"Paperself " per un look Gotico

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Durante la mia visita ad Esxence - The Scent of Excellence, L'evento Internazionale della Profumeria Artistica, che si è tenuto a Milano lo scorso fine settimana, ho avuto modo di conoscere dei brand, degli accessori e dei cosmetici di nicchia e di qualità eccelsa.   

Paperself
Paperself

Inebriata da fragranze, forme, colori mentre saltellavo allegramente tra uno stand e l' altro senza capire niente (tanto ero euforica) mi imbatto in queste scatoline.

In un primo momento non ho compreso di cosa si trattasse, poi ad uno sguardo più attento ho capito che erano delle decorazioni per gli occhi.

Non le chiamo "Ciglia Finte" semplicemente perchè non lo sono, infatti questi accessori possono essere utilizzati sia intorno alla rima superiore che inferiore, ma anche ai lati degli occhi per decorare l'angolo esterno. 

 

Decorazione Paperself
Decorazione Paperself

Un' immagine è riaffiorata alla mia memoria....ho ricordato di aver visto delle foto su delle riviste, con modelle che indossavano questi decori. Avevo pensato che si trattasse di make-up particolari, realizzati con tecniche in tre dimensioni, invece si trattava di accessori che si trovano in commercio.

Incuriosita ho visitato il loro sito, http://www.paperself.com/, ed ho trovato tante cosine divertenti ed interessanti, anche per le unghie. 

Innanzitutto queste decorazioni sono tematiche: primaverili (con farfalline), romantiche (con fiocchi), per feste in maschera (con ragnetti e ragnatele).

Paperself
Paperself
Paperself, il modello che preferisco
Paperself, le mie preferite

Ovviamente si tratta di accessori che necessitano di una occasione d'uso. Sicuramente non si possono indossare per andare al supermercato a fare la spesa, o per l'uffico. Però le circostanze alle quali sfoggiarle sono diverse: un addio al nubilato oppure la sposa durante la festa del matrimonio, per un compleanno particolare, per una festa in maschera...ma anche semplicemente per andare a ballare. A me vengono in mente solo situazioni divertenti, cioè nelle quali si vuole sfoggiare un look eccentrico per trascorrere un momento o una festività in modo alternativo. Io e mia cugina, per esempio, la notte di San Silvestro utilizziamo le ciglia finte, anche piuttosto stravaganti, per puro sollazzo, anche se l'impegno della serata è il cenone con amici e parenti.

Il make-up che mi sembra opportuno abbinare a questi decori, credo debba puntare sulle labbra, con tinte forti o laccate (in base alla circostanza). Mentre sugli occhi è sufficiente una linea di eyeliner per dare continuità tra il disegno e la rima delle ciglia.

Divertitevi! Io ci faccio un pensierino....

Alcune delle immagini che vedete in questo articolo, sono tratte da cartella stampa.

 

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Elena (giovedì, 28 marzo 2013)

    Deliziose!

  • #2

    AnnaSMU (giovedì, 28 marzo 2013 14:29)

    Io penso di comprarle.....

  • #3

    Gabriella (giovedì, 28 marzo 2013 14:48)

    Sono stupende! Da provare Anna, il prossimo San Silvestrooo!!! :D

  • #4

    AnnaSMU (giovedì, 28 marzo 2013 15:00)

    Siiiiiiii Gabri! Compriamole! Così con le nostre ciglia faremo swish swish swish

  • #5

    Marly (giovedì, 28 marzo 2013 17:19)

    Molto carine queste decorazioni!
    Anche io l' avevo già viste su alcune riviste e come te pensavo fosse un make-up particolare e invece no....:)
    Meglio, cosi sono più facili da applicare e non si corre il rischio di uscire con un make-up impiastricciato.
    Ti auguro una serena Pasqua :)

  • #6

    Roberta Fois (giovedì, 28 marzo 2013 20:58)

    Sono veramente simpatiche. Al Cosmoprof le ho viste esposte in diversi stand

  • #7

    serena (venerdì, 29 marzo 2013 13:20)

    io le metterei anche in ufficio,tanto anche senza mi dicono che sono montata.

  • #8

    AnnaSMU (venerdì, 29 marzo 2013 20:16)

    Serena, quanto mi hai fatto ridere, grazie per la testimonianza!

  • #9

    tizy (sabato, 30 marzo 2013 13:02)

    bellissime soprattutto quelle con le ali semplici....

  • #10

    Federica Comitani (lunedì, 01 aprile 2013 10:23)

    Una delizia per gli occhi, appunto!

  • #11

    The Lunch Girls (martedì, 02 aprile 2013 14:06)

    Carinissime!
    Un tocco di eleganza e creatività anche sulle ciglia... chissà se son facili da mettere :)