Piccoli mostri notturni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Babadook
Babadook

Quali erano i mostri che hanno turbato i vostri sogni da piccoli?

Ombre oscure all'interno dell'armadio, lievi tremori di una tenda, scricchiolii dei mobili in piena notte, sono tutti esempi di eventi che possono terrorizzare un bambino.

Ma in questo articolo non vi racconterò certamente del Babadook (dook...dook) che si aggira come una presenza malefica, intorno al vostro letto, mentre cercate disperatamente di addormentarvi. Piuttosto, la mia intenzione è quella di accendere un riflettore su una faccenda di cui nessuno parla, vale a dire le trasformazioni notturne di persone che di giorno sono assolutamente normali.

In alcuni casi è abbastanza semplice trasformarsi in un mostro notturno, è sufficiente, per una donna, togliere lo spesso strato di make up, per diventare irriconoscibile.

Avete mai provato a guardare un tutorial di trucco su youtube? Ci sono ragazze che dopo un'accurata sessione di trucco sono stupende, ma prima? Prima, sembra che non abbiano occhi, labbra, ciglia e sopracciglia...è tutto posticcio, tutto disegnato o incollato sulla pelle. Pura invenzione!

Per alcune di queste donne, la pulizia del viso è un'operazione lunga e complessa, tanto che, secondo me, dovrebbero appaltarla ad una ditta di pulizie industriali!

Ora voi immaginate il povero uomo, che porta a casa una diva e, dopo la procedura di strucco, rimozione di extension, ciglia finte, pescetti nel reggiseno, jeans e mutandine push up, si ritrova al mattino con Mariangela, la figlia di Fantozzi. Io sporgerei denuncia per frode!

Giustamente ora starete pensando che me la tiro, perché siccome anche struccata sono bellissima, e soprattutto tutta originale, provo un sottile piacere a prendermela con chi è più sfortunato.

Bite
Bite

Come vi dicevo all'inizio, questo articolo non è di accusa nei confronti delle donne che ricorrono a trucchetti più o meno evidenti per apparire attraenti, Intendo, invece, raccontarvi di trasformazioni notturne che richiedono l'utilizzo di strumenti e vari accessori, per risolvere delle questioni più o meno gravi.

In alcuni casi l'accessorio è utile per alleviare i disturbi mandibolari, come il bruxismo notturno, le apnee, e persino il problema del russare. Si chiamano bite e una volta posizionati tra i denti, riescono a portare la mandibola nella posizione corretta. Questa sorta di "cuscinetto" serve a non far digrignare o serrare i denti durante la notte, corregge la postura e può risolvere cefalee e dolori al rachide.

Ma di notte non si sfregano, ahimè, solo i denti, ma anche le gambe! Una persona di mia conoscenza, pedala tutta la notte, battendo tra loro le ginocchia. Questi movimenti notturni, causano dolori articolari a chi li produce e disturba il riposo del partner. Per ovviare a tutto ciò, è sufficiente inserire un cuscino per attutire i colpi tra le ginocchia.

Maschera
Maschera

Arriviamo alla vera nota dolente... dormire e formazione di rughe!

Molti di voi non avranno mai riflettuto su come il riposo sia il responsabile delle rughe da decubito.

La posizione ottimale per dormire è, come tutti saprete, quella su un fianco perché favorisce la digestione e la corretta posizione della spina dorsale. Purtroppo però, questa posizione, è la peggiore per quanto riguarda la formazione di rughe, infatti determina delle linee verticali sul viso (su guance e sopracciglia) e di lunghe linee verticali tra i seni (perché stando su un fianco i seni si avvicinano formando una o più rughe, parallele tra loro).

Anche dormire con le braccia alzate provoca le rughe, le quali si presentano sotto forma di cerchi concentrici più o meno profondi, intorno al collo.

Le rughe da decubito sono piuttosto subdole, primo perché non raccontano di nessuna espressione facciale e secondo, rendono inutili tutti i trattamenti antirughe mattutini, infatti è sufficiente farsi un riposino per vanificare tutti gli sforzi di cancellarle.

La posizione ideale per dormire e per ostacolare la formazione di rughe è quella supina, immobile, per tutta la durata del sonno. Ma poiché trovo abbastanza difficile, se non impossibile, cambiare la posizione a cui si è abituati, bisogna ricorrere ai ripari e trovare altre soluzioni.

In internet ho trovato la maschera che vedete nella foto, che ha la funzione di contrastare la forza di gravità e sfavorisce la creazione di rughe e sottomento.

