MANHATTAN, il sole in spray

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non possiamo di certo dire di aver avuto una bella primavera quest'anno.

Passeremo dal freddo di 6-7 gradi al caldo intenso, da un giorno all'altro...con l'umore pessimo, tipico del grigiore e del cattivo tempo prolungati ed un colorito pauroso.

Prodotti Openlab
Prodotti Openlab

Un po' di tempo fa sono stata contattata da Openlab srl, per invitarmi a provare un prodotto abbronzante. Oltre al prodotto di cui vi parlerò oggi, ho ricevuto in omaggio anche altri due prodotti, che vedete nella foto, si tratta di due creme corpo che vi descriverò in seguito.

Manhattan
Manhattan

Il mio ultimo rapporto con gli autoabbronzanti risale a diversi anni fa...ero in quinto superiore e la mia compagna di banco ne usava uno che sulla SUA pelle dava un effetto gradevole di leggera abbronzatura, molto naturale. Premetto che ho una carnagione color latticino, però ho voluto provare il medesimo prodotto ed il risultato è stato un colore aranciato terribile, i palmi delle mani neri (tanto da aggiudicarmi un nomignolo da parte dei miei compagni "ManoNegra", nome di un gruppo musicale dell'epoca), la pelle a chiazze come un dalmata. Oltretutto il prodotto in questione puzzava non poco!

Da quel momento la mia relazione tormentata con gli autoabbronzanti è terminata.

Per questa ragione ho voluto testare con calma questo prodotto prima di recensirlo e condividerlo con voi.

Autoabbronzante
Autoabbronzante

Come vi ho accennato in altri post, il mio cruccio sono tre macchioline scure che ho sul viso e che ho curato per tutto l'inverno, nel tentativo di schiarirle. Quindi ho preferito non testare questo prodotto sul viso, ma l'ho provato sulle gambe.

Il suo utilizzo è estremamente semplice. Si tiene la bomboletta a circa 20cm di distanza e si spruzza in modo uniforme la pelle. Se si forma qualche goccia di prodotto si tampona con una salvietta, eventualmente si può asciugare anche con un phon, tenendolo a debita distanza. 

Non bisogna lavarsi per circa tre ore, il tempo necessario affinché avvenga una reazione tra la nostra pelle e il prodotto.

Lo spray è basato su due componenti principali: il bronzer e il DHA.

Il primo, è un colorante che permette un'abbronzatura immediata nonché aiuta ad identificare le zone già trattate. Ovviamente il colorante non può aggrapparsi alla pelle in modo tale da durare per giorni. Ed è proprio per questo che entra in gioco il DHA.

Il DHA, è scientificamente chiamato dihydroxyacetone, è derivato da piante quali la canna da zucchero e dalla fermentazione della glicerina che è uno degli ingredienti principali dello spray abbronzante.

Il DHA reagisce con gli amminoacidi della cheratina che si trovano nello strato superficiale della pelle. Quando gli amminoacidi e il DHA sono miscelati tra loro, scatenano una reazione. Questa reazione è chiamata Reazione di Maillard e fa si che la pelle risulti abbronzata.

Questo tipo di reazione impiega circa 3 ore. Quando ci si laverà, il bronzer in eccesso e non fissato sulla pelle, verrà lavato così da non lasciare eventuali aloni. A quel punto, l'abbronzatura sarà semplicemente effetto del DHA e la sua durata sarà legata al processo di rinnovamento cellulare.

 

Nella prima foto in alto a sinistra, potete vedere il colore naturale della mia pelle, nella seconda e terza foto potete osservare l'applicazione del prodotto. Nell'ultima foto, il risultato finale. Ho volutamente coperto una parte di pelle, affinché fosse visibile la differenza, che a mio avviso è evidente.

