Per combattere la temutissima cellulite

Edera
Edera

Combattere la cellulite non è facile. Ci sono in commercio delle creme abbastanza efficaci, e si riesce ad ottenere dei buoni risultati soprattutto se si ha l'accortezza di intervenire per tempo, quando si comincia a notare la buccia d' arancia, prima che si formino i noduli molto più complicati da eliminare. Inoltre molti dei rimedi in commercio, contro questo inestetismo, contengono elevate concentrazioni di iodio, elemento chimico che non va bene per chi soffre di tiroide.

Uno dei principi attivi più efficaci per ridurre la cellulite è contenuto nell'edera, una pianta molto facile da reperire. Il mio consiglio è di provare la pianta fresca. Potete frullare le foglie fresche e strofinare il frullato sulle zone interessate.

Alternativa: Fate un decotto e applicatelo con una fascia o magari anche qualcosa di simile ad un vecchio collant. Resterete sorprese dei risultati ottenuti! 

Edera: Presenta saponine, tannino, resine e sali minerali; è espettorante, emmenagoga e anti reumatica.

L'infuso utilizzato per sciacquare i capelli dopo lo shampoo, li rende lucidi e scuri.

Attenzione: Usate le foglie ben lavate, e reperitele in zone non frequentate dalle auto altrimenti risulterebbero cariche di piombo

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Nadia (domenica, 06 gennaio 2013 15:43)

    ciao bella,potresti aiutarmi??? io ho dei problemi di acne e puntini neri.. è ho un pò di cellulite, potresti consigliarmi qualcosa? :D graziee

  • #2

    Anna (domenica, 06 gennaio 2013 17:51)

    Cara Nadia, per i punti neri ti consiglio di utilizzare il succo di limone come tonico. Per l'acne puoi fare delle maschere di miele puro, che è un antisettico naturale. Per la cellulite prova con l'edera, magari il frullato in questo periodo dell'anno è più indicato. Sfido chiunque a tenere un collant bagnato in inverno.