Gommage dolce da Frais Monde

Dall' analisi della pelle del viso a cui mi ero sottoposta tempo fa, era emerso che una delle criticità risiede nel cattivo ricambio cellulare.

Che cosa significa? L'epidermide è uno dei tessuti che, nel nostro corpo, si rigenera continuamente. Le nuove cellule, prodotte dallo strato più profondo, vanno a sostituire quelle superficiali, ormai arrivate alla fine del loro ciclo vitale. Le cellule dello strato corneo, morte, vanno rimosse sia per agevolare questo processo di ricambio ma anche perché rimuovendole la nostra pelle appare immediatamente più fresca e luminosa.

Gommage dolce Frais Monde
Gommage dolce Frais Monde

In commercio esistono diversi prodotti che hanno il compito di esfoliare la pelle ma, badate bene, non sono tutti uguali. Negli anni ne ho utilizzati diversi, alcuni cremosi, contenenti gusci sbriciolati di semi che avevano un effetto abrasivo sulla pelle del viso. Non vi nascondo che la sensazione che avevo durante l'utilizzo non era piacevole, ed alla fine del massaggio del viso e del collo, la pelle risultava arrossata in modo evidente.

In erboristeria poco tempo fa, mi è stato consigliato il prodotto di cui vi parlo, vale a dire un Gommage Delicato e Naturale. Si tratta di un gommage estremamente delicato che contiene delle microsfere di cera di Jojoba. 

Gommage
Gommage

Ha una texture cremosa e le microsfere sono impercettibili al tatto, questo consente un effetto peeling molto soft. Vi consiglio di utilizzare il prodotto un paio di volte la settimana, per non dimenticarmene tengo la confezione vicino la vasca da bagno perché quando decido di eseguire il peeling del viso, ne approfitto per farlo anche al collo e al decoltè. Poiché ha un' azione non abrasiva ed estremamente delicata, io la uso anche per rimuovere un make-up particolarmente resistente. Se dopo il trucco ho utilizzato un fissatore, per rimuoverlo facilmente e in profondità utilizzo appunto il gommage, successivamente passo il latte detergente ed il tonico. 

Dopo aver massaggiato delicatamente il viso ed il collo, con movimenti circolari, per qualche minuto, risciacquo la pelle con acqua tiepida e successivamente la nutro con la mia crema viso abituale.

Questo trattamento rende la pelle più giovane, liscia e idratata ma anche più ricettiva verso i trattamenti successivi.

Non necessito di una nuova analisi della pelle per sapere che è migliorata! Ha un aspetto liscio, vellutato ed omogeneo. :)

INGREDIENTI ATTIVI:

MICROSFERE DI CERA DI JOJOBA: perfettamente sferiche e di consistenza morbida, asportano delicatamente le cellule morte e le impurità della pelle.

BURRO DI KARITE': idratante, ridona freschezza.

OLIO DI JOJOBA: emolliente.

OLIO DI AVOCADO: protettivo. 

Prezzo consigliato: euro 16,50

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Elena (venerdì, 05 aprile 2013 21:01)

    Dagli ingredienti deve essere delicato. Mi sa che vale la pena provarlo...

  • #2

    smillamakeup (venerdì, 05 aprile 2013 21:06)

    Lo uso da un mese circa e lo trovo delicatissimo. Inoltre dopo averlo massaggiato e rimosso, la pelle non tira ed è bella idratata!

  • #3

    The Lunch Girls (venerdì, 05 aprile 2013 21:18)

    Ottimo, in effetti non è facile trovare dei prodotti per il viso che nn arrossano... :)
    Da provare :)

  • #4

    smillamakeup (venerdì, 05 aprile 2013 21:23)

    E' buono anche il rapporto qualità/prezzo...in commercio ci sono prodotti simili a questo con prezzi assurdi!

  • #5

    Mery (venerdì, 05 aprile 2013 23:23)

    Da provare grazie delle info...