Raccomandazioni: poiché si tratta di un prodotto in spray, per evitare di sporcare tutto il pavimento, posizionatevi nella vasca da bagno o nella doccia. Inoltre, se pensate di utilizzarlo solo sul viso, avvolgete il collo e le spalle in un asciugamano, in questo modo eviterete di sporcarvi i vestiti. Lo spray non macchia e si elimina semplicemente con un lavaggio, però se non volete sporcarvi, oppure se volete utilizzarlo su una zona circoscritta, dovete coprire il resto. 

Mio marito lo ha provato sul viso, per ragioni di privacy non ho allegato le foto, però vi assicuro che il risulatato è molto naturale e duraturo.

Per ora sto utilizzando il prodotto in assenza di sole, ma non escludo di utilizzarlo anche per uniformare l'abbronzatura. Purtroppo questo è un problema comune a chi ha la pelle molto chiara, che non si abbronza in modo uniforme. Le mie gambe si abbronzano solo nella parte anteriore e posteriore, ma non nella parte interna. Quindi penso che utilizzando lo spray sull'abbronzatura, mi aiuterà a renderla omogenea.

Visitate il sito http://www.manhat-tan.com/it/faq per ottenere maggiori informazioni.

Seguite anche la pagina FB per rimanere sempre aggiornati sulle novità:

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    Erika Swan (giovedì, 06 giugno 2013 07:48)

    Di solito lo spray abbronzante non mi piace, ma questo non sembra così male!

    Baci

    Erika Swan
    <a href="http://www.thetrendfolio.com/">TheTrendfolio.com</a>

  • #2

    karine (giovedì, 06 giugno 2013 08:44)

    non conosco questo marchio... ma visto quanto sono bianca di carnagione, farebbe per me... ;-)

  • #3

    Ida G. (giovedì, 06 giugno 2013 09:23)

    io non ce la faccio a usare questi rimedi...sono rimasta traumatizzata dalla ragazze arancioni a londra...l'effetto è cosi poco naturale... preferisco aspettare l'estate vera :)

  • #4

    Marianna De Luca (giovedì, 06 giugno 2013 10:41)

    Infatti è molto naturale come risultato! Odio profondamente gli autoabbronzanti che danno quell'effetto arancione!

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

  • #5

    RitaChantal (giovedì, 06 giugno 2013 11:30)

    Io ne sto utilizzando uno di una azienda della Danimarca, mi piace tantissimo e, propri come questo da te presentato, non mi da quell'antiestetico ed odiosissimo colorito arancio!!! Questo lo cerco e lo provo :-)

  • #6

    federica (giovedì, 06 giugno 2013 11:35)

    Io non li ho mai utilizzati, preferisco il naturale!!!:):) però mai dire mai!!:) baciii

  • #7

    Marly (giovedì, 06 giugno 2013 11:51)

    Non amo molto gli autoabbronzanti :( Anche perchè non ne ho bisogno :) la mia pelle è olivastra! Comunque mi fido del tuo giudizio e sono certa che questo autoabbronzante sia migliore rispetto ad altri!
    Buona giornata :)

  • #8

    Elena (giovedì, 06 giugno 2013 12:09)

    Nonostante gli ottimi prodotti oggi sul mercato, gli autoabbronzanti mi creano dermatiti fastidiose. Attendo la prox generazione... Vista la tua pelle lattea, hai mai provato le creme bianche e protettive della pelle, con principi attivatori dell'abbronzatura? Gli effetti li vedi a distanza, dopo esserti esposta per diversi giorni al sole, ma vedrai che differenza rispetto a prima :)

  • #9

    Rossella (giovedì, 06 giugno 2013 14:42)

    un prodotto da provare!
    http://omgfashionotvictim.blogspot.it/2013/06/shoppingtipsmagicosconto.html

  • #10

    The Lunch Girls (giovedì, 06 giugno 2013 15:15)

    Anch'io ho avuto qualche problema in passato con gli auto abbronzanti.. ma questo penso sia discreto :)

  • #11

    Alessandra Pepe (giovedì, 06 giugno 2013 15:43)

    Io con gli autoabbronzanti proprio non mi trovo...preferisco le bbcream corpo ;)

    Alessandra

  • #12

    Barbara (giovedì, 06 giugno 2013 15:53)

    Non conosco il brand, grazie, informazioni davvero molto utili le tue!

