Un gel all'Henné per colorare la chioma!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Gel all'Henné
Gel all'Henné

Come ogni donna, prima di partire in vacanza ho provveduto a tutti quei piccoli lavori di manutenzione generale, come manicure e pedicure, depilazione totale, scrub corpo, pulizia del viso e colore ai capelli.

Ma, a causa di una terribile inclinazione del mio carattere, pretendo di fare tutte queste cose il giorno prima di partire. Questa orribile inclinazione, ormai tristemente nota a chi mi sta vicino, mi induce a risolvere qualunque cosa all'ultimo momento, perché tanto "C'è tempo!".La mia giustificazione è che lavoro meglio quando sono in tensione e quando non ho alternative. In realtà, se diluissi i miei impegni nel tempo invece di ammassarli tutti all'ultimo istante utile, ogni cosa verrebbe eseguita in modo impeccabile. 

Gel
Gel

Dovendo fare mille cose prima della mia partenza, tra cui ovviamente anche la valigia, non potevo dedicarmi all'henné in polvere, che come vi spiegavo in un precedente post, ha bisogno di essere diluito e lavorato per renderlo omogeneo. Mi sono recata nella mia erboristeria di fiducia ed ho chiesto un'alternativa al prodotto in polvere che utilizzo di solito. L'erborista mi ha proposto una colorazione in gel all'Henné di L'Erbolario

Si tratta di un prodotto pronto all'uso, in una pratica confezione con beccuccio. Si applica sui capelli asciutti e pettinati, come su fosse una tintura. Il beccuccio facilita l'applicazione del gel fino alle radici e la distribuzione omogenea sulla chioma. Ho i capelli piuttosto corti, ma la quantità di gel credo che sia sufficiente a colorare chiome di media lunghezza. 

Contenuto della confezione
Contenuto della confezione

Ho tenuto in posa il prodotto sui capelli per circa tre ore, come un normale impacco di henné, il tempo necessario per prepare la valigia.

Per far si che il gel non diventi secco, su indicazioni dell'erbirista, ho avvolto la testa nella pellicola trasparente, esattamente come facevo con l'impacco di henné in polvere. Possiede tutti i vantaggi della colorazione con l'henné, ma a differenza del metodo che usavo in precedenza, questo gel mi ha convinto per diverse ragioni:

1) Non devi prepararlo perché è già pronto.

2) Si distribuisce facilmente e riesci a colorare bene anche le radici.

3) Non cola durante il tempo di posa.

4) Non macchia il cuoio capelluto.

5) In dotazione con la confezione, oltre ad un foglietto illustrativo con tutte le indicazioni d'uso dettagliate, ci sono anche i guanti per massaggiare la chioma dopo aver distribuito il prodotto e non sporcarsi le mani. Inoltre nella scatola ho anche trovato una bustina di maschera capillare volumizzante all'Olio di Macassar, che ho usato dopo aver lavato i capelli (le bustine di campioni che trovi nelle confezioni in erboristeria, non ho mai capito se vengono vendute così, o se è a discrezione dell'erborista introdurre il campione nella scatola).

6) A differenza dell'henné in polvere, che contiene dei pezzettini più grossolani che aderiscono ai capelli e occorrono diversi lavaggi per rimuoverli tutti, questo prodotto viene rimosso già dal primo lavaggio.

Ed il risultato? Assolutamente più che soddisfacente!!! 

Ho i capelli piuttosto sottili e dopo tre ore di posa, il colore è penetrato in profondità. Quindi inizialmente il colore è risultato più scuro rispetto a quello a cui ero abituata. Però con i lavaggi successivi, non solo il colore si è schiarito ma è diventato persino più bello! Col sole appare cangiante, non piatto ed uniforme. Inoltre, dopo circa un mese dalla mia colorazione, e sebbene sia stata al mare ed abbia lavato frequentemente i capelli, il colore è ancora bello, carico e probabilmente potrò attendere almeno due settimane prima di riprenderlo.

Ingredienti
Ingredienti

Scrivi commento

Commenti: 40
  • #1

    Greta (mercoledì, 24 luglio 2013 10:10)

    Sembra un ottimo prodotto!!

