Preparativi per settembre!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per i bimbi che si accingono a tornare a scuola questo è un periodo magico. Vi ricordate quando è iniziata la vostra carriera scolastica in prima elementare? Io me lo ricordo ancora, l'entusiasmo ed il fermento prima di cominciare una nuova avventura....la voglia di "imparare", l'idea di conoscere i miei nuovi compagni, la scelta della "cartella", i quaderni, l'astuccio ed i libri, tutto nuovo, con quell'odore caratteristico che rimane impresso nella memoria!

Nuovi prodotti
Nuovi prodotti

Purtroppo ho superato da un pezzo l'età in cui acquistavo penne e quaderni in previsione del ritorno a scuola, anche se...come insegnante, mi piace ancora comprare il materiale scolastico, magari colorato e sfizioso. 

In previsone di settembre ho però iniziato a dare forma al corredo della perfetta blogger. Sto creando un'insieme di prodotti specifici che userò al mio ritorno dalle vacanze.

Come vi ho spiegato in precedenti post, sul mio viso sono presenti tre piccole macchie, che si sono formate negli anni a causa delle mie esposizioni al sole adolescenziali e prive di protezione. Da qualche anno, ho imparato a proteggere completamente la mia pelle, ma ormai il danno è fatto, quindi trascorro i mesi invernali ad utilizzare prodotti che mi aiutino a schiarire le macchie scure. 

Questo genere di prodotti non ha alcun senso utilizzarli durante l'estate, perché da una parte contrasti la formazione delle macchie e dall'altra il sole le evidenzia. Un po' di tempo fa, avevo ricevuto una crema depigmentante della linea ERRE'C, da CR cosmetici, ma non ho ancora avuto modo di usarla, per la ragione che vi ho appena spiegato.

Per facilitare il lavoro di questa crema, ho deciso di acquistare la testina Exfoliation, che completa l'equipaggiamento del mio VisaPure

Il dermatologo mi aveva spiegato, che le macchie scure della pelle sono piuttosto superficiali. Quindi, unendo l'effetto esfoliante della testina, con la crema specifica, mi aspetto un buon risultato.

Crema viso alla bava di lumaca
Crema viso alla bava di lumaca

Per completare i miei trattamenti viso, una crema Anti-age alla bava di lumaca. Questa crema è una sorpresa con cui mi ha omaggiato una cara amica. Pochi giorni fa è venuta a trovarmi ed esordisce dicendo: "Da 1 a 10, quanto sei depressa oggi?" Che nel nostro linguaggio in codice significa: "Andiamo a fare shopping?" Ed io le rispondo prontamente: "11, oggi sono taaaaanto depressa!" E lei tira fuori dalla borsa questa crema ad elevata concentrazione di bava di lumaca. 

Inutile dirvi che le mie amiche mi conoscono bene!

Da settembre avrò queste cosine da provare e condividerò i risultati con voi, quindi continuate a leggermi. Probabilmente a questi prodotti se ne aggiungeranno degli altri....

P.S. Nelle Profumerie Douglas, oltre a VisaPure potete trovare tutte le testine di ricambio, non solo quella esfoliante, ma anche quelle in dotazione con lo strumento. In questo modo potrete sostituirle quando vi renderete conto che si stanno usurando o non sono più morbide come all'inizio.

Scrivi commento

Commenti: 31
  • #1

    Federica Cristiano (venerdì, 09 agosto 2013 14:37)

    Sembrano ottimi questi prodotti!!:) baciii

  • #2

    carla (venerdì, 09 agosto 2013 14:38)

    continuerò a leggerti

  • #3

    Les amis (venerdì, 09 agosto 2013 14:39)

    Sembrano molto buoni :)

  • #4

    Astrowedding (venerdì, 09 agosto 2013 14:41)

    Prodotti interessanti...continua a tenermi informata!

  • #5

    Lisa (venerdì, 09 agosto 2013 14:54)

    Una crema alla bava di lumaca?? Sono curiosissima di sapere com'è!!

  • #6

    SmillaMakeUp (venerdì, 09 agosto 2013 15:05)

    Se fosse efficace contro le rughe, mi spalmerei anche il guano di pipistrello!

  • #7

    lucia (venerdì, 09 agosto 2013 15:06)

    Non conosco questi prodotti,ma dalla tua descrizione dovrebbero essere ottimi.

