Hugo...non puoi lasciarmi così!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Vi scrivo con la tristezza nel cuore poiché Hugo, il mio fungo Kombucha, non sta affatto bene ed oggi non aveva un bell'aspetto.

Per chi avesse perso la puntata precedente, durante la mia ultima vacanza in montagna, avevo recuperato da Microvita, di Emma Comploi, il mio fungo Kombucha, ve ne avevo parlato in un precedente post.

Aspetto del fungo quando era ancora in salute
Aspetto del fungo quando era ancora in salute

Riponevo grandi speranze in questo organismo, poiché si dice possa dare vita ad una bevanda energetica, con la quale curare piccoli problemi di salute e di bellezza. Ho preparato la bevanda quattro volte da quando Hugo è in mio possesso, ed il risultato è sempre stato soddisfacente, tanto che ho consumato la bevanda per tre volte al giorno, tutti i giorni, come da indicazioni.

Oggi ero pronta a prepararla, ma quando ho iniziato a filtrare la soluzione, ho notato di aver ottenuto una bevanda viscida, densa, gialla, filamentosa, tipo albume d'uovo, tanto che non filtrava dai buchini del colino. Insomma, raccapricciante. Inoltre, come se non bastasse, Hugo aveva un aspetto terribile, marroncino, e circondato da una strana schiuma bianca.

In preda alla disperazione, ho immediatamente contattato telefonicamente Emma Comploi, alla quale ho raccontato l'accaduto. Sbalordita, Emma mi riferisce che, in 10 anni di esperienza con questo fungo non le è mai capitato nulla di simile. Ha cercato di confortarmi dicendomi che l'organismo non muore molto facilmente. Difficile per chiunque, ma non per me...vuoi vedere che sono riuscita ad uccidere il fungo nel giro di poco più di un mese?

 

Tisana
Tisana

 

 

Come mi ha indicato Emma, ho preparato una tisana che ho dolcificato abbondantemente ed ho ripulito, con acqua tiepida, Hugo dal viscidume che era cresciuto intorno. Ho cambiato il recipiente di plastica per la fermentazione, sostituendolo con uno di vetro. Ho aspettato che la tisana fosse tiepida, prima di riporre Hugo al suo interno. Aspetterò qualche giorno per rilevare come si evolverà la situazione, anche se da una osservazione compiuta dopo un paio di ore, mi è sembrato che il suo aspetto fosse più chiaro rispetto a prima. 

Chiedo il vostro aiuto, se questo post venisse letto da un esperto di funghi Kombucha, vi prego di segnalarmi dei suggerimenti. Vi terrò aggiornati sullo stato di salute di Hugo...

P.S. Il commento di mio marito in seguito a questa vicenda è stato: "Ma non è che il fungo ha avuto un attacco di cacatreppole nella tisana?" Che scemo! :)

 

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    Marta (mercoledì, 11 dicembre 2013 21:28)

    Bellissimo il commento di tuo marito!. Un saluto amica!!

  • #2

    The Lunch Girls (mercoledì, 11 dicembre 2013 23:29)

    Oh povero Hugo :(
    Speriamo si riprenda :)

    Cmq nn temere... io riesco a far seccare anche i cactus :(

  • #3

    gian (mercoledì, 11 dicembre 2013 23:56)

    I SUGGERIMENTI PUOI TROVARLI SU WIKIPEDIA SCRIVENDO IL NOME DEL FUNGO..

  • #4

    simona fresta (giovedì, 12 dicembre 2013 10:15)

    che dolce che sei! spero che si riprenda in fretta!

