BACK TO THE ROOTS, Collezione Autunno-Inverno 2015/16 di Paolo Errico

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nell'abbigliamento, come nell'arredamento, ho realizzato che lo stile che mi rappresenta di più è quello che mescola il passato col futuro, il classico con il moderno.

Nelle creazioni di Paolo Errico, l'esaltazione della linea e la ricerca di nuove vestibilità, vengono influenzate dall'architettura ed il bisogno di multifunzionalità pone le premesse per una rilettura attuale del guardaroba, risolvendo le opposizioni back/front, upside/down con capi reversibili, dalle molteplici possibilità di utilizzo.

Capi in esposizione
Capi in esposizione

Le lavorazioni artigianali all'uncinetto ed i ricami, si mescolano a materiali tecnici che di solito sono legati all'immaginario sportivo, come il nylon, laminato, vinile e neoprene.

La collezione che Paolo Errico propone per il prossimo inverno, utilizza tessuti come lane e laminati, vinile, neoprene, velvet scuba, mohair, ecofur, ecoleather, punto pelliccia in mohair, jersey, jersey di viscosa. I colori vanno dai classici bianco, nero, grigio, al blu, bronzo e arancio. 

Lavorazioni: infilature a mano su base crochet, ricami, effetti patchwork, capi realizzati dall'unione di sciarpe di lana.

Must have: maglia scultura con dettagli a mano, cardigan cerchio e capi seamless, pull asimmetrici.

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    syrious (mercoledì, 11 marzo 2015 11:05)

    mi piace un sacco questa collezione!
    belli e nuovi anche alcuni tagli!
    xoxo

  • #2

    daniela64 (mercoledì, 11 marzo 2015 11:28)

    Una collezione molto interessante per la combinazione di forme e colori, alcuni capi mi piacciono moltissimo. Un saluto, Daniela.

  • #3

    Federica Cristiano (mercoledì, 11 marzo 2015 11:37)

    una collezione molto bella, mi piace!!:) baciii

  • #4

    bluenailgirl (mercoledì, 11 marzo 2015 13:23)

    Il gilet mi piace moltissimo!

  • #5

    Because The Style (mercoledì, 11 marzo 2015 14:53)

    Mi piacciono molto i colori della seconda foto!

  • #6

    Monica Amenduni (mercoledì, 11 marzo 2015 17:15)

    Bellissima collezione, mi piacciono molto i dettagli e i colori (:

  • #7

    elisa (mercoledì, 11 marzo 2015 19:11)

    splendida collezione!

  • #8

    Giusy (mercoledì, 11 marzo 2015 19:14)

    Mi sono innamorata del look della seconda foto!
    <a href="http://www.cheapandglamour.com/">Cheap and Glamour </a> ❤

  • #9

    Meggy Fri (mercoledì, 11 marzo 2015 19:24)

    I capi lavorati e di qualità si vedono anche attraverso uno scatto..Questa collezione è molto originale, più piace questo mix di stile!
    <a href=http://www.impossibilefermareibattiti.it>IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI </a>//<a href=http://www.facebook.com/Impossibilefermareibattiti>PAGINA FB </a>

  • #10

    Fabrizia (mercoledì, 11 marzo 2015 19:56)

    Sono innamorata del cappotto bianco con righe blu e rosse e frange sul finale!
    Fabrizia - <a href="http://www.cosamimetto.net/2015/03/moda-per-bambini-outfit-bianco-e-blu-con-maglione-con-le-biciclette-gonna-a-pieghe-di-velluto.html"> Cosa Mi Metto??? </a>

  • #11

    claudia piccirillo (mercoledì, 11 marzo 2015 20:41)

    il look della seconda foto è il mio preferito =)
    è bellissimo =)

    claudia
    www-piccislove.com

  • #12

    Giulia (mercoledì, 11 marzo 2015 21:04)

    Sono meravigliosi questi capi!
    <a href="http://www.thefashionshadow.com/">www.thefashionshadow.com</a>

  • #13

    thechilicool (mercoledì, 11 marzo 2015 21:25)

    Splendida questa collezione!
    Alessia
    <a href="http://goo.gl/SJ4dZn" rel="nofollow">THECHILICOOL</a>

  • #14

    mario (giovedì, 12 marzo 2015 11:26)

    Bellissima collezione

  • #15

    Marta (giovedì, 12 marzo 2015 11:56)

    Una collezione ricca di dettagli! mi piace!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

  • #16

    Betta (giovedì, 12 marzo 2015 13:42)

    Io apprezzo molto gli smanicati...

    Www.elisabettabertolini.com

  • #17

    Cristina Lodi (venerdì, 13 marzo 2015 01:00)

    Gli smanicati sono fantastici!

  • #18

    Veronica (venerdì, 13 marzo 2015 10:57)

    Particolarissima questa collezione. Lo stilista ha davvero talento

  • #19

    Roberta Mirata (venerdì, 13 marzo 2015 21:26)

    che belli questi capi...lineari, semplice ma con un tocco in più nelle lunghezze

  • #20

    LaFraMua (sabato, 14 marzo 2015 08:33)

    Ciao sono Francesca,piacere!
    Mi sono appena unita al tuo blog,ti seguo su google+ e su gli altri social,ti andrebbe di ricambiare?
    Make Up,Bellezza, Moda, Stile e tante altre cose interessanti che appartengono al mio mondo.
    Se ti piace SEGUIMI.
    https://www.facebook.com/pages/Dreams-with-La-Fra/190222191005071
    (METTERE MI PIACE)
    http://dreamswithlafra.blogspot.it/
    (UNISCITI A QUESTO SITO)
    Ti aspetto!
    Un bacione
    La Fra