  • #8

    renzo camplone (venerdì, 09 agosto 2013 15:34)

    sembrano tutti buonissimi prodotti, da provare!
    www.pescaralovesfashion.com

  • #9

    Elena (venerdì, 09 agosto 2013 15:44)

    Buoni prepararivi, allora! Sii cauta con le macchie, esegui un'esfoliazione dolce e poi passa una crema con Spf 50+ anche in inverno. Il viso è molto delicato :)

  • #10

    Vanessa | So Fashion (venerdì, 09 agosto 2013 16:48)

    Il VisaPure mi incuriosisce davvero tanto...

  • #11

    GLAMOURDAY (venerdì, 09 agosto 2013 17:52)

    Il corredo della blogger al rientro di settembre, è molto meglio del corredo dello scolaro al suo rientro fra i banchi....di gran lunga!!!!! :)

    <a href="http://glamourday.moda.com /">Glamourday</a>

  • #12

    karinacosmetic (venerdì, 09 agosto 2013 18:03)

    mi piacerebbe acquistare la crema alla bava di lumaca!

  • #13

    The Lunch Girls (venerdì, 09 agosto 2013 18:11)

    Tu si che sei sempre un passo avanti :)
    Allora segnati anche che a settembre vengo su :D

  • #14

    SmillaMakeUp (venerdì, 09 agosto 2013 18:14)

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, fammi sapere quando vieni a Milano....ti aspetto!!!

  • #15

    thechilicool (venerdì, 09 agosto 2013 18:32)

    Dalla descrizione si evince che sono ottimi prodotti, curiosa di provarli!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/take-it-easy-mood-basic-con-shorts-rossi-e-sneakers-effetto-lame/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video outfit <a href="http://youtu.be/-g7L8ubU5Gc">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #16

    Martinandrea Chiella (venerdì, 09 agosto 2013 19:15)

    Bellissimi questi prodotti :D
    WWW.ARMOIREDESMODES.COM

  • #17

    valeria (venerdì, 09 agosto 2013 19:46)

    giusto in questi giorni andando in giro guardavo cartelle & co. e mi veniva la nostalgia :)
    comunque ottimo proposito! quasi lo faccio anch'io ;)
    vale

    <a href="http://lavaligiasuletto.wordpress.com/">La ragazza con la valigia</a> | <a href="https://www.facebook.com/lavaligiasulettowordpresscom">Facebook</a> | <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/7614103">Bloglovin</a> | <a href="http://lavaligiasuletto.wordpress.com/2013/08/09/travels-3/">Last post</a>

  • #18

    Giorgio (venerdì, 09 agosto 2013 19:48)

    Validissimi prodotti!

    Xoxo

    G.

    <a href="http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/"> GFD by Giorgio Schimmenti </a>

  • #19

    GRETA MASSIMI (venerdì, 09 agosto 2013 19:56)

    ottimi prodotti !

  • #20

    Meggy Fri (venerdì, 09 agosto 2013 20:17)

    Ben detto..il corredo della perfetta blogger!!! curiosa questa crema alla bava di lumaca...poi ci racconterai per bene i benefici!!!

  • #21

    chiara (venerdì, 09 agosto 2013 21:04)

    ahahah carino il tuo corredo da perfetta blogger! Mi è piaciuto il paragone con la scuola!

  • #22

    sabrina (venerdì, 09 agosto 2013 21:33)

    non male come preparazione:) sembrano ottimi prodotti!

  • #23

    francesca r (venerdì, 09 agosto 2013 23:07)

    Beh fammi sapere perchè io sono disperata!!!
    <a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>
    <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>

  • #24

    alessia (sabato, 10 agosto 2013 00:43)

    sembrano davvero ottimi!facci sapere come ti trovi!

  • #25

    Jessica Neumann (sabato, 10 agosto 2013 02:25)

    Belli prodotti! Vorrei provarli!

  • #26

    Dora (sabato, 10 agosto 2013 02:38)

    La crema viso mi incuriosisce davvero tanto!

  • #27

    elisabetta bertolini (sabato, 10 agosto 2013 03:52)

    voglio provare philipe visa pure :D

  • #28

    karine (sabato, 10 agosto 2013 14:17)

    devo dire che il tempo della scuola mi manca un po'... comunque sono curiosa di vedere come funziona questo visa pure della Philips, ne sento parlare molto spesso. Non conoscevo neanche la crema alla bava di lumaca (fa un po' senso il nome) ma... chissà...

  • #29

    carmen recupito (sabato, 10 agosto 2013 15:15)

    Un rientro tutto coccole il tuo!

  • #30

    Marianna De Luca (lunedì, 12 agosto 2013 07:33)

    Non ne ho mai provato uno :)

  • #31

    B. (lunedì, 12 agosto 2013 13:57)

    tutti da provare
    ♡B.
    <a href="http://lovehandmade.me">LOVEHANDMADE.ME</a>