  • #2

    Elena (mercoledì, 24 luglio 2013 10:17)

    Ottima recensione!ero tentata di comprarlo :)

  • #3

    Antonella C'est moi (mercoledì, 24 luglio 2013 10:26)

    ma dai che bello, da provare, sicuramente meno invasivo di un colore!!! un bacio

  • #4

    lucia (mercoledì, 24 luglio 2013 10:29)

    Il prodotto sarà sicuramente ottimo,ma io non riesco ad usarlo,combinerei qualche guaio.

  • #5

    SmillaMakeUp (mercoledì, 24 luglio 2013 10:34)

    Lucia ti sbagli...forse con l'henné in polvere è più difficile, ma questo basta veramente solo metterlo sui capelli e massaggiarlo, ed il gioco è fatto!

  • #6

    mondoalfemminile (mercoledì, 24 luglio 2013 10:38)

    mi trovo bene con questa marca, bel post

  • #7

    Vittoria (mercoledì, 24 luglio 2013)

    Lo proverò sicuramente! Grazie per i consigli!

  • #8

    Lifest.99 (mercoledì, 24 luglio 2013 13:02)

    il brand lo conosco, ma purtroppo l'hennè non funziona bene sui miei capelli :-(

  • #9

    Federica Cristiano (mercoledì, 24 luglio 2013 13:06)

    Non conoscevo questo prodotto, lo proverò, perché mi hai incuriosito!:) baciii

  • #10

    Nicky (mercoledì, 24 luglio 2013 13:24)

    uhh io l'ho usato tre anni fa, è veramente delicato e ottimo :))

  • #11

    claudia (mercoledì, 24 luglio 2013 13:45)

    allora noi siamo anime gemelle!!! e recidive aggiungerei! ahaha
    uff.. non ci capiscono! ;)

  • #12

    Les amis (mercoledì, 24 luglio 2013 14:01)

    Lo consiglio a mia mamma :):)

  • #13

    every nail tells a story (mercoledì, 24 luglio 2013 14:46)

    wow!!! davvero interessante, lo cercherò!

  • #14

    smillamakeup (mercoledì, 24 luglio 2013 15:02)

    Les amis vuole consigliarlo a sua mamma......devo offendermi?

  • #15

    Mery (mercoledì, 24 luglio 2013 15:41)

    Questa marca la conosco benissimo poichè compro di tutto è una delle mie preferite infatti un volta volevo comprare anche io questo colore per la chioma la consiglio an che io..un bacio ciao

  • #16

    Lisa (mercoledì, 24 luglio 2013 15:54)

    Io ho già provato una colorazione all'hennè ed effettivamente è molto più delicata rispetto alla tinta normale, solo che dura anche un pò meno!!

  • #17

    Kyra (mercoledì, 24 luglio 2013 16:38)

    I totally loved this post!!! Really great inspiration! tell me if you would like to follow each other! I follow you back for sure - Lots of Love, Kyra♡
    <a href="www.kyras.de">FOLLOW MY BLOG // TELL ME // I FOLLOW YOU BACK!</a>

  • #18

    tizyb (mercoledì, 24 luglio 2013 16:42)

    Erbolario è una marca affidabile al 100%, ho già provato diversi prodotti, proverò anche questa colorazione

  • #19

    Ida (mercoledì, 24 luglio 2013 17:47)

    Hai ragione... anche io sono come te... ripariamo subito adesso!!!

  • #20

    Federica (mercoledì, 24 luglio 2013 19:18)

    Recensione utilissima.Non sapevo se fidarmi oppure no...

  • #21

    thechilicool (mercoledì, 24 luglio 2013 21:10)

    Mi sembrano ottimi prodotti. Curiosa di provarli!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/chic-in-bw-tra-scarpe-tacco-12-e-cenni-di-rosso-corallo/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video outfit <a href="http://youtu.be/FQ66VQ_XIU0">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #22

    Silvia (mercoledì, 24 luglio 2013 21:24)

    L'erbolario è un'ottima marca, questo hennè mi ispira, quasi, quasi...un abbraccio SILVIA

  • #23

    Vanessa Arciero (mercoledì, 24 luglio 2013 22:45)

    io l'henne non l'ho mai provato, ma forse sarebbe il caso di iniziare!

