Le mie bacchette magiche di Clarins

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per realizzare una base per il make up "perfetta" esitono diversi prodotti, che hanno lo scopo di minimizzare le imperfezioni, rendere la pelle levigata e far durare a lungo il make up.

In un post precedente vi avevo parlato delle rughe da decupito e di Lisse Minute Base Levigante in vasetto.

Gamma Clarins
Gamma Clarins

In questo articolo vi parlerò delle mie due bacchette magiche, Lisse Minute Concentré Combiant Anti-Rides, ed Eclat Minute Stylo Perfecteur

Clarins
Clarins

Lisse Minute Concentré Combiant Anti-Rides

Ha un comodo applicatore dalla forma anatomica che consente di massaggiare il prodotto direttamente sulle zone interessate. Avvitando la parte posteriore dello stilo, fuoriesce una crema levigante estremamente compatta, che va a riempire le piccole ruche e le linee sottili. Il prodotto contiene microperle di acacia che assorbono l'acqua liberata dalla pelle e conferiscono un aspetto levigato e luminoso. Oltre ad avere un effetto visivo immediato, questa crema ha anche un'azione antiossidante grazie all'associazione di principi attivi vegetali e Vitamina E.

Non vi nascondo che nell'ultimo periodo il mio cruccio è rappresentato proprio dalle rughe. Quando ho esposto il problema al mio medico di fiducia, che si occupa anche di medicina estetica, è scoppiato in una grassa risata e mi ha rassicurato che non è ancora il momento di intervenire. Avere questo prodotto che attenua le rughe immediatamente dandomi un effetto ottico levigato, mi restituisce fiducia e mi fa sentire sicura. Inoltre, con un unico gesto, posso riempire e curare le mie piccole rughe da decupito. :)

Eclat Minute Stylo Perfecteur

Le occhiaie sono un difetto congenito che ho ereditato da mia madre, ma che a causa dei ritmi frenetici di lavoro e la stanchezza si possono ulteriormente accentuare.

Durante le vacanze o nei week end, con un buon riposo e soprattutto rallentando con i soliti ritmi, ho un aspetto riposato e le occhiaie sono appena percettibili. In pratica, dormire tanto da un lato mi fa venire le rughe da decupito, dall'altro mi attenua le occhiaie. Da questo circolo vizioso, non se ne esce!  

Per mimetizzare questo difetto, dopo aver utilizzato la base levigante di cui vi ho precedentemente parlato, applico poche gocce di correttore dove l'occhiaia è più scura. Successivamente con i polpastrelli distribuisco il prodotto delicatamente, per non trascinare via la base levigante. La seconda foto mostra come l'occhiaia sia ben mimetizzata, prima ancora di fissare il make up con la cipria.

Il correttore in stilo di Clarins è facile da applicare nei punti strategici grazie al comodo pennellino, per eliminare tutte le ombre, inoltre è assolutamente opaco ed è ottimo per le mie necessità poiché ho notato che i correttori illuminanti evidenziano il mio tipo di occhiaia, invece di nasconderla.

Suggerimento: l'estremità che si avvita, per fare fuoriuscire il prodotto, è molto sensibile, vi consiglio di non eccedere negli avvitamenti per non sprecare il correttore.

Presto vi descriverò gli altri prodotti.....

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    The Beautiful Essence (martedì, 23 aprile 2013 14:53)

    Sembrano proprio due strumenti indispensabili! Ciao!

    www.hebeautifulessence.com

  • #2

    AnnaSMU (martedì, 23 aprile 2013 14:56)

    Io non ne posso fare proprio a meno! :)

  • #3

    The Lunch Girls (martedì, 23 aprile 2013 15:39)

    Ottimi.. sia per la praticità che ovviamente per la composizione :)

  • #4

    Elena (martedì, 23 aprile 2013 18:21)

    Grande marchio :)

  • #5

    smillamakeup (martedì, 23 aprile 2013 20:30)

    Anche io trovo che Clarins proponga ottime soluzioni e ottimi prodotti!