Silky, una crema...tanti usi, e tanti buoni propositi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mi accingo a preparare la valigia per la prima tranche di vacanze pugliesi, e come tutti sono colma di buoni propositi, il primo dei quali è: "Porterò solo lo stretto necessario...pochi vestiti e pochi accessori, e soprattutto pochi cosmetici e poche scarpe!"

Pura utopia...sistemerò ordinatamente tutti gli outfit sul letto, studiando attentamente gli abbinamenti, e successivamente riporrò tutto in valigia. Ma fino all'ultimo istante utile prima della partenza, continuerò ad infilare roba in ogni spazio disponibile ed alla fine, gli ultimi oggetti, quelli più piccoli me li ficcherò nelle tasche dei pantaloni, e nella borsetta da viaggio. Va a finire sempre così!

Ma quest'anno mi sono ripromessa che assemblerò una valigia intelligente, niente esuberi e niente scarpe, e scarpe...e scarpe....

Ogni anno ripeto a me stessa: "Anna, vai in Puglia, mica su un'isola deserta!" Se anche dovessi dimenticare qualcosa, comunque posso sempre acquistarla. Ma niente! Scarpe, scarpe, scarpe e scarpe...molte di più di quelle che avrò modo di indossare. Ed ancora, rossetti, lucidalabbra, cosmetici e creme di ogni tipo, come se non dovessi fare altro che truccarmi e spalmarmi tutto il tempo.

Silky
Silky

Tanto per cominciare, porterò un solo prodotto per il corpo che potrò utilizzare in modi diversi. La crema di cui vi parlo, Silky, sia per il formato, un comodo vasetto da 50ml, che per le caratteristiche, si presta bene come prodotto da viaggio.

Vi avevo accennato a Silky in un precedente post, nel quale vi descrivevo un prodotto per l'abbronzatura, Manhattan

Openlab srl, oltre a Manhattan, mi aveva chiesto di provare anche due creme corpo, tra cui Silky.

Consistenza
Consistenza

Silky è, come vi dicevo, una crema per le mani e per il corpo...ma come mai è così piccola? E' la prima domanda che mi sono posta! Solitamente le creme per il corpo hanno formati in tubo più grandi. Le mie perplessità si sono risolte quando ho aperto la confezione ed ho trovato un prodotto dall'aspetto glicerinoso. Non ha la consistenza e neanche l'aspetto di una crema abituale. E' trasparente, delicatamente profumata, di consistenza più liquida rispetto alle creme per le mani alla glicerina.

Ho iniziato ad usarla secondo le indicazioni, vale a dire per ammorbidire e nutrire la pelle delle mani, che tendono a screpolarsi anche in estate, soprattutto con l'utilizzo di prodotti per le faccende domestiche. Mi sono subito resa conto, già dalle prime applicazioni, che la pelle appare immediatamente morbida e nutrita, ma soprattutto asciutta e non unta, la crema infatti viene assorbita immediatamente.

Mi sono chiesta: "Come agirà su talloni  e gomiti?" Chi mi legge da un po', sa bene come la penso sui talloni e sui gomiti screpolati. Adoro avere la pelle di queste parti del corpo, liscia e morbida. Però in estate, con i sandali e le camminate a piedi scalzi, è inevitabile che i talloni diventino sciupati. Da quando massaggio questo prodotto, tutte le sere, sia sui gomiti che sui talloni, ho notato un netto miglioramento. Anche se la pelle è stressata dalle scarpe aperte, tutto il giorno, il massaggio serale riesce a porre rimedio alla disidratazione della zona. 

Silky
Silky

Come mi era stato suggerito dal brand, ho provato Silky come balsamo per le labbra. Solitamente, prima di dormire, utilizzavo un burro cacao per nutrire le labbra, sia in estate che in inverno. Silky svolge la stessa funzione di un burro cacao, senza ungere, è sufficiente una piccolissima quantità e la mattina ho labbra morbide e nutrite, senza neanche l'ombra di una pellicina.

Un unico prodotto per labbra, mani, corpo, talloni e gomiti. Credo che sia un buon suggerimento per chi, come me, vorrebbe realizzare la valigia perfetta!

Ma all'inizio del post vi raccontavo di diversi buoni propositi e poi ne ho riportato solo uno, e gli altri? 

Soddisfo la vostra curiosità:

2) Cara Anna, tua madre cercherà di rimpinzarti con tutti i manicaretti che è capace di cucinare. Resterà in cucina per ore e ore a preparare 25 portate diverse, per ogni pasto. Ma tu, Anna, sarai forte, non ti preoccuperai di offenderla....e mangerai lo stretto necessario per la sopravvivenza e soprattutto solo verdure. Ingurgita solo cibi di colore verde...evita il bianco con una spolverata di cacao anche se potrebbe trattarsi del delizioso e impareggiabile tiramisù di tua madre, che nessuno è in grado di prepararlo buono come il suo.

