Propongo la mummificazione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non sai bene quando il declino sia cominciato, ma una mattina ti guardi nello specchio e ti accorgi che sono comparse delle linee sparse qua e là, random sul viso.

Tipi di rughe
Tipi di rughe

La cosa strana è che il mondo è pieno di persone con le rughe, tutti i giorni ne incontri a decine, tra amici, colleghi e conoscenti, eppure non ti soffermi a pensare che un giorno capiterà anche a te. Ma come si sono formati questi segni? Stress, stanchezza, vita intensa, età che avanza, sono tutti fattori che concorrono al cedimento della pelle. A questi fattori esogeni ed endogeni, si devono aggiungere anche i vizi come l’uso di alcool e il fumo, che danneggiano il corpo e quindi anche la pelle.

Ma il sonno? Vi siete mai soffermati a pensare a questo aspetto? Se si dorme troppo poco, la pelle appare stanca e spenta .....ma se, come nel mio caso, si dorme troppo? Anche la posizione del viso sul cuscino determina la comparsa di segni verticali sul viso. Si tratta di segni che non hanno nulla a che vedere con le espressioni, ma compaiono in punti strani, tipo su un sopracciglio, sotto l’occhio (circa a metà), nel bel mezzo di una guancia, tra naso e labbro superiore. Da quando un solco verticale è comparso sul mio sopracciglio sinistro, mi sorprendo a scrutare i volti di chi mi circonda, per capire in che posizione dormono, se sul fianco destro o sinistro, perché di solito compaiono tutti dallo stesso lato.

Sarcofago in cui dormire
Sarcofago in cui dormire

Ma allora come bisognerebbe dormire?

L’ideale sarebbe assumere la posizione tipica da loculo o sarcofago, supino, immobile, con le braccia aderenti al corpo perché, qualora non lo sapeste, anche dormire con le braccia alzate provoca la comparsa di segni circolari intorno al collo.

Riassumendo:

1) Non ridete a sproposito, ma solo se è strettamente necessario, perché favorireste la comparsa di rughe intorno alla bocca e agli occhi. Potete tralasciare questa regola, SOLO SE state frequentando un nuovo amico (che vi piace molto), e ridere a tutte sue battute è indispensabile.

2) Non piangete e non siate imbronciati, perché gli angoli della bocca, col passar del tempo, tenderebbero a prolassare verso il basso. Prova ne sia Sophie Marceau....

Nerd
Nerd

3) Non siate troppo riflessivi, perché accentuereste il solco tra le sopracciglia. A meno che non sia vostra intenzione sembrare più interessanti di quanto non siate in realtà, quindi aggrottare le sopracciglia vi donerebbe un’aria pensosa e intelligente. In questo caso, potreste anche abbinare un bel paio di occhiali da vista, con montatura nera (da Nerd).

4) Non dormite su un fianco, con la faccia sprofondata nel cuscino, o compariranno le rughe da decubito. Anche se avete preparato la peperonata per cena o una pepata di cozze, una volta a letto dovete rimanere immobili a pancia in su, possibilmente con una camicia di forza ben salda intorno alle braccia, così non le alzerete sulla testa nel sonno. L’incubo è assicurato! Ma è meglio farsi squartare per una notte dalle lame affilate di Freddy Krueger, o lottare contro le rughe tutta la vita?

Non ridere, non pensare, non crucciarsi, non dormire....e voi questa me la chiamate vita? Se poi si aggiunge anche una dieta ferrea per non ingrassare...datemi una corda e un ramo robusto!

L'Oreal e Baratti
L'Oreal e Baratti

Personalmente sono passata a trattamenti intensi e più corposi.

Rispetto a qualche anno fa, quando era sufficiente un massaggino con una crema nutriente, sia al mattino che alla sera, ora mi occorre sicuramente più tempo e un numero imprecisato di prodotti.

Attualmente ho in uso un siero de L’Oreal, “Chiave Giovinezza”, un amplificatore di giovinezza, già solo il nome promette bene. Al massaggio del siero, che penetra velocemente nella pelle ed ha una profumazione gradevole, segue l’applicazione di una crema idratante da giorno di Baratti.

La ciliegina sulla torta è il concentrato “Chiave Giovinezza” da applicare direttamente sulle rughe. Il dosatore a punta, facilita la stesura di linee sottili di prodotto esattamente dove serve ed un lieve massaggio ne consente il completo assorbimento. Questa routine mi accompagna da circa un mese, sia al mattino che la sera prima di andare a dormire. I prodotti vengono tutti assorbiti completamente dalla pelle, che non risulta oleosa e, soprattutto procedendo con il make up, non si creano mescolanze di creme sul viso.

Ultimamente, per intensificare l’effetto “pelle luminosa”, ho in uso un fondotinta de L’Oreal con proprietà anti età, ma ve ne parlerò dettagliatamente in un tutorial. Quali sono le vostre strategie contro le rughe? Raccontatemi!

Scrivi commento

Commenti: 25
  • #1

    Marta (lunedì, 23 febbraio 2015 19:01)

    Io personalmente problemi di rughe, dato che sono ancora giovane, non ancora ne ho! però effettivamente non ridere, non pensare è decisamente troppo!vada per il siero di l'Oreal che sicuramente avrà i suoi effetti positivi!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

  • #2

    Giulia (lunedì, 23 febbraio 2015 19:21)

    Anche io, per fortuna, non ho ancora di questi problemi:)

  • #3

    AnnaSmu (lunedì, 23 febbraio 2015 19:25)

    Niente paura...il tempo è giusto e passa per tutti in egual modo!

