Uno Shampoo al Fico d' India per pelli sensibili, da Erboristeria Magentina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Come ho già raccontato in precedenti post, ho una pelle estremamente chiara e delicata. Non posso usare dei prodotti aggressivi e devo ricorrere a creme, shampoo e bagnoschiuma per pelli sensibili poiché il rischio, soprattutto di inverno, è che la mia pelle appaia desquamata.

Purtroppo recentemente ho lo stesso problema anche sul cuoio capelluto e stranamente, la parte interna delle orecchie. Il freddo, associato a prodotti non specifici, mi provoca una fastidiosa allergia con desquamazione sia del cuoio capelluto che delle orecchie.

 

shampoo
Shampoo al fico d' india

Il mio medico mi ha prescritto una pomata per l'allergia nella parte interna delle orecchie con la quale ho risolto il problema, e mi ha consigliato di utilizzare uno shampoo delicato.

Nella mia erboristeria di fiducia, una volta esposto il problema, mi è stata presentata la gamma di prodotti al Fico d' India di Erboristeria Magentina, in particolare lo shampoodoccia è estremamente delicato e privo di additivi che possono provocare allergie.

In un blog che abbia un senso, secondo me, il lettore deve poter trovare dei consigli di prodotti che sono stati usati e testati e che effettivamente hanno generato degli esiti positivi. Per questa ragione scrivo dei post, la maggior parte delle volte (tranne nei casi in cui aggiorno i lettori sulle ultime novità nella cosmesi o negli accessori), su creme, shampoo, sieri, cosmetici, che ho provato e testato per un lungo periodo.

Questo shampoo ha risolto il mio problema di desquamazione?

Si! Mi lavo i capelli spesso, almeno un giorno si e uno no, e dopo due settimane non solo il problema è risolto, ma i capelli risultano lucidi e vaporosi, in una sola parola "Leggeri". E' come se si fossero depurati da una patina che li appensantiva e, cosa sorprendente, rimangono puliti e lucidi a lungo!

Per quanto riguarda la parte interna delle orecchie, in tutta onestà, se non avessi usato la pomata che mi ha prescritto il mio medico, non credo che avrei risolto il problema. Mentre per il cuoio capelluto, l'unica variazione è stata lo shampoo ed ha funzionato!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0