Ancora sull'edera ed i suoi effetti anticellulite

edera
edera

L' edera è una pianta rampicante che abbellisce le nostre case ed è facilissima da reperire. E' sufficiente fare un giro tra i girdini di qualche nostro conoscente, o in paese, per trovarla verde e rigogliosa. Qualche anno fa avevo in Puglia una carissima amica nel cui giardino cresceva un' edera rampicante stupenda. Stefania non capiva come mai ogni tanto staccassi qualche foglia da portare a casa. Ingenuamente pensava che mi piacessero le foglie secche come segnalibro. Quando le raccontai l' utilizzo alternativo delle foglie, scoppiò in una gran risata. Ogni tanto mi chiedeva come procedesse la preparazione dell' acqua Santa. Smise di ridere quando vide i risultati del trattamento. :)

Oltre l' utilizzo che vi ho proposto nel precedente post, si può utilizzare anche abbinandola ai Sali del Mar Morto. 

Fate macerare alcuni pugni di edera in acqua fredda per 24 ore, poi con questo liquido frizionate le parti del corpo colpite, magari prima di immergervi nella vasca da bagno.

Il trattamento completo con i sali consiste nel fare prima le frizioni con l' acqua di edera per poi immergervi nella vasca piena per metà, nella quale avrete sciolto 100/150 grammi di sali, e con questa continuate a massaggiare. Questo semplice trattamento metterà in azione un complesso meccanismo per cui il grasso imprigionato nei noduli della cellulite tenderà ad essere espulso.

Scrivi commento

Commenti: 0