Ben arrivata Tosca!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nel corso di un’intera vita, quante volte può capitare di assistere ad un evento straordinario? Da quando sono nata, si sono succeduti almeno tre papi (quelli che ricordo distintamente) ed ho perso il conto dei Presidenti della Repubblica eletti. Ma per dare voce e divulgare il “miracolo della vita” a cui ho partecipato attivamente, mi ritengo una vera ELETTA!

Faccio un riassunto dell’ultimo periodo...

La mia Giò Cellini
La mia Giò

Avevo notato da qualche tempo che Giò, la mia borsa leopardo, era più gonfia e pesante del solito. Non trovavo spiegazione a questa circostanza, poiché è noto che io sia solita riempire le mie borse di carta e plastica da imballaggio, affinché appaiano turgide, evitando che pesino più del necessario.

Per un paio di mesi ho trascinato Giò, come se contenesse un mattone forato, tanto che prima di sera, accusavo un dolore lancinante alla spalla sinistra, e mio marito era costretto a massaggiarmi col Voltaren gel. Ho dedotto che le mie articolazioni non sono più abbastanza robuste da sostenere dei pesi che superino i 2kg, e l’idea di abbandonare le borse capienti e di acquistare un carrellino per la spesa con le rotelle si è improvvisamente palesata nella mia mente. Ho cercato nei miei outfit immaginari e la foto mi ritraeva con i capelli azzurrini, il turbante di lana, dei polacchini marroni informi con i calzerotti alle caviglie e una triste borsa-carrello nella mano. In questo stato mi aggiravo per le vie della vita. Contemporaneamente mi sono sferrato un auto cazzotto sulla fronte per cancellare quella odiosa immagine ed ho pensato: “Già Maiiii!....piuttosto farò come quelle donne, che ho sempre disprezzato, che lasciano che siano i compagni a portare la propria borsa, leggera o pesante che sia!”





Ieri pomeriggio la scoperta. Il miracolo!

Entro in camera da letto, attratta da un respiro lieve ma lamentoso. Giò giaceva sul letto, immobile. Il lamento proveniva da lei! Allora la osservo con più attenzione e scorgo un pezzettino di catena con tracolla che fuoriesce dall’apertura. Mi avvicino con sospetto, con una mano, stando a debita distanza, ruoto il cosino (non ho idea alcuna di quale sia il suo nome scientifico, forse cosinus vulgaris) sgancio le due fasce laterali e alzo la falda anteriore.







Una volta liberata dall’imbracatura, rimango a bocca aperta alla vista di una tracolla con catene che, per intero, sporge da Giò...ma Giò non ha mai avuto una tracolla, e poi Giò non era il diminutivo di Giovanni? Mi sa proprio di no!



A questo punto, l’istinto femminile e animalesco prendono il sopravvento. Senza pensare all’assurdità della situazione mi sorprendo a urlare: “Giò spingi! Spingiiiiiiii”. Sono corsa in bagno a prendere dell’acqua calda e degli asciugamani puliti. Non essendo esperta nel parto di accessori, ho pensato bene di posizionare un asciugamano sul letto e di adagiarci sopra Giò, delicatamente. Ho iniziato a massaggiare la parte bassa, anteriore di Giò, mentre continuavo a incitarla di spingere. Prima che potessi rendermene conto, una borsina leopardo urlava disperata sull’asciugamano. Ma a cosa serve l’acqua calda? Non l’ho ancora scoperto!

Taglio del cordone ombelicale
Taglio del cordone ombelicale

Non mi restava che tagliare il cordone ombelicale. Ma quale sarà? Ho tagliato l’unica cosa che mi sembrava plausibile tagliare, il cartellino, sul quale è riportato un nome, Tosca. Ma che bel nome, altisonante, le si addice. Ho tirato su la piccolina tra le mani: “Ben arrivata Tosca! Passeremo tanto tempo insieme e vivremo mille avventure. Hai le dimensioni giuste, non sarò costretta a riempirti di carta per farti sembrare gonfia. Mi raccomando, non crescere troppo.” Con Tosca, la foto di me col carrello della spesa e il turbante di lana è sempre più sbiadita...e soprattutto posso disfarmi del gel antidolorifico.

