E voi di che vacanza siete?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ciascuno di noi ha la propria personale idea del concetto di "vacanza". Non parlo semplicemente di chi sceglie il mare piuttosto che la montagna. Qualunque meta si scelga, ognuno di noi vive questo tanto atteso periodo di "Stop da lavoro", con modalità che sono tipiche del proprio modo di essere. Chi nella vita è iperattivo, ed anche un po' rompiscatole, lo è anche in vacanza!

Sicuramente sarà capitato anche a voi di venire disturbati al mare da chi non riesce per nessuna ragione a stare tranquillo sotto l'ombrellone. Mentre tu vorresti leggere e rilassarti, "Loro" giocano a racchettoni, oppure a pallavolo o a calcetto...e se non lanciano palle, lanciano freesby, in ogni caso lanciano qualcosa e riescono sempre a colpirti in mezzo alla fronte.

Mentre ti giri sul lettino, pacifica con le tue cuffiette nelle orecchie, cercando di abbronzarti uniformemente, "Loro" corrono verso il mare, o in qualunque altra direzione, come schegge impazzite, sollevando cumuli di sabbia che inevitabilmente si appiccica al prodotto solare, facendoti apparire una cotoletta alla milanese.

Mentre ti concedi, accaldata, il primo bagno, acclimatandoti con cautela alla temperatura dell'acqua, "Loro" si esibiscono in infantili giochi di gruppo e in inguardabili tuffi, investendoti con vere e proprie onde anomale. 

Mentre fai asciugare il costume tenendolo addosso e stando al sole, "Loro" si contorcono dentro ad un asciugamano nella missione impossibile di indossare un costume asciutto, regalando spesso spettacoli raccapriccianti. Che io sappia, il costume bagnato non provoca la morte! 

Ed in montagna? Le mie escursioni in montagna, taciturne e di contemplazione della natura circostante, vengono disturbate dai soliti irrequieti che ti superano in salita, facendoti sentire una schifezza e con il loro sorriso ebete stampato sulla faccia. A cena, mentre racconti della tua crisi di panico, da vertigini, "Loro" invece quel pomeriggio hanno fatto un sentiero in ferrata, sono arrivati in un rifugio raggiungibile, per noi comuni mortali, solo in elicottero, e al ritorno si sono calati con una corda (che ovviamente fa parte del loro normale equipaggiamento) lungo una scarpata!

La vacanza per me è un periodo di assoluto riposo, voglio essere servita e riverita al pari di una regina, voglio avere il tempo di spalmarmi tutte le mie cremine, in pieno relax e in assoluta tranquillità. Mi concedo un'escursione se ne ho voglia....una nuotata...se ne ho voglia! Il massimo della fatica e rigirarmi sul lettino per prendere il sole, o concedermi una breve passeggiata tra i monti, possibilmente lontano dai dirupi. Chiedo troppo? 

Fatte queste considerazioni, ho maturato l'idea che il posto ideale per le mie vacanze sono le Spa. Solo nelle Spa puoi trovare chi si prende cura della tua bellezza, sotto ogni punto di vista, dal cibo ai trattamenti specifici. Puoi andare in giro comodamente in costume, accappatoio e ciabattine, lontano da urla e schiamazzi. Puoi concederti gli ultimi ritrovati della medicina estetica e tornare a lavoro raggiante, provocando un travaso di bile a colleghi e amici.

In questi giorni sono venuta a conoscenza di tre fantastiche Spa, nelle quali vengono offerti degli esclusivi trattamenti Clarins, ed io e mio marito ci stiamo facendo un pensierino per le prossime vacanze.

Questi tre favolosi hotel, si trovano in altrettante città stupende, quindi è possibile abbinare i trattamenti e le cura di se stessi, con l'esplorazione di città affascinanti in cui fare shopping!

Clarins all’InterContinental Marseille - Hotel Dieu

L’InterContinental-Hotel Dieu a Marsiglia, l’antico Hôtel-Dieu disegnato da Mansart e restaurato dall’architetto decoratore Jean-Philippe Nuel, è il suo nuovo faro emblematico. 

Qui potete trovare il trattamento “Clarins en Provence”. Un Trattamento corpo esclusivo che riunisce le influenze millenarie del Mediterraneo, i benefici aromaterapici delle piante e il savoir-faire di Clarins in un’esperienza unica e straordinariamente raffinata per riconnettersi con la Natura. Hammam, gommage alle polveri di piante, rimodellamento rigenerante con “pochons de lavande”: tutto concorre alla calma, all’equilibrio e al risveglio dei sensi.

