Il mio (nostro) amico Acido Ialuronico!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Prodotti acquistati in vacanza
Prodotti acquistati in vacanza

Box sull'acido ialuronico

Perché l'acido ialuronico è così importante per la pelle e la rende liscia e compatta?

Credo sia fondamentale chiarire il ruolo di questo componente, poiché il suo utilizzo è sempre più comune in prodotti e maschere di bellezza.

L'acido ialuronico è una sostanza altamente idrofila, è in grado cioè di trattenere l'acqua. Pensate che una sua molecola è capace di legarne 10mila di acqua. Grazie a questa caratteristica, l'acido ialuronico può restituire idratazione alla pelle, che torna liscia, morbida e compatta.

 

Crema viso all'acido ialuronico
Crema viso all'acido ialuronico

 

 

Per contrastare la comparsa delle rughe, ormai scelgo solo prodotti altamente idratanti e che contengono questo acido. In precedenti post vi avevo accennato agli acquisti fatti in montagna questa estate, presso Microvita di Emma Comploi. Tra le diverse referenze avevo acquistato anche una crema per il viso, che purtroppo nel frattempo ho anche terminato, il prezzo è di circa 15 euro.

Non voglio utilizzare i soliti vocaboli, tipo fantastica, efficacissima...etc... che possono significare tutto e niente. 

Crema viso
Crema viso

Tanto per cominciare parto dagli ingredienti: olio di semi di albicocca, argento colloidale, acido ialuronico, amandoglobulina (da mandorle), vitamina E, DynOr-X, omega 6. Come avrete notato dalla foto, la confezione di questa crema è piuttosto anonima, priva di brand e di scatolina, e la ragione è che questo prodotto (come anche altri in vendita da Microvita) è stato realizzato a mano dalla Sig.ra Comploi. 

Tra i diversi ingredienti avrete letto la presenza di argento colloidale. Esso è un antibatterico ed un antimicotico naturale, inoltre, per quanto riguarda la pelle, gli ioni di argento favoriscono la formazione di nuovo tessuto epiteliale e favoriscono la cicatrizzazione.

Un altro ingrediente è il DynOr-X, si tratta di un preparato in soluzione (che ho anche acquistato a parte, come vedete nella foto iniziale) contraddistinto dall'azione micromolecolare di vari elementi e sostanze di primaria necessità quale calcio, magnesio, zinco, acido silicico, acido uronico, polielettroliti, polisaccaridi, humus ed estratti di piante. E' un  preparato vibrazionale, poiché gli elementi che ho citato vengono "attivati" da stimoli meccanici.

Io e mio marito abbiamo utilizzato questo prodotto per due volte al giorno, mattina e sera, fino al suo completo esaurimento. Non vi nascondo che mi è dispiaciuto averla terminata perché ritengo si tratti di un prodotto eccellente che ha donato, ad entrambi, dei risultati evidenti. 

L'utilizzo costante di questa crema ha restituito idratazione alla pelle del viso, che soprattutto in inverno tende a screpolarsi mostrando sofferenza sia per il freddo che per lo smog, evidenziando degli arrossamenti intorno al naso e la bocca. 

Consistenza della crema
Consistenza della crema

La crema al tatto è estremamente soffice e leggera, ha un aspetto spumoso e sembra che al suo interno siano contenute delle micro bollicine di aria. Non è assolutamente grassa, tanto che anche mio marito ha potuto utilizzarla tranquillamente, poiché non unge la pelle e si assorbe velocemente. Inoltre è ottima come base per il trucco, infatti dopo diverse ore il make-up rimane opaco ed il viso non ha l'aspetto lucido neanche intorno alla zona del naso, che rappresenta la mia zona problematica. 

Normalmente riesco ad utilizzare le creme per il viso solo la mattina e la sera, prima di andare a dormire, se sono a casa invece cerco di massaggiarmi anche a metà giornata. Eppure vi assicuro che questo prodotto lascia la pelle liscia, morbida e setosa per diverse ore. 

In questi ultimi giorni ho iniziato ad utilizzare altri due prodotti a base di acido ialuronico, di DermoLab, un latte detergente ed una crema per il viso. Vi aggiornerò presto sulla mia opinione in merito. 

 

Scrivi commento

Commenti: 28
  • #1

    Erika Swan (lunedì, 02 dicembre 2013 07:59)

    Sembra davvero interessante! Bel post!
    baci
    Erika
    <a href=“http://thetrendfolio.com/>TheTrendfolio.com</a>

  • #2

    The Beautiful Essence (lunedì, 02 dicembre 2013 10:12)

    Interessante, soprattutto per le proprietà idratanti...
    www.thebeautifulessence.com

  • #3

    Lucia Cimmino (lunedì, 02 dicembre 2013 10:43)

    Bellissimo questo post,ho trovato tanti buoni consigli.

