Natale in casa Douglas

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Io, Carlotta e Valentina
Io, Carlotta e Valentina

 

 

 

Il venerdì è il giorno della settimana che preferisco. Tiro un sospiro di sollievo quando, al suono della campanella, sento urlare i miei alunni per l'ultima volta (almeno fino alla fine della settimana) e, nel mio cuore gonfio di gioia, so che non li rivedrò fino a lunedì.

Il venerdì è anche il giorno dell' appuntamento fisso con Carlotta e Valentina. Il "rito" prevede un lungo pranzo, farcito da racconti di vita, letture di tarocchi, pettegolezzi, condivisioni di momenti privati ed a volte imbarazzanti, che solo le "amiche" possono comprendere. A questi pranzi, che possono durare anche un paio di ore, fanno seguito incursioni in diversi negozi, tra cui Douglas

In questo periodo pre-natalizio, non potevano mancare le nostre scorribande in negozio, alla ricerca del "regalo perfetto".

Carlotta quest'anno ha avuto un'idea geniale... invece di comprare due regali a testa, ha proposto di acquistare tre doni, tutte e tre insieme, in modo che ciascuna possa scegliere qualcosa di utile.

Tre donne in profumeria...la realtà supera l'immaginazione! Abbiamo osservato e tastato tutte le confezioni regalo, nonché le collezioni Natalizie proposte dai diversi brand. 

Sbirciare nei cassetti
Sbirciare nei cassetti
Carlotta e le confezioni Gufetto
Carlotta e le confezioni Gufetto

 

 

 

Carlotta, che da anni colleziona gufi e civette è stata rapita da queste confezioni in feltro, che contengono profumatissimi prodotti da bagno. La deliziosa borsina di feltro può essere riutilizzata per riporre altri prodotti, dopo aver terminato quelli contenuti al suo interno. I modelli proposti sono diversi, con budget decisamente accessibili.

Scaffale con gufi e civette
Scaffale con gufi e civette
Eleganti confezioni da bagno
Eleganti confezioni da bagno

 

 

 

 

 

Anche Valentina sembra interessata ad una confezione da bagno. La sua preferenza è caduta sulle confezioni eleganti e dorate, con le quali ottenere un effetto decorativo a bordo vasca. 

Anche io ho scelto....
Anche io ho scelto....

 

 

 

 

 

 

Carlotta: "Annuccia, cosa ci fai arrampicata lì? Stai cercando di dirci qualcosa? E', forse, un messaggio subliminale? Neanche poi tanto subliminale direi...."

Annuccia: "Parli tu, che porti in grembo una lacca per le labbra come fosse un neonato!" 

Io e Nicki
Io e Nicki

 

 

 

E mentre giravamo come trottole, ipnotizzate dai colori e dagli odori che provenivano dagli scaffali, chi ti incontro? La mia amica Nicki Minaj, anche lei da Douglas per gli acquisti di Natale.

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho incontrato Nicki, tanto che mi è sembrata dimagrita (grrrrr). Le chiedo: "Nicki, ma sei in grandissima forma (grrrrrr), ma quanto sei dimagrita?". E lei: "E si Annuccia, ho perso qualche millilitro, sono passata da 100ml a 50 ml".

Che strano che si esprima in millilitri invece che in kg, ho pensato, ma Nicki è sempre stata piuttosto bizzarra, quindi non mi soffermo su questa ennesima stranezza. 

Lasciare Valentina da sola in negozio, a conversare profusamente di questioni esistenziali con le ragazze addette alla vendita, mentre io e Carlotta sgattaioliamo fuori e ci nascondiamo dietro ad un muretto, non ha prezzo. Le facciamo questo scherzo ogni venerdì e ci casca sempre, viene fuori dai negozi dicendo che siamo delle "insensibili", e che non siamo disposte ad ascoltare, mentre io e Carlotta, nella nostra temporanea superficialità, ridiamo come matte.

Anche questo venerdì è trascorso in allegria e, acquisto dei regali a parte, ha rappresentato un momento speciale da trascorrere con le amiche. Non è forse questo il vero Spirito del Natale?

Ringraziamenti:

Ringrazio l'ufficio stampa di Douglas per avermi accordato il permesso di scattare le foto nel punto vendita presso il centro commerciale "Le Corti Lombarde" di Bellinzago Lombardo (Mi).

Ringrazio le ragazze addette alla vendita, per la gentilezza e per aver tollerato due pazze (io e Carla, alias Carlotta), che ci aggiravamo in negozio, posizionando Annuccia e company sugli scaffali.

Ovviamente, ringrazio anche Carla (alias Carlotta), per avermi aiutato!

P.S. Tutto ciò che ho raccontato in questo post, è talmente vero, da sembrare falso.

Purtroppo Valentina non ha potuto presenziare, a causa di un problemino ad un ginocchio, ma ci è mancata tantissimo! Torneremo presto in negozio, tutte e tre, per comprare i nostri regali, ma soprattutto per stare insieme.

 

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    carla (lunedì, 16 dicembre 2013 06:59)

    Che magia Douglas a Natale! Da non perdere... non mi farò mancare un regalo. Che belle foto Anna e le tue amiche? anche loro magiche.

