Strategie anti calura, parte seconda!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Acqua Cream
Acqua Cream

Come vi avevo anticipato in un precedente post, vi avrei lasciato delle dritte per contrastare gli attacchi di calura, piuttosto frequenti in questo periodo. Alcuni di voi conoscevano già l'acqua termale in spray, come rimedio rinfrescante. Forse la dritta che ha sorpreso sia voi che me, è di tenere lo spray in frigorifero, in modo da aumentarne l'efficacia.

Acqua Cream
Acqua Cream

Cosa ne pensate delle creme per il corpo per idratare e profumare la pelle? Dopo la doccia o il bagno, io adoro spalmarmi una crema profumata. Soprattutto in inverno, quando la mia pelle, in particolar modo quella delle gambe, diviene secca e screpolata. Una buona crema, nutre in profondità la pelle ed allo stesso tempo lascia un profumazione delicata che si avverte anche attraverso i vestiti. Si tratta di una profumazione diversa rispetto a quella di un profumo in spray, perchè non è localizzata in alcuni punti, ma risulta distribuita su tutto il corpo, anche dopo una lunga ed intensa giornata di lavoro.

Durante tutto lo scorso inverno, ho utilizzato un burro per il corpo estremamente nutriente e le cui caratteristiche mi hanno soddisfatta.

Con l'arrivo dell'estate però, ho delle perplessità ad utilizzare lo stesso tipo di prodotto a causa della sudorazione. In passato, per ovviare al problema della secchezza della pelle, o comunque per nutrirla e restituirle il giusto grado di idratazione dopo l'esposizione solare, ho utilizzato degli oli, con dei buoni risultati.

Con le creme, invece, ho qualche perplessità. Ho la sensazione che si impastino col sudore, ed in passato mi è anche capitato che una crema, in origine profumata, diventasse sgradevole, probabilmente in combinazione con il pH del sudore.

Aspetto della crema
Aspetto della crema

Frais Monde, mi ha gentilmente offerto diversi prodotti da provare, alcuni dei quali vi ho descritto in precedenti post. Nella fattispecie Acqua Cream, prodotto che vi descrivo in questo articolo, mi è stato consigliato proprio per l'estate. Ho iniziato ad usarlo in sostituzione del burro per il corpo, non appena è arrivato il caldo. Il mio approccio iniziale è stato di scetticismo, per le ragioni che vi ho spiegato in precedenza. Ma già dal primo utilizzo Acqua Cream mi ha sorpreso. Innanzitutto non vi aspettate la solita crema untuosa e oleosa. Il nome stesso Acqua Cream, suggerisce infatti che si tratta di una crema a base d'acqua, freschissima.

Pur essendo un prodotto di consistenza gelatinosa, e quindi estremamente leggero, mantiene proprietà emollienti, idratanti e protettive come una vera crema.

Acqua Cream
Acqua Cream

Ho ricevuto in omaggio tre profumazioni, Mare Limone e Mimosa, Muschio Bianco, Mare Arancio e Bacche. Tutti e tre hanno una profumazione delicatissima e gradevole, anche se io ho sempre amato particolarmente il Muschio Bianco.  Utilizzo Acqua Cream dopo la doccia, su tutto il corpo, non unge e mi lascia una sensazione di freschezza che dura per qualche ora. Ed il profumo? Rimane delicato, e soprattutto inalterato, per tutto il tempo.

Vi consiglio di recarvi in erboristeria per provare questi prodotti e scegliere la profumazione che vi piace di più!

Acqua Cream
Acqua Cream

Scrivi commento

Commenti: 34
  • #1

    Martinandrea Chiella (lunedì, 24 giugno 2013 08:54)

    Queste creme non le conoscevo proprio :D
    WWW.ARMOIREDESMODES.COM

  • #2

    Marly (lunedì, 24 giugno 2013 09:21)

    Non amo molto le creme in estate anche per le ragioni che hai descritto tu, quindi di solito utilizzo degli oli.
    Questa Acqua cream che hai descritto sembra molto leggera e diversa dalla classiche creme. Da provare!!!

  • #3

    Erika Swan (lunedì, 24 giugno 2013 09:54)

    Sembra davvero interessante! Io ne avevo provata una simile della Nivea qualche anno fa

    Baci
    Erika

    <a href="http://www.thetrendfolio.com/">TheTrendfolio.com</a>

  • #4

    elisa (lunedì, 24 giugno 2013 11:10)

    Fantastiche sono proprio quello che cerco!!

  • #5

    The Lunch Girls (lunedì, 24 giugno 2013 11:34)

    A me ispira quella al Mare, Limone e Mimosa.. :)

  • #6

    lucia (lunedì, 24 giugno 2013 12:40)

    L'idratazione della pelle è una cosa molto importante.Il sole piace a tutte ma ci rovina.Non conosco questa linea,da provare.

  • #7

    Silvia (lunedì, 24 giugno 2013 12:50)

    non sapevo esistessero prodotti contro attacchi di caldo, fantastici, proprio quello che serve a me!! Un abbraccio SILVIA
    http://www.acquaefarina-sississima.com

  • #8

    Greta Sagona (lunedì, 24 giugno 2013 12:51)

    In genere uso Nivea, ma questo prodotto sembra davvero molto valido!!

