Terre Ocrée, la terra ultrasottile di T.LeClerc

Quest'anno la primavera tarda ad arrivare, piove da due mesi a Milano e tutti noi ci aggiriamo pallidi e tristi, segnati da un inverno troppo lungo.

Possiamo porre rimedio al nostro aspetto cadaverico ed emaciato, utilizzando una terra che ci aiuti a scaldare l' incarnato, Terre Ocrée di T.LeClerc

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Terre Ocrée Di T.LeClerc
Terre Ocrée Di T.LeClerc

Ormai avrete capito che non mi prendo mai troppo sul serio, quindi paragonare me ed i milanesi a degli zombie appena resuscitati, è ovviamente ironico. Ma una terra opaca come questa può essere utilizzata in diversi modi, oltre che per apparire più colorati.

Da quando scrivo recensioni per il mio blog, ho avuto modo di essere truccata da diversi professionisti, i quali mi hanno insegnato come eseguire il contouring del viso.

Per cominciare è opportuno utilizzare una terra opaca per scaldare i lineamenti e accentuare i lati del viso sotto gli zigomi. Creare delle zone di ombra, aiuta infatti a mettere in risalto gli zigomi e a nascondere piccoli difetti. Si utilizza un pennello da fard, intinto nel prodotto, e poggiandolo sotto lo zigomo, con movimenti veloci, si stende il prodotto fino all'attacatura dei capelli. Successivamente si utilizza un pennello di dimensioni maggiori, per sfumare il colore, in modo che non risulti marcato. Inoltre la terra può essere utilizzata lungo il contorno del viso, e sotto il mento, per scurire un eventuale accenno di sottomento. 

Terre Ocrée
Terre Ocrée

Una terra opaca come questa trova anche un terzo utilizzo nei make-up veloci, freschi e dai toni naturali. Spesso mi capita, e penso capiterà anche a voi, per esigenze di lavoro, di voler apparire semplice e sobria quindi con un make-up non particolarmente strutturato. In queste occasioni utilizzo una terra opaca per creare un'ombra naturale, lungo la piega delle palpebre. Con un pennello a penna, stendo il prodotto lungo la piega e poi la sfumo con un pennello da sfumatura, ottenendo così una maggiore profondità allo sgardo, ma con un tono che appare naturale.

 

 

Terre Ocrée di T.LeClerc è distribuita da OLFATTORIO.

 

 

 

Caratteristiche

Texture : ultra sottile, morbida e setosa

Risultato : opaco

Una Nuova formula: 75% di ingredienti di origine minerale

Senza profumo

Senza parabeni

Senza fenissietanolo

SPF 20

Prezzo di vendita consigliato: € 50.00

Foto tratte da cartella stampa


 

 

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    Mia (mercoledì, 22 maggio 2013 08:20)

    Grazie per questo utile consiglio :D


    Kiss ♥
    <a href="http://www.becomingtrendy.com">BecomingTrendy</a> | Follow me on<a href="https://www.facebook.com/pages/Becoming-Trendy/207012442694356"> FB </a> & <a href="http://www.bloglovin.com/blog/3997098"> Bloglovin'</a>

  • #2

    Mery (mercoledì, 22 maggio 2013 09:53)

    Io devo tenerla nella borsa di sicura la uso molto...
    Questa è un pò costosa ma la qualità viene premiata...
    Mi piacerebbe essere alla Fashion Camp ma sono impegnata purtroppo...un bacione cara e buona giornata

  • #3

    thechilicool (mercoledì, 22 maggio 2013 09:59)

    Consigli preziosi!
    Alessia
    <a href="http://www.thechilicool.com/leleganza-delle-perle-sdrammatizzata-da-grigio-perla-e-rosa-cipria/">THE CHILI COOL</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
    Video Outfit <a href="http://youtu.be/QmSyHjbGEMw">YOUTUBE</a>
    Kiss

  • #4

    AnnaSMU (mercoledì, 22 maggio 2013 10:10)

    Può sembrare un prodotto costoso, ma è una spesa che si memorizza nel tempo perché dura tantissimo!