Trattamento 1h30 – 170€

Clarins e My Blend a Cannes all’Hotel Majestic Barrière

Troverete i seguenti trattamenti esclusivi:

“Tapis Rouge”. Per una serata d’eccezione, un Trattamento viso che conferisce l’aura di una star sublimando ciascuna donna in tempo record. La pelle? Bella, levigata, fresca e rassodata, avvolta da splendore incomparabile. Ultimo tocco, un maquillage lunga durata.

Trattamento 1h – 150€

“Croisette”. Dopo una giornata al sole, un Trattamento riparatore intenso viso e corpo. Lenitivo, idratante, compensa gli effetti disseccanti dell’esposizione solare e assicura un’abbronzatura sublime, lunga durata.

Comfort istantaneo e giovinezza preservata.

Trattamento 1h30 – 190€

Clarins all’Hôtel de Paris a Saint-Tropez

In questa oasi di pace dai sentori mediterranei, Clarins - esperto dello snellimento rassodante - propone il “Trattamento Signature” in esclusiva per l’Hotel de Paris.

Sea Slim & Sun ”. Un Trattamento corpo integrale - gommage e rimodellamento scultoreo - che assicura un’attenzione

particolare a busto e gambe. Ovvero: il metodo migliore per sentirsi leggeri e tonici.

Trattamento 1h30 – 190€

 

Immagini e informazioni sulle spa Clarins, tratte da cartella stampa.

Scrivi commento

Commenti: 32
  • #1

    Federica Cristiano (mercoledì, 07 agosto 2013 15:39)

    Bel post!!:) baciii

  • #2

    Lucia Cimmino (mercoledì, 07 agosto 2013 15:56)

    La mia vacanza è.......riposare.

  • #3

    GLAMOURDAY (mercoledì, 07 agosto 2013 16:12)

    Se c'è la spa saranno sicuramente saranno vacanze di relax, non c'è dubbio *-*

  • #4

    rosetta piro (mercoledì, 07 agosto 2013 16:19)

    le vacanze devono essere rilassanti! questa spa mi intriga

  • #5

    Elena (mercoledì, 07 agosto 2013 16:24)

    Non credo che avresti rischi di sovraffollamento nelle spa Clarins. Sono così discrete e chic da farti incontrare solo il massaggiatore :)

  • #6

    SmillaMakeUp (mercoledì, 07 agosto 2013 16:28)

    Verissimo Elena, amen!

  • #7

    angela (mercoledì, 07 agosto 2013 16:30)

    posto molto belleo per soggiornare
    terrò presente
    grazie per questa info molto dettagliata e approfondita
    ciao
    www.imperfecti.com

  • #8

    Martina (mercoledì, 07 agosto 2013 16:33)

    io so solo una cosa: parto in vacanza la prossima settima.
    E non vedo l'ora!!!!
    www.glamourmarmalade.com

  • #9

    Rosy Eurocontest (mercoledì, 07 agosto 2013 16:43)

    Anche a me in vacanze piace riposare, ma anche divertirmi un pò bel sito, complimenti e grazie!

  • #10

    claudia (mercoledì, 07 agosto 2013 16:53)

    io mi adatto a tutto, certo una vacanza in uno spa...prima o poi me la conderò! W la montagna (detto da una terrona :)

  • #11

    sississima@hotmail.com (mercoledì, 07 agosto 2013 17:51)

    Io sono per la vacanza in Asia, in giro in lungo e in largo per la Thailandia quest'anno...un abbraccio SILVIA

  • #12

    Lisa (mercoledì, 07 agosto 2013 17:52)

    Fantastica una vacanza in una spa cosí, a tutto relax!!

