AlcaBagno, i sali minerali basici con 8 pietre preziose!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Prodotti acquistati in vacanza
Prodotti acquistati in vacanza

 

 

 

Come vi avevo accennato in un precedente post, ho trascorso le mie vacanze estive in montagna, all'insegna del relax assoluto. Durante le mia permanenza in Alta Badia, ho avuto modo di acquistare alcuni prodotti. Tutti quelli che vedete nella foto li ho acquistati presso Microvita, di Emma Comploi (S.Martino in Badia). 

Zona Wellness
Zona Wellness, il mio piedino da fata

 

 

 

 

Nel posto bellissimo in cui io e mio marito siamo stati ospiti, esiste anche una zona wellness con bagno turco e sauna. Solo che in vacanza non avevo portato alcun prodotto da massaggio, solo una crema per il corpo. Ecco che è stato necessario fare visita alla signora Comploi. Mi occorreva un prodotto da peeling da usare nel bagno turco.

Sali da bagno basici
Sali da bagno basici

 

 

 

 

 

La signora Emma mi ha consigliato di acquistare i sali da bagno basici AlcaBagno, un prodotto che avrei potuto utilizzare in vacanza, ma del quale avrei goduto appieno una volta tornata a casa.

Ho preparato in un bicchiere, un miscuglio di miele di tarassaco, diluito con pochissima acqua e due cucchiai di sali. All'interno del bagno turco, ho massaggiato tutta le pelle, anche quella del viso, con questa cremina e non vi dico come era liscia e luminosa dopo.

Sia io che mio marito ci siamo concessi queste coccole pomeridiane, dopo le lunghe ed estenuanti camminate in salita, e siamo tornati a casa rigenerati!

Sali AlcaBagno
Sali AlcaBagno

Una volta a Milano, volevamo mantenere i benefici dei trattamenti, quindi abbiamo seguito attentamente le indicazioni riportate su questi sali. 

Ogni volta che mi sento stanca o stressata, cosa che accade frequentemente, mi concedo un bagno caldo di almeno un ora (sono consigliati bagni da 30 minuti fino a 90 minuti) nella cui acqua ho sciolto due cucchiai abbondanti di sali. Per favorire l'azione rilassante dell'acqua calda con i sali, mi attrezzo con una salvietta che strofino, bagnata, sul corpo, e che tengo sul viso per qualche minuto. Vi assicuro che dopo il bagno, sono pervasa da una sensazione di benessere e, poiché questi bagni me li concedo in tarda serata, dormo come un bambino per tutta la notte. 

Utilizzo questi sali anche per i peeling, mescolandoli con l'olio di mandorla che possedevo già, oppure con l'olio extravergine di oliva. Nelle indicazioni è riportato che questo trattamento è coadiuvante nella cura della cellulite, io posso testimoniarvi che la pelle sembra rinata.

Ma non è tutto! Almeno due volte la settimana, deposito una piccolissima quantità di sali sullo spazzolino e pulisco i denti. Questo trattamento, che mi era stato consigliato anche dal mio ginecologo, aiuta a prevenire la comparsa della candida (grazie al bicarbonato di sodio), ma soprattutto pulisce i denti alla perfezione!

Cosa contengono questi sali: bicarbonato di sodio, sale marino, carbonato di sodio, minerali naturali.

Pietre preziose: agata, cornalina, citrino, crisoprasio, calcedonio, zaffiro, cristallo di rocca e onice.

AlcaBagno
AlcaBagno

Microvita è anche on-line, vi consiglio di visitare il sito e dare uno sguardo alle diverse referenze, troverete tanti prodotti interessanti!

 

Scrivi commento

Commenti: 38
  • #1

    daniela64 (venerdì, 18 ottobre 2013 08:52)

    Ho appena visitato il sito e ho trovato molti prodotti interessanti , prima di tutto vorrei provare i sali da bagno bifasici. Buona giornata Daniela.

  • #2

    Silvia (venerdì, 18 ottobre 2013 09:31)

    che posto da favola, questi sali non li conoscevo, un abbraccio SILVIA

  • #3

    Caterina Salvietti (venerdì, 18 ottobre 2013 09:43)

    Non conoscevo questi prodotti, sembrano davvero buoni!

  • #4

    Federica (venerdì, 18 ottobre 2013 09:57)

    che bei prodotti, non li conoscevo!!:) baciii

  • #5

    Antonella c est moi (venerdì, 18 ottobre 2013 10:26)

    vedi, dovrei provarli anche io questi sali per farmi un bagno quando sono particolarmente stanca!!!! un bacio

  • #6

    cinzia terrafina (venerdì, 18 ottobre 2013 10:46)

    Sembrano prodotti davvero interessanti andrò a vedere sul sito se c'è qualcosa che mi possa interessare

  • #7

    Martinandrea Chiella (venerdì, 18 ottobre 2013 11:46)

    Bellissimi questi prodotti. Da provare assolutamente :D
    <a href="http://armoiredesmodes.com">ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog</a>

  • #8

    Virna (venerdì, 18 ottobre 2013 12:01)

    Interessante, io adoro i sali da bagno!

