascino io nel negozio giusto, Annina! Vedrai che Intimissimi nella collezione invernale avrà il capo che cerchiamo... fidati!!!

  • #2

    antonella (mercoledì, 17 settembre 2014 23:10)

    L idea che hai di smorzarlo non è male anche se a me piace farlo vedere. Certo così è molto appariscente, nasce però con l idea di farsi notare e non di essere coperto. Il leopardo so fa vedere in tutto il suo splendore" magari delle calze potrebbero smorzare?!

  • #3

    elisa (giovedì, 18 settembre 2014 13:44)

    io lo metterei con stivali bassi neri, calze pesanti nere e una maglia come dici tu... potresti provare a vedere da Intimissimi o Tezenis se c'è qualcosa di simile!

  • #4

    Federica Cristiano (giovedì, 18 settembre 2014 15:24)

    Molto carino, mi piace!:) baciii

  • #5

    Monica Amenduni (giovedì, 18 settembre 2014 16:27)

    Sicuramente dovrai smorzarlo però sicuramente riuscirai a trovare l'abbinamento giusto (:

  • #6

    tinetta bi (giovedì, 18 settembre 2014 16:32)

    Lo userei con calze scure, e una giacca corta sempre scura io.

  • #7

    chiara (giovedì, 18 settembre 2014 16:53)

    wow ma che carino mi piace molto

  • #8

    ROBERTA MIRATA (giovedì, 18 settembre 2014 17:05)

    il vestito è molto bello...sarebbe un peccato coprirlo...io ti consiglio un biker boot nero ed un chiodo...per me l'abbinamento perfetto...a volte bisogna esagerare ;)

  • #9

    Martinandrea (venerdì, 19 settembre 2014 15:10)

    Davvero carino :D

  • #10

    eriel (venerdì, 19 settembre 2014 16:09)

    bello! interessante e di qualità! ottimi consigli
    Passa da me :<a href="http://www.chicstreetchoc.com/">CHIC STREET CHOC</a>
    <a href="www.instagram.com/chicstreetchoc/">ci seguiamo già a vicenda su Instagram?</a><a
    Ti aspetto!

  • #11

    giulia (venerdì, 19 settembre 2014 18:09)

    carino l'abito!

  • #12

    stefania (venerdì, 19 settembre 2014 18:30)

    molto bello il vestito.

  • #13

    thechilicool (sabato, 20 settembre 2014 01:18)

    Molto bello!
    Alessia

  • #14

    Kristel Vivienne Vionnet (domenica, 21 settembre 2014 15:07)

    davvero bello questo abito!

  • #15

    Barbara (domenica, 21 settembre 2014 17:56)

    che bello il vestitino leopardato, mi piace un sacco!

  • #16

    elena vi (lunedì, 22 settembre 2014 09:03)

    noooo.....perchè smorzarlo? è bello così, azzardare qualche vla ci sta. ecco, magari non indossarlo per fare lezione a suola ;-)
    comuqnue nell'ulimo anno anche il mio guardaroba ha avuto un'impennata....animalier

  • #17

    The Lunch Girls (lunedì, 22 settembre 2014 21:25)

    Eh.... nn saprei proprio :(
    Sono un pò negata per la moda... o meglio, ho uno stile tutto mio :D

    <a href=http://thelunchgirls.blogspot.com>The Lunch Girls</a>

  • #18

    b_grimaldi (giovedì, 25 settembre 2014 16:02)

    bello l'animalier
    ♡B.
    <a href="http://lovehandmade.me">LOVEHANDMADE.ME</a>

  • #19

    Jessica Neumann (sabato, 27 settembre 2014 13:27)

    Io lo trovo stupendo

    <a href="http://www.cultureandtrend.com">Cultureandtrend </a>

  • #20

    carla (domenica, 26 ottobre 2014 22:26)

    ho letto finalmente con attenzione; che belle carte! il vestito grandioso, va bene anche senza niente che lo copra.