  • #13

    Marco (giovedì, 06 giugno 2013 16:13)

    lo voglio testare anche io

    http://www.tenditrendy.com/mia-felpa-fake-celine-by-reason/

  • #14

    ValeriaZ (giovedì, 06 giugno 2013 17:00)

    Non l' ho mai usato l'autoabbronzante, ma quest' anno con l'estate ad arrivare, potrebbe essere utile..

  • #15

    thechilicool (giovedì, 06 giugno 2013 17:10)

    Mi sembra un prodotto molto valido. Sono tentata di provarlo!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/arcobaleno-di-colori-nella-clutch-sdrammatizzato-dalleleganza-del-grigio/">THE CHILI COOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video Outfit <a href="http://youtu.be/ygzNQAxqX-E">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #16

    couturetrend (giovedì, 06 giugno 2013 17:45)

    Che belle prodotti, da provare sicuramente

    http://couturetrend.blogspot.it/

  • #17

    Marika (giovedì, 06 giugno 2013 20:32)

    da come ce li presenti, sembra siano ottimi!
    Bella recensione! baci

  • #18

    SmillaMakeUp (giovedì, 06 giugno 2013 20:46)

    Ciao a tutti ragazzi/e, comprendo la vostra riluttanza nei confronti degli autoabbronzanti, ma come vi dicevo nel post, questo regala un effetto molto naturale e non aranciato. Mio marito che lo ha provato sul viso, ha avuto un bel colore per un po' di giorni.

  • #19

    Veronica (giovedì, 06 giugno 2013 21:12)

    Di solito non uso questi prodotti, se l'effetto è così naturale è da provare!! :)

    V.

    www.thecurlyway.com

  • #20

    SmillaMakeUp (giovedì, 06 giugno 2013 21:21)

    Come ho scritto nel post, anche io ho avuto in passato una cattiva esperienza con gli autoabbronzanti...però negli anni le formulazioni sono cambiate, e comunque ho voluto provarlo prima di condividerlo con voi, se non mi avesse convinto non lo avrei recensito. Mio marito, che lo usa sul viso, mi dice nei fine settimana "Mi dai una sistemata?"

  • #21

    Giovanni Chirivì (giovedì, 06 giugno 2013 23:41)

    A me non piacciono molto questi prodotti autoabbronzanti!

    http://www.thisismefashionblog.com/salvatore-ferragamo-ss-2013/

  • #22

    Alice in Wondernails (giovedì, 06 giugno 2013 23:53)

    Oh, non vedo l'ora che arrivi il sole, sono bianca come un cadavere :P

  • #23

    Hilary DeLuca (venerdì, 07 giugno 2013 00:13)

    Ciao! Non ho mai provato gli autoabbronzanti dato che ho sempre visto in giro gente dal colorito arancione!!! ahahahah Questo però sembra ben fatto e funzionale!!! :)

    Ho iniziato a seguirti :) passi a trovarmi?
    <a href="http://hilarydeluca.blogspot.it">Life Behind a Lens</a>

  • #24

    les amis (venerdì, 07 giugno 2013 18:22)

    ciao! cavoli io ne avrei proprio bisogno! sono bianca come il latte!

  • #25

    Barbara (lunedì, 10 giugno 2013 21:19)

    da testare
    passa a trovarmi
    ♡ B.
    <a href="http://lovehandmade,me">LOVEHANDMADE.ME</a>
    <a href="https://www.facebook.com/lovehandmade.me">Facebook page</a>
    <a href="https://www.facebook.com/groups/454979704580592/">Fashion blogger Group</a>

  • #26

    Monica (sabato, 23 giugno 2018 23:02)

    Buonasera vorrei acquistare manhattan spray abbronzante dove posso trovarlo? Grazie