  • #5

    Barbi (mercoledì, 22 maggio 2013 10:22)

    lo voglio comprare!!!Mi sai dire dove si trova??

    un bacione

    www.larmadiodivenere.com

  • #6

    Carolina (mercoledì, 22 maggio 2013 10:25)

    Sembra ottima, da provare!
    Un bacio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

  • #7

    AnnaSMU (mercoledì, 22 maggio 2013 10:27)

    Dunque potete trovare tutti i prodotti T.LeClerc in tutti gli Olfattorio bar a parfums,Milano, Roma,Torino....puoi cercare nel sito il punto vendita più vicino a te.

  • #8

    couturetrend (mercoledì, 22 maggio 2013 10:31)

    Voglio, dove trovo?

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/naama-bay.html

  • #9

    Nicky (mercoledì, 22 maggio 2013 10:56)

    Ottimi consigli!! :)

  • #10

    chiara (mercoledì, 22 maggio 2013 11:00)

    insomma non è alla portata di tutti come prezzo ma se il prodotto è buono ne vale la pena :) un bacio!!

    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

  • #11

    tizyb (mercoledì, 22 maggio 2013 12:19)

    anch'io prediligo la terra opaca, più naturale e versatile. sicuramente questa terra darà un finish molto bello.
    p.s.: quando arriverà il sole a Milano? :)

  • #12

    Giusy (mercoledì, 22 maggio 2013 13:13)

    Sembra davvero ottima, sicuramente da provare per legittimarne il prezzo.
    NEW OUTFIT!
    <a href="http://www.cheapandglamour.com/">Cheap and Glamour</a>

  • #13

    federica (mercoledì, 22 maggio 2013 13:23)

    Io non l ho mai usata la terra, però stavo pensando di iniziare a farlo!! Comunque mi sembra buona questa!!:) baciii

  • #14

    Lisa (mercoledì, 22 maggio 2013 14:07)

    Io la terra non la uso mai, ma questa mi sembra ottima anche per il trucco occhi, come hai detto tu!!

  • #15

    pavese angela (mercoledì, 22 maggio 2013 14:27)

    adoro OLFATTORIO
    www.imperfecti.com

  • #16

    Marco (mercoledì, 22 maggio 2013 16:20)

    wow, si può usare anche d'estate

    http://www.tenditrendy.com/vip-lounge-moet-chandon-internazionali-bnl-italia-2013/

  • #17

    The Lunch Girls (mercoledì, 22 maggio 2013 17:25)

    In genere resto pallida anche in estate.. ma un tocco d colore magari... ci potrebbe stare :)

  • #18

    Marly (mercoledì, 22 maggio 2013 18:51)

    Mi piace molto la terra e la uso spesso!
    Questa sembra ottima anche se è un pò costosa.

  • #19

    Alessandra Casciaro (mercoledì, 22 maggio 2013 18:59)

    Conosco bene i prodotti di questo marchio e, anche se carucci, so che sono ottimi e, anzi, c'è gente che dopo averli provati non è più tornato ad altro. Io però non sono riuscita a trovarli dalle mie parti, peccato perchè sarei proprio curiosa.
    Per quanto riguarda il conturing io non ne posso fare più a meno.

    Ale
    <a href="http://www.womanlifestyle.it/" rel="nofollow"> Womanlifestyle by Alessandra Casciaro</a>

  • #20

    francesca romana capizzi (mercoledì, 22 maggio 2013 19:14)

    Non la conscevo, io adesso ne sto usando un'altra ma quando la finisco la prendo!
    <a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>
    <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>

  • #21

    smillamakeup (mercoledì, 22 maggio 2013 21:16)

    A tutte le ragazze che mi hanno scritto che trovano questo prodotto costoso volevo precisare che è un prodotto si qualità eccelsa. Inoltre quando passate il pennello con è polveroso, intendo dire che non vedete la polvere staccarsi dalla terra. Quindi dura tantissimo!

  • #22

    Marta (mercoledì, 22 maggio 2013 22:49)

    Io non la uso tanto la terra però sembra buonissima!
    baci

  • #23

    Eleonora (giovedì, 23 maggio 2013 09:05)

    Non l'ho mai provata ma lo farò senz'altro! (:

  • #24

    antonella (domenica, 26 maggio 2013 21:46)

    voglio usarla anche io ! scusa l ignoranza, la terra si usa senza base di fondotinta, vero??