  • #2

    Silvia (lunedì, 16 dicembre 2013 07:22)

    adoro i pomeriggi passati con le amiche, sono indispensabili, io non ne posso fare a meno! Un abbraccio SILVIA

  • #3

    Lucia Cimmino. (lunedì, 16 dicembre 2013 09:16)

    Molto bello il tuo post,i negozi Douglas sono veramente uno spettacolo.

  • #4

    Federica (lunedì, 16 dicembre 2013 10:26)

    Che bello Douglas e che belle le giornate passate con le amiche!!:) baciii

  • #5

    GRETA MASSIMI (lunedì, 16 dicembre 2013 13:14)

    ma che belle foto!
    i pomeriggi con le amiche sono essenziali !

  • #6

    Frenzi and the city (lunedì, 16 dicembre 2013 14:31)

    Bellissimo post!!! E ottimi suggerimenti per Natale!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

  • #7

    Daniela Kaos magazine (lunedì, 16 dicembre 2013 15:12)

    Adoro Douglas, un punto vendita sempre attento alle tendenze. Un piacere entrare e passare qualche ora lì dentro.

  • #8

    Donny (lunedì, 16 dicembre 2013 15:20)

    Bellissimo negozio, un bacio cara ❤️ ti aspetto da me per un nuovo post dedicato all'amicizia xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

  • #9

    elisa (lunedì, 16 dicembre 2013 16:19)

    che divertenti queste foto!
    <a href="http://namelessfashionblog.com">Nameless Fashion Blog</a>
    <a href="http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog">Nameless Fashion Blog Facebook page </a>

  • #10

    cristiane (lunedì, 16 dicembre 2013 16:28)

    Bellissimo questo post!

  • #11

    ViolettaS (lunedì, 16 dicembre 2013 19:54)

    Ma che belle :-) adoro le bambole :-) ti aspetto http://violettas.altervista.org/

  • #12

    thechilicool (lunedì, 16 dicembre 2013 20:57)

    Uno negozio stupendo. Adoro Douglas!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/its-all-about-grey/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Kiss

  • #13

    Gianluca (lunedì, 16 dicembre 2013 20:57)

    Che belle le bambole! non conoscevo questa marca!
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it

  • #14

    syrious (lunedì, 16 dicembre 2013 21:18)

    quante idee regalo carinissimeee
    xxo

    <a href="http://www.syriouslyinfashion.com/">Syriously in Fashion</a>

  • #15

    claudia (lunedì, 16 dicembre 2013 21:36)

    ahahah geniale!!! questa storia delle barbie è una figata!!! che belli i lunghi pranzi fra amiche!!!

  • #16

    Anna Pernice (lunedì, 16 dicembre 2013 23:17)

    Che bel post!
    <a href="http://www.travelfashiontips.com">Travel and Fashion Tips</a>

  • #17

    Blue Nail Girl (martedì, 17 dicembre 2013 13:01)

    ma che bellina l idea della barbie =)

  • #18

    Lisa (martedì, 17 dicembre 2013 16:10)

    Douglas propone sempre ottime idee regalo con i suoi cofanetti!!

  • #19

    Valentina (martedì, 17 dicembre 2013 23:00)

    Sempre a ridervela mentre io tratto di questioni esistenziali con le commesse...Superficiali, puah... Ma fantastiche e insostituibili!

  • #20

    Greta (mercoledì, 18 dicembre 2013 10:43)

    Fantastiche idee per Natale!! Bellissime le barbie..
    Un bacio,
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

  • #21

    The Lunch Girls (mercoledì, 18 dicembre 2013 13:08)

    Bellissimo post... mi divertono un sacco :)
    Cmq, belli anche i regali :D

  • #22

    Elisabetta Bertolini (mercoledì, 18 dicembre 2013 13:21)

    :D che carine le barbie :D super stilose :D sono passata anche io da duglas l'altra sera, qui a cremona e ho visto che ci sono un sacco di cose veramente bellissime... come vorrei avere soldi illimitati .. saprei già dove andare baci

    <a href="http://elisabetta-bertolini.blogspot.it/">ELIZABETH BAILEY BLOG</a>
    <a href="http://www.bloglovin.com/blog/2033011/elisabetta-bertolini">BLOGLOVIN</a>
    <a href="https://twitter.com/ElisabettaModa">twitter</a>

  • #23

    Marly (giovedì, 19 dicembre 2013 14:15)

    Simpaticissimo!!! Quando passo da te mi trasmetti allegria con i tuoi post :)
    Bello il negozio Douglas vestito a festa e ho visto tante belle idee per il Natale.

  • #24

    The Beautiful Essence (domenica, 22 dicembre 2013 16:01)

    Gli attimi trascorsi in compagnia delle amiche sono sempre i momenti migliori della giornata, e non solo a Natale!
    www.thebeautifulessence.com

  • #25

    Marly (lunedì, 23 dicembre 2013 09:30)

    Ciao Anna :)
    Ti auguro un sereno e gioioso Natale. A presto

  • #26

    Jada Alejo (martedì, 31 gennaio 2017 16:36)


    Everything is very open with a very clear clarification of the issues. It was really informative. Your site is very useful. Many thanks for sharing!