Dormire indossando questo accessorio, dovrebbe evitare la formazione di qualunque ruga, poiché la pelle del viso è tutta in tiro. In alternativa a questa maschera, che potrebbe terrorizzare chiunque si imbattesse in voi in piena notte, ed oltre alla formazione delle rughe, temo che non agevoli alcun contatto con il vostro partner, personalmente utilizzo un bandana legato sulla fronte.

Negli ultimi due anni, tra ruga di espressione e ruga da decubito, sul mio sopracciglio sinistro si è formato un hashtag (#), se volessi potrei giocarci a tris.

Il bandana notturno, in cotone e quindi anallergico rispetto alla maschera, è stata una illuminazione casuale...ma vi assicuro che è molto efficace. Lo lego ben saldo sulla fronte, dopo aver cosparso la zona con trattamenti riparatori specifici per la notte, coprendo anche le sopracciglia, in modo che non si sposti durante il sonno.

La mattina trovo la fronte liscia e con l'hashtag appena percettibile.

E per la ruga che si forma tra i seni? E' chiaro che dormendo su un fianco, bisogna tenere i seni separati, facendo in modo che non si avvicinino. Per ottenere questo effetto è sufficiente inserire tra i due un asciugamano arrotolato.

Se il seno è piccolo, non significa che le rughe non si formano! In questo caso utilizzate una piccola salvietta. In pratica, vi sto suggerendo di aumentare le dimensioni dell'asciugamano in proporzione alla grandezza del seno! :)

E per i cerchi concentrici intorno al collo? L'ideale sarebbe dormire in piedi, con una camicia di forza che impedisca di alzare le braccia.

Avete due possibilità, essere super sexy durante la notte, ma con le rughe, oppure sembrare Hannibal Lecter (che ha sempre il suo fascino), ed avere una pelle bellissima!

A voi la scelta!

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    Carla (giovedì, 30 luglio 2015 11:39)

    L'ideale sarebbe sexy giorno e notte, ma non potendo, meglio Hannibal Lecter! Ah ah ah

  • #2

    AnnaSMU (giovedì, 30 luglio 2015 11:45)

    Cara Carla, è meglio essere pratici...i mariti cambiano, ma le rughe restano!

  • #3

    Lucia (giovedì, 30 luglio 2015 11:54)

    Io cerco di essere sexy 24 ore al giorno!
    Non si sa mai!!!
    Lucia
    www.legallychic.org

  • #4

    Erika Swan - AFE Magazine (giovedì, 30 luglio 2015 15:24)

    Ahahah molto divertente questo articolo!
    Erika Swan - AFE Magazine
    www.afemgazine.com

  • #5

    thechilicool (giovedì, 30 luglio 2015 18:59)

    Divertentissimo questo post, meglio essere sexy 24 su 24 direi!
    Alessia
    <a href="http://goo.gl/M1pKe5" rel="nofollow">THECHILICOOL</a>

  • #6

    elisa (giovedì, 30 luglio 2015 19:48)

    mi fai sempre sorridere con i tuoi post!

  • #7

    silvia (giovedì, 30 luglio 2015 20:01)

    non avevo mai pensato a quanto influisse la posizione in cui dormiamo per le rughe!

  • #8

    Eleonora (venerdì, 31 luglio 2015 12:12)

    Beh... Dipende quanto ha il sonno pesante il ragazzo che dormirà accanto a noi! Se è uno col sonno leggero rischia di vederci e rimanere traumatizzato... XDDD

  • #9

    Martinandrea (venerdì, 31 luglio 2015 15:22)

    Articolo divertenissimo!

  • #10

    elisabetta B (sabato, 01 agosto 2015 02:21)

    La maschera é da paura!!!

  • #11

    Cristina Lodi (domenica, 02 agosto 2015 10:39)

    Ora metto anche io la bandana anti rughe

  • #12

    stefania (domenica, 02 agosto 2015 16:20)

    troppo forte questo tuo post!

  • #13

    alessia (lunedì, 03 agosto 2015 17:30)

    troppo bello questo post!

  • #14

    peter (lunedì, 19 dicembre 2016 09:15)

    http://www.boshcertification.in/

    Safety is in Heaven. Put your values there only; put your heart there. No tears are there to flood your heart, no sorrows there to break it, no losses there to grieve and embitter.

    http://www.boshcertification.in/
    http://www.boshcertification.in/national-certificate-occupational-safetyhealth.html
    Bosh Certification
    239/1 Rohini Flats,
    Anna Nagar West Extension,
    Chennai - 600 101.

    Phone : 7550075215 , 7550085215 , 044 -26151377
    Email : info@boshcertification.in