Aura by Swarovski, quando i cristalli diventano profumo...

E' difficile spiegare quello che provo quando un cosmetico colpisce la mia attenzione...dovreste conoscermi!

Alcuni oggetti, più di altri, stimolano la mia fantasia e mi regalano delle sensazioni piacevoli. Accade soprattutto con i profumi, che a volte si identificano con la persona che li indossa. Mi è capitato spesso di sentirmi dire: "Hai un buon profumo", oppure : "Ti ho riconosciuta dal profumo".

Ed è bellissimo essere identificati da un buon odore, perché ciò significa non solo sollecitare semplicemente un ricordo, ma soprattutto sollecitare un Bel Ricordo. Si potrebbe dire che i profumi imprimono una sorta di memoria olfattiva. Chi non ricorda il profumo del proprio fidanzato/a, o di una persona cara?

Aura by Swarovski
Aura by Swarovski

Il profumo che mi ha letteralmente ipnotizzato è Aura, di Swarovski.

La prima cosa che mi ha colpito è la sua bellezza!

Cerco di spiegarmi meglio, perché come vi dicevo all' inizio del post, dovreste conoscermi per capire quello che provo.

Alcuni oggetti esercitano su di me una sorta di potere, suscitano una forma di rispetto che è paragonabile a ciò che si prova alla vista di un fiore rarissimo.  Così come non mi sfiorerebbe mai la mente recidere un fiore raro, allo stesso modo provo dispiacere a scartare e poi usare un oggetto che mi piace.

Il mio approccio con esso, passa attraverso diverse fasi: "Lo osservo, ma non lo apro"..."Lo apro, facendo moltissima attenzione all' involucro"..."Lo tocco, ma per il momento non lo uso"..."Per ora voglio solo appagare la vista"!

Involucro con Cristallo
Involucro con Cristallo

 

Quando, finalmente, sono riuscita ad aprire la scatola (ovviamente dal fondo, per non rovinarla) ecco che appare il flacone in tutto il suo splendore! E' formato da due parti, la più interna (quasi intima e vulnerabile) in vetro trasparente ricoperto da un cilindro di metallo sulla cui sommità è incastonato uno splendido cristallo Swarovski, che regala preziosità all' involucro.

Il motivo riportato sul flacone rappresenta la luce che attraversa un prisma di cristallo, la quale si scompone in tanti minuscoli ventagli splendenti. 

Aura
Aura

L' idea della linea Aura by Swarovski (in edizione limitata), nasce dalla collaborazione tra Clarins Fragrance Group e i profumieri Jean-Pierre Bethouart e Olivier Cresp di Firmenich. L’intento è quello di tradurre in fragranza, l’aura di luce che originano i cristalli Swarovski. Aura è un profumo che contiene vibrazioni di frutta, litchi succoso, tuberosa bianca, ambra e muschio bianco.

Ringrazio di cuore il brand Clarins per avermi omaggiato con questo profumo stupendo! Non ho percepito alcun compenso per scrivere questo post, ho solo condiviso con voi le mie sensazioni!

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    Elena (giovedì, 21 marzo 2013 20:26)

    Clarins è un ottimo brand :)

  • #2

    smillamakeup (giovedì, 21 marzo 2013 20:41)

    Si Elena, condivido!

  • #3

    Antonella (giovedì, 21 marzo 2013 20:59)

    Grazie per la tua spiegazione, alle volte e' necessario che qualcuno spieghi anche con le proprie emozioni! :))

  • #4

    smillamakeup (giovedì, 21 marzo 2013 21:00)

    Grazie Antonella!

  • #5

    Antonella (giovedì, 21 marzo 2013 21:06)

    Pensa una volta ho rincorso una donna che era appena uscita dalla metro, sotto, perché mi piaceva il suo profumo e premetto che per me non e' facile trovare quello che vorrei! Quello mi piacque talmente tanto che pensavo di averlo trovato. Ahimè sbagliai donna e la donna che fermai mi confessò che anche lei aveva notato quel profumo e che le piaceva tanto, ma che non era riuscita a capire chi fosse!! :)

  • #6

    smillamakeup (giovedì, 21 marzo 2013 21:12)

    Ahahahahah Antonella, non ci posso credere! Comunque a me è successa una cosa simile con mio marito. Si era spruzzato di tutto in profumeria, ed un profumo era stupendo! Ovviamente non ricordava quale fosse, siamo tornati in profumeria e come segugi lo abbiamo cercato invano, tra quelli maschili, ma secondo me se ne era spruzzato uno femminile. Non lo abbiamo mai trovato! :)

  • #7

    Jenni Ge (giovedì, 21 marzo 2013 21:40)

    Son curiosissima di provarlo!!!

  • #8

    Giorgia (venerdì, 22 marzo 2013 08:30)

    Io amo tutto ciò che luccica.... che bello questo profumo!

  • #9

    Paola (venerdì, 22 marzo 2013 09:35)

    L'aura di luce che originano i cristalli...... wow é cosí poetico!!!!
    Ti va di seguirci???

  • #10

    The Lunch Girls (venerdì, 22 marzo 2013 16:42)

    Anche per me l'odore e il profumo è importantissimo..
    In genere non sono una persona che si mette ad osservare i bei ragazzi per strada (nel senso, non li noto proprio ahimè!) ma, ogni volta che sento passare un buon profumo nelle vicinanze, non posso non voltarmi e vedere il volto di chi lo indossa!

  • #11

    The Beautiful Essence (venerdì, 22 marzo 2013 19:53)

    I miei ricordi più belli sono sempre legati a un profumo... Ma credo un po' quelli di tutti :-)

  • #12

    marly (venerdì, 22 marzo 2013 22:19)

    E' proprio vero i profumi restano impressi nella memoria. Ogni profumo rievoca un ricordo.
    Con la tua descrizione mi hai fatto venire voglia di sentirlo, ma anche di vedere da vicino il flacone e il meraviglioso cristallo Swarovski!!!

  • #13

    Chiara (sabato, 23 marzo 2013 16:57)

    la prossima volta che vado in profumeria lo provo, mi hai incuriosito! buon we....

  • #14

    sabrina (sabato, 23 marzo 2013 23:04)

    ciao, sul mio blog c'è un nuovo giveaway se ti va puoi partecipare, può partecipare chiunque :)

    http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/