Vichy Dermablend, vera coprenza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Dermablend di Vichy
Dermablend di Vichy

Sono tantissime le novità ed i prodotti che ho avuto modo di testare in questi mesi e che mio malgrado non sono riuscita a condividere con voi. Cercherò, per quanto mi è possibile, di recuperare il tempo perduto e di riorganizzare i prossimi post, inserendo quei prodotti che da tempo attendono di essere recensiti.

Il primo della lista è sicuramente il fondotinta Dermablend di Vichy. Sono talmente in ritardo con la stesura di questo articolo, che in realtà il prodotto è quasi finito, e purtroppo non si tratta più di una novità. A maggior ragione, l'opinione che ho di Dermablend è consolidata nel tempo.

Da gennaio a luglio scorsi, ho dovuto affrontare un periodo particolarmente stressante ed intenso, fatto di sacrifici, ore e ore di studio, lavoro ed esami da superare.

Purtroppo lo stress ha influito sul mio aspetto, la mia pelle appariva spenta, il viso stanco e le occhiaie evidenti. Avevo bisogno di un prodotto che mi rendesse presentabile e coprisse la fatica e il colorito grigiolino.

Dermablend di Vichy
Dermablend di Vichy

Avevo visto delle foto in internet, a proposito di questo prodotto, nelle quali si vedeva che era in grado di coprire dei tatuaggi anche molto estesi, quindi mi sono detta: "Se può coprire un tatuaggio, riuscirà a coprire delle semplici occhiaie!" 

La tonalità che ho acquistato è la 15 opal, la più chiara.

Ritengo che per questo tipo di prodotto sia importantissimo scegliere la tonalità giusta, la più adeguata al proprio incarnato. Spesso, e lo vedo frequentemente nelle donne che incontro, la tendenza è quella di scegliere il fondotinta in una nuance leggermente più scura, per avere un colorito sano ed abbronzato. Con questo fondotinta il risultato potrebbe non essere gradevole, poiché ha una capacità coprente evidente, e si corre il rischio di ottenere un antipatico effetto maschera. 

Dermablend di Vichy
Dermablend di Vichy

Dermablend ha una consistenza cremosa, non particolarmente liquida. Utilizzato in piccole dosi riesce ad attenuare discromie della pelle e a camuffare le piccole imperfezioni. Come si vede nella foto, steso sulla mano, ha attenuato il colore delle vene che ho sul dorso.

Chi mi legge da un po', avrà capito che non amo il trucco pesante, opto per un make up fresco e naturale. Quindi anche nei momenti in cui la fatica è stata più intensa, non ho esagerato nell'applicazione del prodotto e forse per certi versi non ho sfruttato a pieno le potenzialità del prodotto. Questo però mi consente di dire che anche usato con parsimonia, Dermablend è efficace e copre discretamente le occhiaie.

Sfruttando l'effetto sulla pelle del riposo e dell'abbronzatura, durante l'estate ho sostituito il fondotinta con una bb cream, leggera e meno coprente.  

Anche in questo periodo, che la mia pelle ha ripreso un colorito salubre e le occhiaie sono poco evidenti, non utilizzo Dermablend da solo, ma preferisco diluirlo con una bb cream, che lo rende più fluido e meno coprente. 

Consiglio l'utilizzo di questo prodotto a tutte coloro che stiano attraversando un periodo difficile, come è capitato a me, e in tutti casi in cui ci siano delle imperfezioni sul viso da attenuare, come macchie o piccole cicatrici. Non ve ne pentirete!


Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    Barbara (martedì, 04 novembre 2014 09:10)

    Sai che mis erve proprio un prodotto così? quasi quasi lo compro!
    <a href="http://www.larmadiodivenere.com" rel="nofollow">L'ARMADIO DI VENERE</a>

  • #2

    federica (martedì, 04 novembre 2014 09:45)

    Guarda io adoro I prodotti della vichy e dato che anche io sto passamdo un periodo di stress tra lavoro e universita' mi sono
    segnata il nome del fondotinta!!

  • #3

    Roberta (martedì, 04 novembre 2014 12:22)

    woooooooooow...una coprenza davvero ottimale...

  • #4

    Rita Paola Maietta (martedì, 04 novembre 2014 13:45)

    ho sentito molto parlare di questo prodotto e mi fido della tua recensione. xoxo Rita Talks

  • #5

    syrious (martedì, 04 novembre 2014 15:45)

    wow effettivamente lo switch fa vedere la sua coprenza!
    ottimo prodotto
    xoxo

  • #6

    tinetta (martedì, 04 novembre 2014 17:16)

    E' il mio preferito in assoluto sono mesi che lo uso e mi ci trovo benone, poi ne basta poco per aver un ottimo risultato.
    C'è da dire che io ho una pelle molto sensibile, spesso purtroppo quando uso qualche prodotto sulla mia pelle compaiono macchie rosse e puntini. Con questo prodotto non ho avuto nessun tipo di problema!

  • #7

    Fabrizia (martedì, 04 novembre 2014 18:17)

    A quanto pare sono l'unica a non conoscerlo? Devo rimediare!
    Fabrizia - <a href="http://www.cosamimetto.net/2014/11/acquafredda-tute-sport-ginnastica-abbigliamento-sportivo-felpe-fashion-blogger.html"> Cosa Mi Metto??? </a>

  • #8

    elisa (martedì, 04 novembre 2014 19:52)

    wow che coprenza!

  • #9

    thechilicool (martedì, 04 novembre 2014 20:21)

    Sembra ottimo prodotto, vorrei provarlo!
    Alessia
    <a href="http://goo.gl/2KBkeP" rel="nofollow">THECHILICOOL</a>
    <a href="http://goo.gl/82gk0f" rel="nofollow">FACEBOOK</a>
    Kiss

  • #10

    Mariantonella (martedì, 04 novembre 2014 23:49)

    Non ho mai provato prodotti Vichy, ma devo dire che il colore tenue di questo fondotinta mi ha colpito! Odio quelli che creano la "maschera"!

  • #11

    Giusy M. (mercoledì, 05 novembre 2014 10:36)

    Ottima recensione. Questo prodotto potrebbe tornarmi utile proprio in questo periodo.

  • #12

    giulia (mercoledì, 05 novembre 2014)

    sembra davvero un ottimo prodotto!

  • #13

    Michy px (mercoledì, 05 novembre 2014 18:33)

    Sembra davvero un ottimo prodotto, avevo giusto bisogno di un nuovo fondotinta lo proverò grazie

  • #14

    Alixia (mercoledì, 05 novembre 2014 20:41)

    Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato i prodotti della vichy, devo provarli :)

    <a href="http://www.lechatgourmandbyalixia.com/" rel="nofollow">♥ Alixia le chat gourmand </a><br/>

  • #15

    Cristina Lodi (venerdì, 07 novembre 2014 14:45)

    ciao Anna, parli sempre di prodotti davvero ottimi!
    baci
    <a href="https://plus.google.com/+2fashionsisters" rel="nofollow">2 Fashion Sisters</a>