Laura Biagiotti, Autunno-Inverno 15/16

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

“Il binomio “moda-cultura” che mi sento di rappresentare da molti anni, acquista di giorno in giorno maggiore significato, avendo soprattutto riscoperto una funzione importante, una volta interpretata dalle grandi famiglie rinascimentali: quella del mecenate. Lo stilema “LaurArt” sintetizza la mia vocazione di stilista con quella di collezionista ed appassionata d’arte. Ridare alla città con il contributo dei miei profumi Roma di Laura Biagiotti una parte significativa della sua “dote”, prima con il restauro della Scala Cordonata del Campidoglio, successivamente con l’intervento alla Fontana di Piazza Farnese, è stata per me una grande fonte di arricchimento e di appagante contrappeso ad un mestiere, quello della moda, che per sua natura è effimero, all’eterna ricerca del nuovo, un grande “mandala” che si disfa continuamente. Questa disgressione non avrebbe senso se non fosse saldamente proiettata verso il futuro. Assieme a mia figlia Lavinia, “tedofora” del “domani” Biagiotti, mi sento di rappresentare quel nucleo di famiglia italiana, dinastie imprenditoriali che hanno come obiettivo costante l’amore per il bello, la vocazione a considerare il proprio mestiere come una forma d’arte.”

Laura Biagiotti

Il pensiero espresso da Laura Biagiotti, che ho voluto riportare per intero, racchiude tutta la filosofia di questo brand. La stilista, definisce il mondo della moda come un mondo effimero, proiettato verso il futuro e alla continua ricerca di novità, ma le sue creazioni comunicano, affascinano, trasmettono messaggi ed emozioni.

Made in Roma
Made in Roma
Made in Roma
Made in Roma



Per il prossimo inverno la donna di Laura Biagiotti si veste di pezzi di storia, di cultura, dell’opulenza artistica della città di Roma, pur mantenendo la modernità nelle stoffe, le lavorazioni, gli accessori. L’Abito-Mappa è una bussola per orientarsi nei vicoli dello stile, la cartina della città di Roma è stata rivisitata con un design ipergeometrico e riprodotta con la tecnica jacquard del positivo/negativo sugli abiti di cashmere e intarsiata nel tessuto.

La Donna-Colonna. La visione che Laura Biagiotti ha della donna è quella di “colonna portante” della società, quindi la celebra vestendola di capitelli e fusti scanalati che creano una corazza molto femminile.

La Donna-Colonna
La Donna-Colonna
Roma-Antiche Trecce
Roma-Antiche Trecce






Roma-Antiche Trecce. Sublimi le lavorazioni del Cashmere, mentre le modelle sfilano se ne percepisce il calore e la leggerezza. I capi sembrano scolpiti in voluminose trecce sfumate.

Di grande effetto le calzature, gli stivali tornano a coprire abbondantemente il ginocchio ed insieme a tronchetti, slippers baby e sandali, sono realizzati con pellami che riproducono le sfumature della città, dai marmi ai bagliori dell’oro di Roma.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    carala (venerdì, 20 marzo 2015 20:50)

    che bei capi!quanta fantasia in quelle lane.

  • #2

    Viviana (sabato, 21 marzo 2015 01:17)

    che classe e che bello sarebbe poter indossare capi così eleganti almeno una volta

  • #3

    Nadia La Bella (domenica, 22 marzo 2015 11:19)

    Questa collezione è davvero meravigliosa, tutti i capi sono super! Spesso vedendo un brand qualcosa mi convince qualcos'altro no. In questo caso è veramente tutto superbo.
    :-) http://www.asmileplease.it/" rel="nofollow">A smile please</a>

  • #4

    elisa (domenica, 22 marzo 2015 20:22)

    io amo lo stile di Laura Biagiotti!

  • #5

    Elisabetta bertolini (lunedì, 23 marzo 2015 15:45)

    Ciao che gallery di fantastici capi!!!

    Www.elisabettabertolini.com

  • #6

    Cristina Lodi (lunedì, 23 marzo 2015 18:30)

    la biagiotti anche quest'anno si è distinta per classe ed eleganza!
    baci
    Cri

  • #7

    Meggy Fri (lunedì, 23 marzo 2015 22:16)

    I suoi capi potrei riconoscerli tra mille...eleganza e charme in ogni centrimetro!!!
    <a href=http://www.impossibilefermareibattiti.it>IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI </a>//<a href=http://www.facebook.com/Impossibilefermareibattiti>PAGINA FB </a>

  • #8

    Francesca (mercoledì, 01 aprile 2015 11:40)

    Stile inconfondibile!