  • #9

    Federica Cristiano (lunedì, 24 giugno 2013 13:05)

    Come sempre mi fai conoscere prodotti nuovi e interessanti!!:) baciiii

  • #10

    Stefania B. (lunedì, 24 giugno 2013 13:35)

    Che belle queste creme e sembrano veramente fresche. Andrò nella mia erboristeria di fiducia a provarle!

  • #11

    Alessandra Casciaro (lunedì, 24 giugno 2013 14:12)

    Conosco benissimo questo brand perchè è prodotto nella mia città. Non conoscevo però le Acqua Cream e mi hai incuriosita parecchio, ora corro in farmacia a prenderla perchè ho proprio bisogno di un prodotto leggero per l'estate.

    Un bacione, Alessandra
    <a href="http://www.womanlifestyle.it/" rel="nofollow"> Womanlifestyle by Alessandra Casciaro</a>

  • #12

    Elena (lunedì, 24 giugno 2013 14:34)

    Adoro le creme post doccia. Sono una coccola per i sensi. Le proverei tutte e tte, a dire il vero...

  • #13

    Federica (lunedì, 24 giugno 2013 15:45)

    Mi attirano le profumazioni di mare ed agrumi...

  • #14

    carmen recupito (lunedì, 24 giugno 2013 16:18)

    Adoro il muschio bianco! E' una delle mie profumazioni preferite! I tuoi consigli sono davvero preziosi...terrò presente anche il burro per il corpo in inverno!

  • #15

    thechilicool (lunedì, 24 giugno 2013 16:38)

    Uso tantissimo le creme corpo dopo il bagno/doccia. Molto interessanti questi prodotti. Sono curiosa di provarli!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/allure-da-dandy-con-jumpsuit-floreale-e-blazer-rosa-baby/">THECHILICOOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video outfit <a href="http://youtu.be/ToTYsJDq4vA">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #16

    Federica Perruccio (lunedì, 24 giugno 2013 16:42)

    conosco questo brand solo di nome :) non ho mai provato nulla ma mi hai incuriosita con il tuo post

  • #17

    The Beautiful Essence (lunedì, 24 giugno 2013 17:15)

    Mi sembrano delle ottime soluzioni anti-caldo, mi piacerebbe provare quella al limone, è un profumo che solitamente adoro e reputo super rinfrescante!

    www.thebeautifulessence.com

  • #18

    Jessica Neumann (lunedì, 24 giugno 2013 17:24)

    Ottimo post, ottimi consigli

    http://www.cultureandtrend.com/

  • #19

    Les amis (lunedì, 24 giugno 2013 18:01)

    Giusto per oggi ne ho bisogno!

  • #20

    Francesca (lunedì, 24 giugno 2013 18:27)

    Sono da provare allora :D

  • #21

    Lisa (lunedì, 24 giugno 2013 18:34)

    Io anche uso sempre una crema corpo dopo la doccia per idratare la pelle ma anche al posto del profumo che soprattutto in estate mi crea eritemi sulla pelle se troppo alcolico!!

  • #22

    karine (lunedì, 24 giugno 2013 18:49)

    questi prodotti non li conoscevo, la prossima volta che vado in erboristeria, provo a chiedere. grazie.

  • #23

    cristiane (lunedì, 24 giugno 2013 20:36)

    voglio provare!
    <a hr<ef="http://muitomaisquemoda.blogspot.it/">Fashion Mommy</a>

  • #24

    Marco (lunedì, 24 giugno 2013 20:41)

    fantastico questo post....dai che l'estate dura poco...fa niente soffrire

  • #25

    Marianna De Luca (lunedì, 24 giugno 2013 20:41)

    Non avevo mai sentito parlare di questa marca :)

  • #26

    Stefano Matina (lunedì, 24 giugno 2013 21:21)

    idea regalo in arrivo... grazie :)
    http://www.pescaralovesfashion.com

  • #27

    Dora (martedì, 25 giugno 2013 01:49)

    Io non riesco a rinunciare alle creme nemmeno in estate, però non sopporto l'effetto negativo che descrivi tu. Dovrò provare questi prodotti :)
    blog.dorafashionspace.com

  • #28

    vendy (martedì, 25 giugno 2013)

    ciao cara sembrano davvero ottime...io per sopportare questo caldone uso la crema defaticante mavife...una manna...contiene delle piccole particelle rinfrescanti...che a contatto con la pelle donano una freschezza immediata ...quasi una sensazione di freddo...decisamente da provare
    ti aspetto da me potremmo seguirci se ti va

    xoxo
    vendy
    <a href="http://simplelifeve.blogspot.it">The simple life of rich people blog</a>

  • #29

    Giorgio (martedì, 25 giugno 2013 11:39)

    Ottimi consigli!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

  • #30

    vendy (martedì, 25 giugno 2013 12:21)

    ciao cara ti ho aggiunta su bloglovin...spero ricambierai
    xoxo
    vendy

  • #31

    Mery (martedì, 25 giugno 2013 16:22)

    Secondo me l'odore mare limone mimosa è ottimo...

  • #32

    SmillaMakeUp (martedì, 25 giugno 2013 20:12)

    Il mio consiglio è di provarli tutti, perché sono ottimi!

  • #33

    Kalyn Hammaker (giovedì, 02 febbraio 2017 16:41)


    Hurrah, that's what I was looking for, what a information! present here at this blog, thanks admin of this website.

  • #34

    Katie Zipp (venerdì, 03 febbraio 2017 21:47)


    I know this web page presents quality based posts and extra information, is there any other site which offers these kinds of things in quality?