Aspettando la Primavera...con i Nesprini!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non è un caso che questo post abbia il titolo "Aspettando la Primavera", siamo ad aprile e pioggia e freddo continuano a deprimerci.

Pregusto il calore e i colori che verranno, quanto prima mi auguro, immaginando un outfit casual da esibire. Gli abiti e gli accessori che vedete nella foto, sono stati scelti da Federica Comitani, creatrice dei bellissimi orecchini abbinati, I Nesprini.

Vi avevo mostrato parte della sua collezione in un precedente post

Outfit+Nesprini
Outfit+Nesprini

Questo look lo trovo delizioso e portabile, abbina capi leggeri e femminili come la camicia di seta che lascia le braccia nude, con accessori che sembrano rubati dall' armadio del compagno, le scarpe stingate ed il cappello. La giacca ha un taglio ampio che non delinea le forme, ottima scelta durante il cambio di stagione, quando siamo nella fase di "remise en forme" ed il nostro corpo sta uscendo dal torpore invernale. Ad incorniciare il viso una sciarpa color ruggine in tessuto a rete, che si abbina perfettamente alle scarpe e lo zaino in cuoio. Ad illuminare l'incarnato uno splendido paio di orecchini, impreziositi da pendenti e bottoni madreperlati dai toni caldi. La farfallina in metallo è dolcissima!

Nesprini Make-up
Nesprini Make-up

 

 

 

 

Quale make-up abbinare all'outfit proposto?

Con l'arrivo della bella stagione sentiamo l'esigenza di scoprire le braccia, le gambe e la schiena ed i vestiti diventano leggeri ed impalpabili. Allo stesso modo anche il make-up deve risultare sobrio, lieve, sfumato.

Ho scelto toni aranciati e caldi.

N.B. La foto è stata scattata oggi, come vedete a Milano portiamo ancora la sciarpa di lana! :(

Trucco occhi
Trucco occhi

Il trucco degli occhi è molto semplice. Ombretto arancione sulla palpebra mobile, ed ombretto in crema sfumato a pennello nella piega della palpebra. Una linea di matita color ruggine. Angolo interno dell' occhio illuminato con un ombretto dorato scintillante.

Labbra
Labbra

Per le labbra ho scelto una vernice lucidissima e dalla tenuta estrema. Dura circa 8 ore rimanendo confortevole, senza indurire e senza seccare. Non vi nascondo che amo particolarmente questi rossetti, per la lucentezza, per la copertura e la durata. Il risultato è modulabile, una sola passata per un effetto accennato, con la seconda passata le labbra risultano piene e lucide.  

Prodotti utilizzati
Prodotti utilizzati

 

 

 

Prodotti utilizzati:

-Ombretto "Douglas Eyes", Blush Me num.21

-Ombretto "Douglas Eyes", Time To Glow num.20

-Ombretto in crema, Pure Color "Cosmic" num. 6 di Estée Lauder

-Vernis à Lèvres num.28, di YSL

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    tizy (domenica, 07 aprile 2013 16:22)

    outfit e trucco in perfetta sintonia. brava anna ottimo risultato

  • #2

    AnnaSMU (domenica, 07 aprile 2013 22:31)

    Grazie mille Tiziana! :)

  • #3

    marly marly (lunedì, 08 aprile 2013 22:23)

    Grazie per i tuoi consigli Anna :)

  • #4

    AnnaSMU (martedì, 09 aprile 2013 07:22)

    Grazie mille Marly

  • #5

    The Beautiful Essence (venerdì, 03 maggio 2013 09:30)

    Mi piace molto il colore del tuo rossetto! Ciao!

    www.thebeautifulessence.com

  • #6

    u=31653 (domenica, 05 maggio 2013 00:33)

    This particular article was precisely what I was trying to find!

  • #7

    Moca (lunedì, 19 ottobre 2015 13:54)

    Un lloc web reeixit - una combinació de diversos factors, incloent: planificació de la qualitat, la facilitat de navegació, la informació disponible, el disseny visual. Combinació crítica de coneixements que inclou la concepció creativa i habilitats tècniques i interactius i disseny li permetrà mantenir el seu lloc web amb eficàcia. http://saitv.3dn.ru/ tecnologia d'Internet no es queda quiet, el canvi dels motors de recerca de feina, la millora del mètode dels llocs de mostreig en els resultats de cerca. Seguim les innovacions i estem disposats a donar assessorament gratuït sobre el desenvolupament i la millora del seu lloc.