3) Ti alzerai presto tutte le mattine e farai un lungo giro in bicicletta fino al bosco, come facevi un tempo.

4) Non andrai a mangiare la pizza da Osvaldo, anche se è la pizza più buona che tu abbia mai mangiato e spesso ti capita di sognarla durante la notte e di svegliarti in lacrime.

5) Desisti dagli inviti dei parenti, perché come tu ben sai, rischi di intraprendere tour interminabili che partono in mattinata e finiscono a notte fonda...il tutto farcito da caffé freddi, limoncelli fatti in casa, crosate, gelati, bambini paffuti e piangnucolosi col moccolo al naso.

7) Per ultimo, ma è un caso, manda a c...re, le vicine di casa impiccione, che vedendoti arrivare senza Salva, ti chiederanno: "Come mai sei scesa da sola? Tutto bene in famiglia?" E poi ti guarderanno con aria di disappunto alla tua spiegazione, non soddisfatte dalla risposta, qualunque essa sia!

Sette punti fondamentali, impressi nella mia mente e in questo blog....e che Dio mi fulmini se non li seguirò, soprattutto il settimo! :P

 

Prodotti Openlab srl
Prodotti Openlab srl

Come riferimento per il brand, vi lascio il sito dedicato a Manhattan!

http://www.manhat-tan.com/it/faq per ottenere maggiori informazioni.

Seguite anche la pagina FB per rimanere sempre aggiornati sulle novità:

Scrivi commento

Commenti: 36
  • #1

    antonella (mercoledì, 03 luglio 2013 07:45)

    purtroppo noi donne non siamo da buoni propositi...ricordo che quando sono andata in australia avrei dovuto portarmi lo stretto necessario, ma poi all ultimo momento, quasi di nascosto, misi quello che avevo tolto...
    interessante la crema, sara' morbida...dove si puo' trovare?
    complimenti per il blog...sempre divertenti. baci e buona puglia

  • #2

    Marly (mercoledì, 03 luglio 2013 08:44)

    Tutto il mondo è paese. Ma sei sicura che non viene in Calabria?
    Perchè qui accadono le stesse cose che hai descritto quando arriva qualche parente in vacanza. La mamma che cucina di tutto e di più, i parenti che fanno a gara per invitarti e farti mangiare, e beh anche le vicine di casa impiccione. Al tuo posto però almeno una volta andrei da Osvaldo a mangiare la pizza buona :) Sembra ottima questa crema ideale da portare in viaggio. Buone vacanze :)

  • #3

    Valentina (mercoledì, 03 luglio 2013 09:07)

    Se veniamo in Puglia anche noi mi porti da Osvaldo però e...fanculo alle calorie e alle vicine impiccione! Un abbraccio Vale

  • #4

    lucia (mercoledì, 03 luglio 2013 09:48)

    Visiterò subito il sito.

  • #5

    smillamakeup (mercoledì, 03 luglio 2013 10:28)

    Cara Valentina, se verrete voi a trovarmi....andremo da Osvaldo, mangeremo il tiramisu di mia madre ed il gelato nuovissimo da Natale a Lecce....e molte altre cose!

  • #6

    Rossella (mercoledì, 03 luglio 2013 10:41)

    è davvero ottima!
    xoxo
    NUOVO OUTFIT POST!
    http://omgfashionotvictim.blogspot.it/2013/07/120.html

  • #7

    Donny (mercoledì, 03 luglio 2013 10:58)

    Bei prodotti, un bacio cara! ❤ Ti aspetto da me per un nuovo post su www.thefashionfordonny.com xoxo Donny.

  • #8

    Silvia (mercoledì, 03 luglio 2013 11:18)

    si,si, il mio problema sono proprio i talloni e i gomiti, un abbraccio SILVIA

  • #9

    Martinandrea Chiella (mercoledì, 03 luglio 2013 11:20)

    Non la conoscevo! Da provare :D
    WWW.ARMOIREDESMODES.COM

  • #10

    Hayfa (mercoledì, 03 luglio 2013 12:27)

    Never heard of this brand, but would love to check it out :)

    Hayfa
    http://chic-and-cliche.blogspot.com/

  • #11

    angela (mercoledì, 03 luglio 2013 13:02)

    la voglio provare!!!
    www.imperfecti.com

  • #12

    Federica Cristiano (mercoledì, 03 luglio 2013 13:42)

    Interessante questo prodotto, lo dovrò provare!!:) baciii

  • #13

    elisa (mercoledì, 03 luglio 2013 14:28)

    Si anche io alla fine mi porto il mondo x le vacanze, nn ti dico il peso!!