Tosca tra le maniglie della sua mamma
Tosca tra le maniglie della sua mamma

Ora che la piccola è tra le maniglie della sua mamma, non posso fare a meno di chiedermi chi sarà il padre. Viste le dimensioni di Tosca, il padre sarà certamente di piccola taglia, quindi l’anello si stringe attorno al porta “tessere fedeltà” e sul grazioso astuccio porta biglietti da visita. Ma Tosca è munita di tracolla, da chi l’avrà ereditata. Il mistero si infittisce!

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    Carla (lunedì, 16 febbraio 2015 16:48)

    Che parto felice, Anna! Auguri, le femmine sono sempre fantastiche.

  • #2

    Valentina (lunedì, 16 febbraio 2015 17:01)

    Ahahahahah!
    Bellissima Anna... Con questa le hai superate tutte!!! Complimenti per la fantasia e la suspance che hai saputo creare...

  • #3

    elisa (lunedì, 16 febbraio 2015 18:59)

    ahahaha mi fai morire! adoro la stampa leopardata!

  • #4

    Il Tocco glam (lunedì, 16 febbraio 2015 19:05)

    Davvero originale!

    Carmen
    <a href="http://www.iltoccoglam.it">Il tocco glam</a>

  • #5

    thechilicool (lunedì, 16 febbraio 2015 19:22)

    beh direi che è davvero molto carina!!! i tuoi post sono sempre divertentissimi!


    Alessia

    <a href="http://www.thechilicool.com/">THECHILICOOL</a>

    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>

    Kiss

  • #6

    Kristel (lunedì, 16 febbraio 2015 20:30)

    ahahahah
    simpaticissimo questo post, beh mi resta solo che dare il benvenuto alla piccola tosca! ;-)
    baci
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

  • #7

    Mirko (lunedì, 16 febbraio 2015 21:51)

    Nn amo molto l'animalier!

  • #8

    Fabrizia (martedì, 17 febbraio 2015 00:43)

    gni tanto un tocco di animalier ci sta!
    Fabrizia - <a href="http://www.cosamimetto.net/2015/02/un-outfit-total-blu-con-cappotto-a-doppio-petto-vestito-di-pizzo-e-decollete-argento.html"> Cosa Mi Metto??? </a>

  • #9

    Klay (martedì, 17 febbraio 2015 01:52)

    ahahahah bellissimo post.. ho riso così tanto..
    comunque complimenti per la scelta.. borsa fighissima.. ;-D
    Ottime stile..
    Klay
    www.chepostdici.com

  • #10

    elisabetta bertolini (martedì, 17 febbraio 2015 02:06)

    ma direi che è perfetta per ogni occasione :D


    <a href="http://www.elisabettabertolini.com">Elizabeth Bailey fashion Blog </a>

  • #11

    Marrinandrea (martedì, 17 febbraio 2015 11:36)

    ma che carina :D

  • #12

    Mina Masotina (martedì, 17 febbraio 2015 12:31)

    AHAHA il parto della tracolla :D carinissima!

  • #13

    Rita Paola Maietta (martedì, 17 febbraio 2015 12:57)

    che carina la storiella che hai deciso di raccontare :) xoxo rita talks

  • #14

    Nadia La Bella (martedì, 17 febbraio 2015 16:02)

    Ma quanta fantasia e che bel modo di esprimerla, compliment i<a href="http://http://www.asmileplease.it" rel="nofollow">A smile please blog</a >

  • #15

    thelunchgirls@live.com (martedì, 17 febbraio 2015 18:04)

    Ma quanto è graziosa Tosca! :)
    Insomma, una bella sorpresa... descritta sorprendentemente :)

  • #16

    syrious (martedì, 17 febbraio 2015 22:44)

    ahahhahahaha un vero parto
    che post carino e la borsa è davvero bella
    xoxo

  • #17

    alessia (mercoledì, 18 febbraio 2015 12:29)

    ma che bel post e che bella borsa!

  • #18

    Giulia (mercoledì, 18 febbraio 2015 21:27)

    ahahaha è carinissima!

  • #19

    Roberta (venerdì, 20 febbraio 2015 21:20)

    Ma che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

  • #20

    Cristina Lodi (lunedì, 23 febbraio 2015 22:18)

    la borsa è un amore