  • #24

    Giorgio (mercoledì, 24 luglio 2013 23:55)

    Voglio provarlo!

    Xoxo

    G.

    <a href="http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/"> GFD by Giorgio Schimmenti </a>

  • #25

    Elena (giovedì, 25 luglio 2013 00:15)

    Ero ferma alla vecchia hennè... Peccato non poterla più usare adesso che esiste una versione pratica, i capelli bianchi incombono :(

  • #26

    elisabetta bertolini (giovedì, 25 luglio 2013 00:36)

    vorrei vedere il tuo risultato finale :D bacini

  • #27

    Dora (giovedì, 25 luglio 2013 02:29)

    Questo prodotto non l'ho provato ma, qualche anno fa, ho fatto per qualche mese il colore con l'henné e mi sono trovata davvero bene!

  • #28

    karine (giovedì, 25 luglio 2013 08:21)

    non ho mai provato la loro colorazione con l'henné, solitamente uso un'altra marca, ma i prodotto erbolario mi piacciono molto.

  • #29

    Mimma Carbone (giovedì, 25 luglio 2013 08:43)

    Mi sembra ottimo come prodotto e anche pratico!

    Mimma
    ♡ www.myfashionsketchbook.com ♡

  • #30

    martina (giovedì, 25 luglio 2013 08:57)

    Non sono un'amante dell'hennè, però mi piacerebbe provarlo questo prodotto
    www.glamourmarmalade.com

  • #31

    sammy savoia (giovedì, 25 luglio 2013 09:52)

    sembra ottimo!

  • #32

    giada (giovedì, 25 luglio 2013 12:44)

    interessante! lo farò presente a mia madre :D io non ho ancora mai colorato i capelli!

    <a href="http://www.glamobserver.com/ ">GlamObserver</a>

    <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/3700496/glam-make-up-observer"> Bloglovin’</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/Glam-Make-Up-Observer/280925111977651"> Facebook</a>
    <a href="https://twitter.com/#!/glamobserver ">Twitter</a>

  • #33

    Jessica Neumann (giovedì, 25 luglio 2013)

    Sembra un ottimo prodotto

  • #34

    Eleonora (giovedì, 25 luglio 2013 13:24)

    Adoro davvero tantissimo l'erbolario!!! Ottima recensione!

  • #35

    Giovanni Chirivi (giovedì, 25 luglio 2013 15:36)

    ottimo post! molto utile

  • #36

    clayton (giovedì, 25 luglio 2013 16:17)

    ottimo
    Clayton Headquarter
    passa da noi
    <a href="http://democraticluxury.me">Blog</a>
    <a href="http://www.claytonitalia.it/">Official Website</a>

  • #37

    GK (giovedì, 25 luglio 2013 16:29)

    grazie per essere passata- gildakoral

  • #38

    marialucia (giovedì, 06 marzo 2014 13:21)

    Ma copre i capelli bianchi ??

  • #39

    Maurizio (venerdì, 25 aprile 2014 23:52)

    Volevo solo farvi notare che questo prodotto non è' affatto un henné' in gel ma bensì un gel all henné ......:)....sembra un gioco di parole ma la differenza e' sostanziale e non solo semantica. Vi spiego: l henné e' solo uno dei tanti ingredienti ma quel che è' peggio non è' la presenza degli addensanti e conservanti che vedete tra i primi ingredienti ma quei Yellow, black, Red...seguiti da un numerino....quelli SONO COLORANTI ARTIFICIALI: ALLA FACCIA DELL HENNÉ!!!! Ci credo che il colore sia più brillante uniforme e duraturo! Saluti

  • #40

    noelle (martedì, 11 agosto 2020 12:11)

    Buongiorno grazie della bellissima recensione, mi chiedevo se copre anche i capelli bianchi