Stay-Matte, fondotinta di Clinique

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Clinique
Clinique

Durante l'evento che si è tenuto a Torino il mese scorso, presso la Profumeria Douglas, avevo avuto modo di conoscere e parlare dei prodotti Clinique con Katiuscia (spero di aver scritto correttamente il nome). Katiuscia, make up artist per il brand, in quell'occasione si occupava della base perfetta per il make up e mi aveva illustrato i diversi fondi suggerendomi quello più indicato alla mia tipologia di pelle.   

Stay-Matte
Stay-Matte

Ho una pelle normale, mista, con la "zona T" che tende a lucidarsi, una tipologia comune a molte donne.

Katiuscia mi aveva consigliato il fondotinta di cui vi parlo in questo post, e poiché circa dieci giorni fa ho esaurito il mio, ho provveduto ad acquistarlo.

Fondotinta num. 2 alabaster
Fondotinta num. 2 alabaster

Il mio incarnato è molto chiaro, quindi ho scelto la nuance più chiara della gamma, numero 2 alabaster.

E' un prodotto di coprenza leggera-media, indicato soprattutto in questa stagione. Col caldo infatti, non amo particolarmente utilizzare il fondotinta, ma questo è piuttosto leggero e cremoso quindi non mi lascia la spiacevole sensazione di pesantezza sul viso.

Non contiene oli e profumi ed è particolarmente indicato per controllare la produzione di sebo del viso. Quando lo stendo, mi lascia un piacevole effetto, che con un aggettivo potrei definire "incipriato". La pelle è asciutta ed opaca ed è necessaria pochissima cipria per completare il make up. Lo sconsiglierei a chi ha una pelle eccessivamente secca, perché questo prodotto tenderebbe ad asciugarla ulteriormente.

Fondotinta
Fondotinta

 

 

 

 

La tenuta è eccezionale!

Realizzo il mio make up al mattino, anche piuttosto velocemente, e la sera è ancora intatto. In questi giorni mi è capiatato di uscire con le mie amiche dopo il lavoro, per un aperitivo e non ho dovuto rifare il make up, l'ho solo rinfrescato ed opacizzato. Ma tengo a sottolineare che i colori e il contouring del viso erano intatti.

Clinique
Clinique

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    Silvia (mercoledì, 05 giugno 2013 09:11)

    la Clinique è un ottima marca, un abbraccio SILVIA
    http://www.acquaefarina-sississima.com/

  • #2

    plf (mercoledì, 05 giugno 2013 09:44)

    Io l'ho provato...la tenuta è favolosa ma è troppo rosato per i miei gusti:( http://pescaralovesfashion.com/

  • #3

    elisa (mercoledì, 05 giugno 2013 10:01)

    È vero, provato è molto valido

  • #4

    Marly (mercoledì, 05 giugno 2013 11:22)

    Trovo che questa marca sia molto buona! Non ho ancora provato questo fondotinta,ma credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti.

  • #5

    Elena (mercoledì, 05 giugno 2013 11:56)

    E' passato un po' di tempo da quando ho provato l'ultima volta Clinique... E' sempre stato un buon brand, la versione junior di Estee Lauder.

  • #6

    The Lunch Girls (mercoledì, 05 giugno 2013 12:23)

    Sembra davvero ottimo.. dovrei provarlo :)

  • #7

    SmillaMakeUp (mercoledì, 05 giugno 2013 17:25)

    Sono contenta che alcune di voi lo abbiano provato e pensano come me che sia ottimo!

  • #8

    The Beautiful Essence (mercoledì, 05 giugno 2013 17:51)

    Anch'io ho la zona a T sempre un po' lucida (maledetta zona T), terrò sicuramente presente questo prodotto! Ciao!

  • #9

    ValeriaZ (mercoledì, 05 giugno 2013 17:52)

    Grazie per la recensione :-)

  • #10

    SmillaMakeUp (mercoledì, 05 giugno 2013)

    La zona T è un cruccio per molte, però vi assicuro che questo prodotto rende il make up matte e resistente!

  • #11

    Mery (mercoledì, 05 giugno 2013 22:34)

    Conosco bene questa marca ma ti sarò sincera non ho usato questo fondotinta anche se da un certo punto di vista vorrei comprarlo per provare anche questo non riesco a trovare uno giusto che mi possa piacere...
    kiss

  • #12

    Marika (mercoledì, 05 giugno 2013 23:53)

    non ho mai avuto il piacere di provarlo, sarà che non sonno un'amante dei fondotinta!!
    Comunque bella recensione!
    baci

  • #13

    Chiara Gadda (giovedì, 06 giugno 2013 07:22)

    Io ho provato la cipria con confezione color giada....è bellissima sulla pelle, sottilissima!

  • #14

    LaMary (giovedì, 06 giugno 2013 09:44)

    Questo è uno dei fondi di Clinique che vorrei provare insieme all'even better