  • #13

    Martinandrea Chiella (mercoledì, 07 agosto 2013 19:25)

    Bellissima quella Spa! :D
    <a href="http://armoiredesmodes.com">ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog</a>

  • #14

    valeria (mercoledì, 07 agosto 2013 19:58)

    siiii *_* anch'io sono come te...mi metterei su un lettino e nonmi alzerei più...se poi al mio ritorno in albergo trovassi anche la spa ad aspettarmi allora sarebbe il massimo...
    vale

    <a href="http://lavaligiasuletto.wordpress.com/">La ragazza con la valigia</a> | <a href="https://www.facebook.com/lavaligiasulettowordpresscom">Facebook</a> | <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/7614103">Bloglovin</a> | <a href="http://lavaligiasuletto.wordpress.com/2013/08/07/maisons-de-mode-3/">Last post</a>

  • #15

    sara romito (mercoledì, 07 agosto 2013 20:10)

    wow giusto quello che ci vuole relax *_* sembra tutto favoloso, grazie per le info

  • #16

    thechilicool (mercoledì, 07 agosto 2013 21:13)

    Concordo, anche per me la vacanza deve essere relax e cosa non è meglio di una SPA per rilassarsi.
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/il-mio-bikini-personalizzato-su-surania/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video outfit <a href="http://youtu.be/GlNj0u8BOJg">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #17

    cricri (giovedì, 08 agosto 2013 00:06)

    che meraviglia!!
    mi ci vorrebbe proprio!

    <a href="http://www.cristianacarpentieri.com/">❤The fashion witch blog</a><br />
    <a href="http://www.youtube.com/user/cricriglam/videos">❤CriCri Vlog</a><br />
    <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2171684">❤Bloglovin</a><br />

  • #18

    alessia (giovedì, 08 agosto 2013 00:15)

    io sto desiderando una spa con tutte le mie forze!

  • #19

    Jessica Neumann (giovedì, 08 agosto 2013 02:43)

    Vorrei anche io una vacanza in SPA!

  • #20

    elisabetta bertolini (giovedì, 08 agosto 2013 03:11)

    anche io voglio.... :( nooooooooooooooooooooooooooooo....

  • #21

    brigida (giovedì, 08 agosto 2013 07:46)

    mi piacerebbe molto una vacanza del genere tanto relax e coccole

  • #22

    karine (giovedì, 08 agosto 2013 08:01)

    io la sogno da mesi una cosa del genere, mi sa che devo continuare a sognare pero'... :-(

  • #23

    Gk (giovedì, 08 agosto 2013 10:09)

    Che posti da meravigliosi !

  • #24

    Daniela (giovedì, 08 agosto 2013 11:19)

    Hai ragione, tutti hanno idee diverse sulla vacanza.
    Io quest'anno ho scelto di stare una settimane alle Eolie, relax e mare stupendo.
    Daniela
    kaosmagazine.it

  • #25

    Donatella-Discovering Trend (giovedì, 08 agosto 2013 11:54)

    Solo guardare queste foto mi ha rilassato...
    Effettivamente anche io in Vacanza cerco (e pretendo) Relax!!! MI piace non fare niente, andare in hotel affinchè tutto sia già pronto..
    Ma sicuramente non rinuncio alle escursioni, perchè adoro conoscere il più possibile i luoghi che visito :)

    <a href="http://discoveringtrend.blogspot.it/2013/08/insta-week-16.html">♥ NEW POST on Discovering trend: Insta-Week! </a> || <a href="https://www.facebook.com/DiscoveringTrendByDonatella">♥ Facebook</a> || <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/4211859">♥ Bloglovin</a>

  • #26

    BarbaraValentinaGrimaldi (giovedì, 08 agosto 2013 12:17)

    qualsiasi vacanza purché si conoscano cose nuove, si facciano foto e ci si rilassi
    ♡B.
    <a href="http://lovehandmade.me">LOVEHANDMADE.ME</a>

  • #27

    carmen recupito (giovedì, 08 agosto 2013 12:27)

    Ah la Spa anche io voglio andarci subito!

  • #28

    clayton Headquarter (giovedì, 08 agosto 2013 14:25)

    relax relax relax
    Clayton Headquarter
    passa da noi
    <a href="http://democraticluxury.me">Blog</a>
    <a href="http://www.claytonitalia.it/">Official Website</a>

  • #29

    The Lunch Girls (giovedì, 08 agosto 2013 14:34)

    Uhhhh.. ma che belli :)
    Io però non riesco a starmene ferma troppo a lungo, devo sempre fare o vedere qualcosa :)
    Mi sa che le vacanze insieme non le possiamo fare :)

  • #30

    Vittoria (giovedì, 08 agosto 2013 23:08)

    Corro a prenotarli tutti, !!! ;)

  • #31

    carla (venerdì, 09 agosto 2013 14:41)

    per me vacanza è relax e lettura. Belle le proposte con i trattamenti.

  • #32

    Marianna De Luca (lunedì, 12 agosto 2013 07:14)

    ci farei subito un week end! :D