  • #14

    Clayton Headquarter (mercoledì, 03 luglio 2013 15:00)

    sembra ottima
    Clayton Headquarter
    passa da noi
    <a href="http://democraticluxury.me">Blog</a>
    <a href="http://www.claytonitalia.it/">Official Website</a>

  • #15

    chiara (mercoledì, 03 luglio 2013 15:01)

    ahahah bellissimo l'ultimo punto!!! Cmq conoscevo già questa crema...è buonissima!!!

  • #16

    Elena (mercoledì, 03 luglio 2013 16:47)

    Conosco bene il settimo punto. Rispondere non è un obbligo. Sorridi e via. Quanto alla crema, grazie per il post, per me è nuova.

  • #17

    les amis (mercoledì, 03 luglio 2013 16:49)

    non la conoscevo però vorrei provarla!!

  • #18

    thechilicool (mercoledì, 03 luglio 2013 17:29)

    Dovrebbe essere buona la crema. Sono curiosa di provarla!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/uno-skater-dress-con-inserti-fluo-e-fucsia-a-profusione/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video outfit <a href="http://youtu.be/YE8w0k7frbM">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #19

    Lisa (mercoledì, 03 luglio 2013 17:39)

    Non conoscevo la crema però mi piace i lfatto che una sola possa avere tutti questi usi, perfetta anche da tenere in borsa!!

  • #20

    karine (mercoledì, 03 luglio 2013 20:23)

    Mi sa che mi ero persa il tuo post precedente o non me lo ricordo più, comunque mi piace questa crema multiuso... e sono d'accordo con te su due cose: quando si va via, si dice sempre che si porterà con sé solo il necessario e alla fine no... e neanche a me piacciono il talloni rovinati e quindi mi metto sempre delle creme, dovrei provare questa... grazie e buone vacanze allora...

  • #21

    cristiane (mercoledì, 03 luglio 2013 21:45)

    Interessante questi prodotti, da provare!<a hr<ef="http://muitomaisquemoda.blogspot.it/">Fashion Mommy</a>

  • #22

    Marianna De Luca (mercoledì, 03 luglio 2013 21:49)

    Non la conoscevo come crema. sarebbe da provare!

  • #23

    Francesca (mercoledì, 03 luglio 2013 22:07)

    Da provare :)

  • #24

    The Lunch Girls (mercoledì, 03 luglio 2013 22:16)

    Una crema miracolosa :D
    Cmq... buon viaggio in Puglia! Peccato che per qualche decina di giorni non ci becchiamo lì :(

    Ad ogni modo, adoro il proposito numero 7: trovo sia salutare talvolta mandare le persone... in quel posto speciale :P

  • #25

    carmen recupito (mercoledì, 03 luglio 2013 23:03)

    Hai ragione i talloni e i gomiti si sciupano in fretta! una crema per tutto...un miracolo...la voglio!

  • #26

    Simona Giorgi (mercoledì, 03 luglio 2013 23:32)

    Interessante questa crema, e concordo sui sette punti :-D

  • #27

    Giorgio (giovedì, 04 luglio 2013 00:52)

    La texture sembra molto densa, interessante!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

  • #28

    Jessica Neumann (giovedì, 04 luglio 2013 01:31)

    Devo provare assolutamente

    http://www.cultureandtrend.com/

  • #29

    Dora (giovedì, 04 luglio 2013 02:55)

    Ottimi propositi! Il prodotto che hai descritto mi sembra davvero utile e, con tutte le funzioni che ha, perfetto per viaggiare! Buone vacanze :)

  • #30

    Stefania B. (giovedì, 04 luglio 2013 08:25)

    E no! Da Osvaldo ci devi andare!
    Ottimo suggerimento questa crema!!!

  • #31

    Alice in WonderNails (giovedì, 04 luglio 2013 12:24)

    Tu sai già che i propositi riguardanti il cibo sono mere utopie, vero? ^_^
    Scherzi a parte: interessante quella crema, amo i miei piedini e d'estate li ultra-coccolo

  • #32

    SmillaMakeUp (giovedì, 04 luglio 2013 15:04)

    Se dobbiamo dirla tutta, tutti e 7 i punti in questione sono mera utopia....però è sempre bene avere dei buoni propositi, ti predispone meglio verso la vita!

  • #33

    Danila Salvadei (giovedì, 04 luglio 2013 15:12)

    Sembra davvero buona come crema...da provare e interessanti i propositi...

  • #34

    The Beautiful Essence (giovedì, 04 luglio 2013 18:09)

    Fantastico questo prodotto multiuso, praticissimo per le vacanze!

    www.thebeautifulessence.com

  • #35

    Martina (venerdì, 05 luglio 2013 16:26)

    interessante questo brand! non ne ho mai sentito parlare!

  • #36

    elena (lunedì, 08 luglio 2013 17:59)

    la devo provare, anche io d'estate ingaggio una lotta senza quartiere contro i piedi rovinati....e solitamente perdo!