  • #4

    elisa (lunedì, 23 febbraio 2015 19:48)

    io approvo la mummificazione preventiva!

  • #5

    Roberta (lunedì, 23 febbraio 2015 22:25)

    Allora posso disdire la mummificazione? ahahhahaha
    Ultimamente mi vedo invecchiata...certo, l'età avanza...e spesso sono dovuti anche a periodi di forte stress...l'oreal è una garanzia...proverò questi prodotti e magari eviterò di farmi mummificare :)

  • #6

    Fabrizia (martedì, 24 febbraio 2015 00:25)

    Eccola la soluzione a tutti i nostri problemi!
    Fabrizia - <a href="http://www.cosamimetto.net/2015/02/un-outfit-in-bianco-e-nero-con-cappotto-tartan-plaid-a-scacchi-e-stivali-sopra-al-ginocchio.html"> Cosa Mi Metto??? </a>

  • #7

    daniela64 (martedì, 24 febbraio 2015 08:46)

    L’Oreal è una garanzia , grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo prodotto,
    con l'età che avanza bisogna aiutare la nostra pelle. Un saluto, Daniela.

  • #8

    Rita Talks (martedì, 24 febbraio 2015 09:28)

    ok, prenoto anch'io la mummificazione! xoxo rita talks

  • #9

    Donatella (martedì, 24 febbraio 2015 15:13)

    questo articolo è incredibile: divertente ed utile allo stesso tempo!
    Io dormo da tutankhamon ma mi capita che il cuscino non mi dia tregua!

    e8q7h873hhe

  • #10

    Betta (martedì, 24 febbraio 2015 17:34)

    Ahahaha grandiose idee con spirito!!

    www.elisabettabertolini.com

  • #11

    Federica Cristiano (martedì, 24 febbraio 2015 18:30)

    Anche io ancora non ne ho di questi problemi, però in futuro opterò anche io per i prodotti della l'Oreal!!:) Un post molto molto carine e interessante:) baciii

  • #12

    vittorai (martedì, 24 febbraio 2015 20:44)

    Anche io al momento (avendo solo 19 anni) non ho ancora di questi problemi! Ma ti prometto che conserverò il post per quando mi servirà, e seguirò assolutamente i tuoi consigli!
    Mi piace molto il titolo "propongo la mummificazione" saprei a chi mandare il link!

  • #13

    Kristel (martedì, 24 febbraio 2015 20:47)

    ahahaha i tuoi post sono sempre divertentissimi.
    ti svelo un segreto, i punti 1 2 3 li seguo alla lettera...
    ahhahaha
    baci
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

  • #14

    Valentina (martedì, 24 febbraio 2015 21:40)

    La ruga del cuscino mi perseguita da qualche mese... Ogni mattina è sempre più infiammata e tumefatta!!! Ritengo ottimo il tuo consiglio sulla mummificazione notturna: ti farò sapere se funziona! Grazieee

  • #15

    Veronica (martedì, 24 febbraio 2015 22:26)

    Io ho già iniziato a riempirmi di cremine. Così per sicurezza. :P Comunque da provare!!!

  • #16

    AnnaSmu (martedì, 24 febbraio 2015 22:33)

    Cara Veronica, non è mai troppo presto per cominciare a spalmarsi di crema. I risultati migliori sono sempre quelli che si ottengono con la dedizione e giocando di anticipo!

  • #17

    Lisa (martedì, 24 febbraio 2015 23:56)

    Troppo divertente il tuo articolo, ricco però di informazioni utili!!

  • #18

    Micol Bonacina (mercoledì, 25 febbraio 2015 11:15)

    dai ho 20anni, ci penserò più avanti hahaha

  • #19

    Alessia Cipolla (giovedì, 26 febbraio 2015 15:28)

    un bellissimo articolo!chissà...la proverò :)

  • #20

    Giusy (sabato, 28 febbraio 2015 17:06)

    Io dormo tanto, rido, piango e mi concentro troppo. Tutte le cose da evitare insomma. Fortuna che hai consigliato dei prodotti :)

  • #21

    Alessia (lunedì, 02 marzo 2015 10:24)

    ancora non uso sieri ... ma mi hai dato ottimi consigli

  • #22

    donny (lunedì, 02 marzo 2015 23:01)

    A leggere queste cosine purtroppo mi viene un pochino d'ansia xoxo D.

  • #23

    elena vi (lunedì, 09 marzo 2015 10:33)

    accidenti....adoro leggere i tuoi post che mi fanno sorridere, ma ora mi fai venire i sensi di colpa :)
    da qualche anno anche io sono passata a trattamenti piu mirati alle rughe, credo sia importante utilizzare prodotti adatti alle proprie esigenze

  • #24

    Belkis Dudek (domenica, 22 gennaio 2017 11:56)


    A person necessarily assist to make significantly articles I'd state. This is the very first time I frequented your website page and up to now? I amazed with the analysis you made to make this actual submit incredible. Fantastic job!

  • #25

    Kelsie Hermanson (martedì, 31 gennaio 2017 11:28)


    I�m not that much of a internet reader to be honest but your blogs really nice, keep it up! I'll go ahead and bookmark your website to come back later. Many thanks