  • #4

    claudia (lunedì, 02 dicembre 2013 12:43)

    i tuoi post sono sempre così istruttivi!!! dove si può acquistare la crema? Effettuano spedizioni? Cmq hai ragione "lunga vita all acido ialuronico"

  • #5

    antonia (lunedì, 02 dicembre 2013 12:57)

    questi prodotti sembrano davvero ottimi, li proverò!

  • #6

    Federica (lunedì, 02 dicembre 2013 13:17)

    Non conoscevo questi prodotti, però sembrano buoni!!:) baciii

  • #7

    GRETA MASSIMI (lunedì, 02 dicembre 2013 13:28)

    quanti prodotti !vorrei provare la crema :-)

  • #8

    Marly (lunedì, 02 dicembre 2013 14:18)

    Anche io uso creme che contengono l'acido ialuronico. Proverò anche la crema che consigli tu. A presto

  • #9

    Silvia (lunedì, 02 dicembre 2013 14:39)

    ecco, brava, hai fatto bene a parlare di acido ialuronico, io ne so talmente poco...ma vorrei anche io una pella liscia e compatta!! Un abbraccio SILVIA

  • #10

    Alessia (lunedì, 02 dicembre 2013 16:39)

    Utilissimo questo post!;-)

    www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it

  • #11

    renzo camplone (lunedì, 02 dicembre 2013 16:50)

    assolutamente da provare :-)
    www.pescaralovesfashion.com

  • #12

    elisa (lunedì, 02 dicembre 2013 18:04)

    Sai che non l'ho mai provato????
    <a href="http://namelessfashionblog.com">Nameless Fashion Blog</a>
    <a href="http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog">Nameless Fashion Blog Facebook page </a>

  • #13

    Daniela kaos (lunedì, 02 dicembre 2013 18:47)

    Non ho mai utilizzato l'acido ialuronico, ho sempre avuto paura fosse troppo aggressivo, ma dopo aver letto il tuo post, mi sa che cambio idea ;)

  • #14

    angela (lunedì, 02 dicembre 2013 19:54)

    io ne ho bisogno aiuto!!

  • #15

    Giovanni Chirivi (lunedì, 02 dicembre 2013 20:15)

    Davvero molto interessante!

  • #16

    Lisa (lunedì, 02 dicembre 2013 20:20)

    Grazie per tutti questi preziosi consigli!!

  • #17

    SmillaMakeUp (lunedì, 02 dicembre 2013 20:30)

    Ragazze, non ho alcun interesse ad indicarvi questa crema come un prodotto notevole...provare per credere, potete ordinare questo prodotto, e anche altri, attraverso il sito internet di Microvita!

  • #18

    thechilicool (lunedì, 02 dicembre 2013 20:38)

    Molto interessante da provare sicuramente!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/aztec-prints!">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Kiss

  • #19

    laura pr (lunedì, 02 dicembre 2013 20:58)

    che bel post anna. ammetto di non saper nulla sull'acido ialuronico. però sicuramente ho avuto notizie in più adesso! sembra davvero buono questo che hai provato tu! aspettiamo gli altri :) baci
    Laura

  • #20

    simona fresta (lunedì, 02 dicembre 2013)

    bel prodotto,da provare!

  • #21

    vendy (lunedì, 02 dicembre 2013 22:05)

    uso sempre un siero all'acido ialuronico della di luca - milano e mi trovo divinamente mi lascia la pelle liscia e super idratata
    xoxo
    buona notte

    Follow me on:
    <a href="http://simplelifeve.blogspot.it">THE SIMPLE LIFE OF RICH PEOPLE BLOG</a>

  • #22

    Dora (martedì, 03 dicembre 2013 06:07)

    La consistenza della crema sembra davvero buona!

  • #23

    Cristina Lodi (martedì, 03 dicembre 2013 07:21)

    Info precise e dettagliate! Grazie Anna!

  • #24

    barbara grimaldi (martedì, 03 dicembre 2013 13:41)

    è un ottimo alleato
    ♡B.
    <a href="http://lovehandmade.me">LOVEHANDMADE.ME</a>

  • #25

    The Lunch Girls (mercoledì, 04 dicembre 2013 00:19)

    Ma pensa te... non lo sapevo :)

    <a href=http://thelunchgirls.blogspot.com>The Lunch Girls</a>

  • #26

    Ida (mercoledì, 04 dicembre 2013 09:02)

    Devo dire che mi ispira!!

  • #27

    Micol Bonacina (giovedì, 05 dicembre 2013 17:09)

    Non sapevo tutte queste info...grazie per le dritte! :)

  • #28

    Catalina M. (giovedì, 05 dicembre 2013 19:13)

    It sounds very good!