SEATHALASSO, Beauty System by Douglas

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Un viaggio nei ricordi...le giornate al mare con la mia famiglia.

Vivo in provincia di Milano da qualche anno e ciò che mi manca di più della mia terra, oltre alla mia famiglia ovviamente, è il mare. Azzurro e limpido, con sabbia sottile e confortevole su cui adagiarsi e farsi baciare dal sole.

Quanti pomeriggi ho trascorso sulla riva, a raccogliere le conchiglie! 

Seathalasso gamma
Seathalasso gamma

Quando penso a ciò che scriverò in una recensione, mi prefiggo sempre di essere il più professionale possibile. Mi impegno a realizzare delle belle foto, di ambientare gli oggetti con la giusta atmosfera. Descrivere le caratteristiche di un prodotto ed eventualmente le proprietà e la composizione, mi sembra doveroso.

Ma quando ho aperto il pacchetto omaggio dalle Profumerie Douglas, ed ho trovato questa linea, sono stata sopraffatta dalle emozioni.

Seathalasso Eau De Toilette
Seathalasso Eau De Toilette

Questo profumo, la sua freschezza, la sua confezione...

Come non pensare alle migliaia di conchiglie e sassolini, di tutte le forme e colori che, di anno in anno, si sono accumulate nella mia cameretta? Le raccoglievo in estate e le annusavo in inverno, pregustando il momento in cui sarei tornata al mare a raccoglierne delle altre. Alcune avevano dei forellini naturali, ed io le utilizzavo per realizzare dei ciondoli per me e le mie bambole.

Tutto nel tappo di un profumo e nell' azzurro della sua fragranza: i pomeriggi al mare, la pelle raggrinzita per il tempo prolungato trascorso in acqua, mio padre che mi urla di uscire...io che faccio finta di non sentire e mi esibisco allegramente nel mio nuovo tuffo.

Superato il momento di pura emozione, passo finalmente a descrivervi la linea!

Il profumo sulla pelle è delicato e fresco, indicato per l'estate. Ha una confezione accattivante, in bianco e blu, colori che da sempre contraddistinguono gli elementi di arredamento nelle case al mare. Il tappo con le conchiglie trovo che sia geniale.

Il burro per il corpo è compatto e cremoso, non lascia la pelle unta ma la nutre in profondità, dandole un aspetto compatto e lucido. Sia durante l' inverno che in estate, la mia pelle subito dopo la doccia, tende a desquamare. Si formano tante piccole, fastidiose crepe, segno che la pelle ha bisogno di idratazione. Se anche voi avete lo stesso problema, vi consiglio di utilizzare il burro, che nutre e dona elasticità alla pelle, conferendo un profumo gradevole che dura per tutta la giornata. 

Inizialmente utilizzerete questo prodotto per contrastare la fastidiosa aridità della pelle, ma con un uso assiduo, vi accorgerete che la pelle acquista via via un aspetto migliore.

Leggermente meno densa rispetto al burro, la lozione corpo ha la gradevole profumazione che contraddistingue l' intera linea. Sebbene si chiami lozione però, non pensate che sia liquida. Come è evidente nella foto, ha comunque una consistenza soda.

Nel passaggio tra l'inverno e la primavera io preferisco usare un burro, perché come vi dicevo, il freddo è devastante per la mia pelle. Con la bella stagione, col caldo intenso, invece opto per un prodotto meno denso, per evitare che si crei un impasto tra sudore e crema per il corpo. 

 

 

 

 

A completare la linea il Deo Roll On.

La sua profumazione gradevole e delicata ti accompagna per tutta la giornata. Spesso per lavoro resto fuori tutto il giorno, e sapere di poter contare su un prodotto affidabile, che ti mantiene fresca e profumata per ore, non ha prezzo! Inoltre chi come me utilizza i mezzi di trasporto pubblici, sa quanto sia importante curare l' igiene personale anche (o soprattutto) nel rispetto di chi siede al tuo fianco. 

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    The Lunch Girls (martedì, 02 aprile 2013 17:36)

    E come fai a non parlare del mare e dei ricordi ad esso legato :)
    Ho voglia di primavera e d'estate... e del profumo che solo il mare e la sabbia sanno offrire... :)

    Cmq, bellissima la confezione... i prodotti sembrano ottimi :)

  • #2

    smillamakeup (martedì, 02 aprile 2013 17:59)

    Carissima Sara, il mare e le mie origini me le porto dentro!
    Penso che ormai siamo tutti stufi dell' inverno! Basta!
    Questi prodotti sono ottimi ed hanno davvero un buon profumo!

  • #3

    Giorgia (martedì, 02 aprile 2013 22:11)

    Io le conchiglie le raccolgo ancora, ne ho tantissime!

  • #4

    Chiara (mercoledì, 03 aprile 2013 13:37)

    Che bello il profumo!

  • #5

    Elena (mercoledì, 03 aprile 2013 21:10)

    E' una bella linea, Douglas lavora bene. Magari vivere al mare...

  • #6

    serena (venerdì, 05 aprile 2013 13:32)

    di profumi ne ho comprati due,uno lo uso tutti i giorni e uno:"guardare e non toccare".