Base perfetta con Clarins

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ricordate il film "La morte ti fa bella?" 

E' un film divertentissimo del '92, ed in una scena, che mi è rimasta particolarmente impressa, Meryl Streep (una delle protagoniste) dormiva quasi seduta sul letto, circondata da cuscini che le impedivano di girarsi, con una specie di tutore sul viso per tenere la pelle tesa.

Perché questa scena mi ha colpito? Perché quando si è giovani, non si pensa alle rughe, sembrano quasi un' entità astratta che prima o poi comparirà...non si sa bene come...

Poi un giorno ti svegli e te le ritrovi sul viso, e non sai spiegarti come, quando o perché si siano formate, ma intanto un campanellino di allarme inizia a suonare nella mente: "Sto invecchiando!".

Le rughe possono essere senili, di espressione e da decupito.

Purtroppo, non so se ne eravate a conoscenza, ma se dormire da un lato serve per rigenerarci, dall' altro provoca le rughe, soprattutto a chi come me dorme prono, con la faccia "nel" cuscino. Ecco che ora mi torna in mente Meryl Streep, che dorme perfettamente supina, per evitare che si formino le linee verticali sul viso!

Riassumendo, dovremmo ridere il meno possibile per evitare le zampe di gallina e i segni intorno alla bocca. Dovremmo dormire in posizioni innaturali e scomode, per impedire alle rughe da decupito di formarsi....

Decisamente, non è vita!

La cosmesi gioca un ruolo importantissimo nella cura e prevenzione di questi inistetismi. Nella foto vi propongo dei prodotti di Clarins con i quali si può realizzare una base per il trucco perfetta. 

Come è noto, quando la pelle è curata e trattata, il make-up risulta luminoso e dura a lungo. Un trucco che crea dei punti di luce e di ombra, aiuta tantissimo a minimizzare le imperfezioni e a conferire un aspetto in generale più giovane.

I prodotti che vedete nella foto hanno lo scopo di realizzare una base omogenea su cui lavorare. Illuminano, svolgono un'azione riempitiva, correggono, curano, minimizzano le imperfezioni!

Gamma Clarins
Gamma Clarins
Istant Smooth perfecting Touch
Istant Smooth perfecting Touch

Il primo prodotto di cui vi parlerò è  Istant Smooth Perfecting Touch.

Prima che tutti gli altri brand iniziassero a produrre dei primer, Clarins aveva già prodotto questa base per il make-up, che ho avuto modo di provare in questi giorni e di constatarne l'efficacia.

Dopo la mappazza sulle rughe da decupito che vi ho propinato, avrete certamente intuito che sono particolarmente sensibile a questo argomento. Nell' ultimo periodo, infatti è comparsa una linea sottilissima, sopra il sopracciglio sinistro, alla quale corrisponde una seconda piccolissima piega sotto l' occhio (provate ad indovinare su quale lato dormo). 

Utilizzo abitualmente dei prodotti per contrastare le rughe, ma trovo che questa base levigante sia stupenda.

spatolina col prodotto
spatolina col prodotto

La piccola spatola che trovate nella confezione, aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto. Non occorre prelevarne tanto, poiché una piccola quantità picchiettata con i polpastrelli, direttamente sulle linee di espressione, (o sui pori dilatati) le riempie e le fa sparire quasi per magia. Utilizzo la base, prima del fondotinta sia sulla ruga "sul" sopracciglio che su quella di espressione "tra" le sopracciglia (a proposito, dovrei smettere anche di pensare!) e prima di passare il fondo, aspetto pochi minuti affinché il prodotto si asciughi. Per applicare il fondotinta, utilizzo una spugnetta in modo tale da picchiettarlo senza trascinarlo, in questo modo anche la base rimarrà al suo posto.

Procedo col resto del trucco come al solito, sebbene nella mia routine abbia inserito anche gli altri prodotti che vedete nella foto e dei quali vi parlerò in altri post.

Base levigante+fondotinta
Base levigante+fondotinta

Ho provato ad utilizzare la base con la modalità che mi ha suggerito Simone Colombo, make-up artist di Clarins, cioè mescolandola direttamente col fondotinta. L'applicazione del fondo diventa decisamente scorrevole e risulta facilitata, ed alla fine del make-up la pelle è liscia ed uniforme. Inoltre, particolare non di poco conto, il trucco dura molto più a lungo e fresco, come se fosse stato appena realizzato! 

Spero di esservi stata utile con questa recensione, e se anche voi deciderete di provare questo prodotto ve ne innamorerete, come è successo a me.

Presto vi parlerò anche degli altri prodotti...

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Elena (mercoledì, 10 aprile 2013 11:50)

    Bel post, brava! E ottimo consiglio di Simone Colombo :)

  • #2

    The Lunch Girls (mercoledì, 10 aprile 2013 14:29)

    Oh caspiterina, non avevo mai pensato che dormire son la faccia sul cuscino potrebbe provocare rughe...

    Mmm... o inizio a dormire supina anch'io.. o provo la nuova crema :D

  • #3

    AnnaSMU (mercoledì, 10 aprile 2013 20:38)

    Cara Sara, non ci hai mai pensato, semplicemente perché sei giovane e le rughe non si sono ancora formate... :)

  • #4

    Chiara Gadda (giovedì, 11 aprile 2013 16:16)

    Troppo divertente!

  • #5

    sara romito (giovedì, 11 aprile 2013 21:08)

    anch'io ho provato i campioncini di questa linea e devo dire che nè sono rimasta positivamente meravigliata