M·A·C COSMETICS MAKEUP UFFICIALE DELLA MILANO FASHION WEEK

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

“La collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana rappresenta la massima espressione del DNA fashion del brand e il coronamento di anni di collaborazione tra MAC e i designer di tutto il mondo. MAC nasce infatti nei backstage delle fashion week dove i MAC makeup artist lavorano a stretto contatto con gli stilisti esprimendo tutta la loro artistry e creando i trend più innovativi e all’avanguardia. Essere il makeup ufficiale della Milano Fashion Week è motivo di orgoglio per MAC in Italia e per MAC nel mondo.” Paolo Deponti, Brand Manager M·A·C Cosmetics Italia.

MAC Cosmetics
MAC Cosmetics

L'articolo si apre con una citazione di Paolo Deponti, Brand Manager M·A·C Cosmetics Italia, ma come è mia abitudine, continuerà facendovi partecipi della mia personale esperienza e raccontandovi dello splendido pomeriggio trascorso con i make up artist di  M·A·C.

Al mio arrivo, ho approfittato del fatto che i make up artist fossero impegnati, per aggirarmi indisturbata tra gli espositori dei cosmetici e sbirciare (e toccare) le prossime collezioni. 

Mi ha immediatamente colpito la collezione "Toledo", che sarà in vendita da marzo negli store M·A·C, poiché a differenza delle collezioni primaverili, che di solito si compongono di colori pastello (rosa, azzurro, giallo), è composta da colori decisi e vibranti.

In particolare, i rossetti hanno colori accessi, mettono in evidenza le labbra e la bocca è "La Protagonista Indiscussa", e non la comparsa, in secondo piano, della quale nessuno si accorge!

E' il mio turno.

Mi accomodo e ad occuparsi di me è Barbara, che mi chiede quale tipo di make up vorrei provare. Ispirata dalla collezione Toledo, non ho dubbi e le rispondo: "Desidero uno sguardo poco intenso, delineato da una sottile linea di eyeliner, e la bocca in primo piano, di un rosso acceso".

Mentre Barbara procede nel trucco, la faccio partecipe del mio entusiasmo per la collezione primaverile, perché finalmente non ci sono i rosa e gli azzurri, che francamente non amo.

E' stato un attimo... ci siamo intese immediatamente! Da questo momento potrei scrivere "Le affinità elettive"!

E' bastato che lei dicesse "dark", perché io rilanciassi "Depeche Mode" ed ovviamente, potevano mancare i "The Cure"?

Tra me e me ho pensato, questo è il mio Friday I'm Love, e questo passaggio sarà comprensibile solo da chi ama i The Cure!

Scopro quindi, che Barbara ha le mie stesse origini pugliesi, che oltre ad amare la cultura e la musica dark, siamo quasi coetanee e che è una pesci, proprio come me.

Anche lei ama prendersi cura della pelle, e in generale di se stessa, ed abbiamo riso di cuore delle ventenni che non usano i trattamenti anti-età, perché sono "troppo giovani". Quando inizieranno a pensarci sarà "troppo tardi"! (Questo concetto è rimbalzato tra i nostri cervelli, come frase non detta, ma assolutamente condivisa).

Ho trascorso un pomeriggio leggero, come non mi capitava da tempo, tanto che ho pensato che per la Legge di Murphy, per controbilanciare la leggerezza, come minimo avrei trovato una multa sul cruscotto della macchina, al mio rientro a casa (cosa che in passato è accaduta davvero).

Io e Barbara
Io e Barbara


Ed invece no! Nessuna multa e nessun brutto episodio a chiusura di una giornata così bella.

Col mio make up e le labbra in primo piano, mi sono recata nel Paese delle Meraviglie e vi assicuro che il rossetto M·A·C ha fatto la differenza.

Sono ancora incredula dell'incontro e dell'intervista che ho realizzato ad un uomo di una gentilezza squisita.

Presto ve ne parlerò!

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    thelunchgirls@live.com (giovedì, 05 marzo 2015 15:54)

    Bella la nuova collezione.. nn so perchè, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata Picasso :D

    Bello anche il trucco... curiosa di leggere l'intervista :)

  • #2

    elisa (giovedì, 05 marzo 2015)

    quanto amo i prodotti MAC!

  • #3

    thechilicool (giovedì, 05 marzo 2015 18:56)

    Splendido questo trucco!
    Alessia
    <a href="http://goo.gl/H7PDqb" rel="nofollow">THECHILICOOL</a>

  • #4

    Carla (venerdì, 06 marzo 2015 09:18)

    Affinità di incontri e colori! Conclusione positiva. Non è che tradisci il team?

  • #5

    Giulia (venerdì, 06 marzo 2015 09:58)

    Amo i prodotti MAC!

  • #6

    Fabrizia (venerdì, 06 marzo 2015 10:47)

    Deve essere stata un'esperienza fantastica!
    Fabrizia - <a href="http://www.cosamimetto.net/2015/03/classic-suit-il-tailleur-torna-in-scena-con-forme-e-dettagli-moderni-tweed-e-ricamo-floreale.html"> Cosa Mi Metto??? </a>

  • #7

    Roberta (venerdì, 06 marzo 2015 15:12)

    I prodotti MAC sono una garanzia. Il rossetto è davvero TOP!

  • #8

    Federica Cristiano (venerdì, 06 marzo 2015 15:53)

    Bello il trucco, poi adoro i prodotti MAC!!:) baciii

  • #9

    sabrina (venerdì, 06 marzo 2015 21:08)

    bel post! adoro mac!:)


    <a href="http://www.patchworkporter.com">Patchwork à Porter </a>

  • #10

    valeria glamourday (venerdì, 06 marzo 2015 21:49)

    Mac marca perfetta per le sfilate :)

  • #11

    Donatella (sabato, 07 marzo 2015 12:24)

    vale la pena recarsi alla MFW solo per la tappa trucco da MAC!

  • #12

    Cristina Lodi (sabato, 07 marzo 2015 17:01)

    mi ha fatto molto piacere incontrarti da MAC
    <a href="https://plus.google.com/+2fashionsisters" rel="nofollow">2 Fashion Sisters</a>

  • #13

    AnnaSmu (sabato, 07 marzo 2015 21:59)

    Grazie Cristina, anche a me, è bello incontrare le persone che spesso conosci solo via social!

  • #14

    Veronica (lunedì, 09 marzo 2015 17:28)

    Avevo letto della collaborazione della camera della moda con mac. L'ho trovata una cosa molto carine e soprattutto utile!

  • #15

    betta (lunedì, 09 marzo 2015 21:41)

    Stuoendo ;) corre anche io