  • #9

    Donny (venerdì, 18 ottobre 2013 12:40)

    Post interessante, un bacio ❤️ ti aspetto da me per un nuovo outfit post xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

  • #10

    francesca della ventura (venerdì, 18 ottobre 2013 13:39)

    Non conoscevo questi sali da bagno :)

  • #11

    GRETA MASSIMI (venerdì, 18 ottobre 2013 13:44)

    lo conosco e trovo sempre ottimi prodotti

  • #12

    cassandra make up artist (venerdì, 18 ottobre 2013 15:31)

    sconoscevo questi prodotti!! :)

  • #13

    Lisa (venerdì, 18 ottobre 2013 15:33)

    Non sai quanto mi piacerebbe provare questi sali dopo la tua descrizione, soprattutto per farne un bel bagno caldo rilassante!!

  • #14

    camelia (venerdì, 18 ottobre 2013 16:03)

    Bel post, complimenti.
    Ti auguro una buona giornata.
    xoxo
    Camelia and Glitters

  • #15

    Elena Pititto (venerdì, 18 ottobre 2013 18:12)

    Non sono mai stata in una spa..che bello! Ottimi i sali! ^^

  • #16

    Greta (venerdì, 18 ottobre 2013 18:54)

    Sembrano davvero ottimi!!! anch'io ho voglia di tanto relax!!!
    Un bacione
    Greta
    <a href="http://sodifferentblog.wordpress.com/">So Different</a>

  • #17

    thechilicool (venerdì, 18 ottobre 2013 20:32)

    Piacerebbe provarli anche a me. Dovrebbero essere buoni!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/graffiti-metropolitani-tra-nero-e-un-inaspettato-raggio-di-sole/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video outfit <a href="http://youtu.be/7Al6WdlMClY">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #18

    elisa (venerdì, 18 ottobre 2013 20:54)

    Non sapevo esistessero prodotti a base di pietre preziose!
    http://namelessfashionblog.com

  • #19

    cristiane (venerdì, 18 ottobre 2013 21:26)

    Sembrano molto validi!

  • #20

    Dora (sabato, 19 ottobre 2013 04:35)

    Mi hai fatto venire voglia di provarli!

  • #21

    Irene (sabato, 19 ottobre 2013 08:58)

    ottima recensione, prodotti interessanti|

  • #22

    SilviaPFF (sabato, 19 ottobre 2013 10:37)

    Adoro comprare prodotti locali in vacanza... Ho voglia di provare questi sali, sembrano interessanti :)

  • #23

    The Lunch Girls (sabato, 19 ottobre 2013 13:43)

    Li vorrei anche io questi prodotti! Adoro fare i bagni lunghi.. mi rilassano :)

  • #24

    Eleonora (sabato, 19 ottobre 2013 13:58)

    Sembrano ottimi prodotti, non ne avevo mai sentito parlare, mi piacerebbe provarli! :D

  • #25

    Blue Nail Girl (sabato, 19 ottobre 2013 13:58)

    wow!!! ottimi questi prodotti ! =)

  • #26

    Rock n Mode (sabato, 19 ottobre 2013 22:15)

    Visto che anch'io sono piuttosto stressata, seguirò anch'io il consiglio che ti hanno dato. Devo comprare i sali prima, però! :D Baci

  • #27

    Jessica Neumann (sabato, 19 ottobre 2013 23:18)

    Seguiro questi consigli! Sempre presentando buoni prodotti

    www.cultureandtrend.com

  • #28

    elena vi (domenica, 20 ottobre 2013 11:27)

    anche io uso parecchio i sali marini per il bagno e lo scrub, ultimamente me ne hanno portato dal mar morto....pero non ne avevo mai visti addizionati di pietre preziose...che lusso! vado a vedere subito il sito, mi ispirano troppo!

  • #29

    Flò (domenica, 20 ottobre 2013 12:09)

    ciao piedino di fata ^^ ti leggo sempre con piacere e passa ogni tanto da meee hihihihi ciao bella!

  • #30

    Barbara Valentina (domenica, 20 ottobre 2013 13:10)

    ma che belle le coccole coi sali
    ♡B.
    <a href="http://lovehandmade.me">LOVEHANDMADE.ME</a>

  • #31

    Gianluca (domenica, 20 ottobre 2013 18:04)

    Spero che la vacanza sia andata bene! Ottima recensione! Prodotti da provare!

  • #32

    Mihaela Pojogu (lunedì, 21 ottobre 2013 08:39)

    great post!
    xo

  • #33

    anna (lunedì, 21 ottobre 2013 12:00)

    mai utilizzato questo tipo di prodotto,
    ma ora devo assolutamente procurarmelo,
    si vede che sai come prenderti cura di te! io sono una schiappa in questo...
    ho molto da imparare!

  • #34

    Elena (lunedì, 21 ottobre 2013 15:10)

    Crisoprasio e zaffiro sono due ingredienti piuttosto esclusivi. Mi sa che li compero sul sito questi sali. Ciao!

  • #35

    SmillaMakeUp (lunedì, 21 ottobre 2013 17:21)

    Si Elena, questi sali sono davvero ottimi, pensa che li uso anche, mooooolto diluiti, per sciacquare i miei capelli (che sono sottilissimi e informi) e dopo sono più corposi e sostenuti!

  • #36

    Cristina Lodi (lunedì, 21 ottobre 2013 19:27)

    il bagno caldo dopo una giornata come questa è una delle cose che amo di più... con perle e sali è top

  • #37

    dario fattore (lunedì, 21 ottobre 2013 20:40)

    questi sali da bagno sono molto rilassanti, li uso anch io quando torno stremato dall università ed ho bisogno di relax....ottimo prodotto

    dario fattore - www.whosdaf.com

  • #38

    Tasia Truss (martedì, 24 gennaio 2017 16:42)


    As the admin of this website is working, no hesitation very quickly it will be famous, due to its quality contents.