  • #5

    fEDERICA (giovedì, 12 dicembre 2013 11:53)

    Nooo mi dispiace per Hugo, dai piano piano si riprenderà!!:) Baciii

  • #6

    Alixia (giovedì, 12 dicembre 2013 14:18)

    Povero Hugo :D che storia!!! dai che si riprende :D

    ♥<br />
    <a href="http://www.lechatgourmandbyalixia.com/">Ti aspetto nel mio blog</a><br/>
    <a href="http://www.facebook.com/alixia88">E su facebook… </a>
    <br />

  • #7

    renzo camplone (giovedì, 12 dicembre 2013 14:28)

    caspita mi dispiace!!! speriamo che si riprenda presto!
    www.pescaralovesfashion.com

  • #8

    Silvia (giovedì, 12 dicembre 2013 14:53)

    Povero il tuo fungo, spero si riprenda presto! Un abbraccio SILVIA

  • #9

    Daniela Kaos (giovedì, 12 dicembre 2013 16:30)

    Forza Hugo!! Puoi farcela!

  • #10

    Lisa (giovedì, 12 dicembre 2013 17:05)

    Ma no povero Hugo, sicuro dopo le tue cure si riprenderà!

  • #11

    Fabrizia (giovedì, 12 dicembre 2013 17:30)

    Speriamo si riprenda!
    <a href=http://www.cosamimetto.net/2013/12/pearlfection-giveaway.html>Win 50euros to spend on Pearlfection!</a>
    Follow me on <a href=http://www.cosamimetto.net> Cosa Mi Metto??? </a>

  • #12

    ViolettaS (giovedì, 12 dicembre 2013 17:38)

    :-( mi dispiace molto... Spero si riprenda al più presto! Un abbraccio, ti aspetto

  • #13

    elisa (giovedì, 12 dicembre 2013 17:42)

    Io mi ero persa la prima parte della storia...
    <a href="http://namelessfashionblog.com">Nameless Fashion Blog</a>
    <a href="http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog">Nameless Fashion Blog Facebook page </a>

  • #14

    Alessia (giovedì, 12 dicembre 2013 19:15)

    Povero Hugo:-(

    www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it

  • #15

    Anna Guida (giovedì, 12 dicembre 2013 21:05)

    Mi spiace per Hugo!
    speriamo non faccia una brutta fine :P

  • #16

    Martinandrea (giovedì, 12 dicembre 2013 21:17)

    Speriamo che torni a stare bene!
    www.armoiredesmodes.com

  • #17

    sara romito (giovedì, 12 dicembre 2013 21:19)

    poverino, comunque non avevo mai visto una cosa del genere.... certo che seguendo il tuo blog si imparano tantissime cose

  • #18

    thechilicool (giovedì, 12 dicembre 2013 22:33)

    Poverino, purtroppo non ne so nulla e nn ti posso aiutare!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/mauro-guerrini-borse-leccellenza-del-made-in-italy/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Kiss

  • #19

    Anna Pernice (giovedì, 12 dicembre 2013 23:56)

    Ma sai che non sapevo di questo fungo? vado subito a leggere l'altro post!
    <a href="http://www.travelfashiontips.com">Travel and Fashion Tips</a>

  • #20

    Barbara Valentina (venerdì, 13 dicembre 2013 13:58)

    povero fungo, forza ugo
    ♡B.
    <a href="http://lovehandmade.me">LOVEHANDMADE.ME</a>

  • #21

    dario (sabato, 14 dicembre 2013 15:41)

    hughetto <3
    <a href="http://www.fashionseducer.com/" rel="nofollow">
    FASHIONSEDUCER.COM</a>

  • #22

    carla (lunedì, 16 dicembre 2013 07:01)

    te ne succedono di tutti i colori; vedrai che fari rinascere anche Hugoooooooooo.

  • #23

    elena vi (lunedì, 16 dicembre 2013 12:29)

    nuuuuu....povero fungo....

    comunque a casa mia non sopravvive mai nulla di vegetale....credo che esista una sorta di "antipollice-verde"...

  • #24

    emma (domenica, 12 gennaio 2014 17:10)

    Vorrei informarmi dello stato di salute di Hugo, altrimenti provvedo a mandarti un fratellino. In questo periodo non riesco a produrre la bevanda a sufficienza e credo sia anche merito tuo. e