Lasciati coccolare da Shiseido

Shiseido
Shiseido

La vita di ciascuno di noi è talmente piena di impegni, frenetica, stressante, che ogni tanto occorre ritagliarsi un po' di tempo e dedicarsi solo a se stessi, lasciarsi coccolare e tenerere fuori il mondo ed il suo frastuono, anche solo per un' ora. 

Ieri sono stata ospite del corner Shiseido presso la Rinascente, in piazza Duomo a Milano, e vi assicuro che è stata un' esperienza indimenticabile.

Conosco questo brand da tempo, sia come cliente affezionata che come blogger. Ho acquistato e recensito diversi prodotti per il make-up e trovo che siano eccellenti. Ma in questa circostanza ho voluto darvi testimonianza dell' eccellenza dei trattamenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Durante la fase preliminare la pelle del cliente viene accuratamente analizzata con un apposito strumento che studia il tessuto tegumentario in tutte le sue caratteristiche.

La pelle viene ingrandita di 60 volte, ed appare nello schermo come un mosaico a tasselli triangolari. Una pelle in buono stato ed idratata ha i tasselli ben compatti tra loro e con margini evidenti. Questo passaggio consente di conoscere in modo preciso la pelle, le criticità e le necessità dei clienti per poter fornire loro dei trattamenti adeguati e specifici.

Quali sono gli aspetti che lo strumento analizza: l'elasticità della pelle del contorno labbra, il ricambio cellulare (esfoliazione), la grana della pelle, l'dratazione, le rughe del contorno occhi, gli accumuli di melanina (le macchie scure), la vitalità della pelle.

Le problematiche emerse durante l' analisi della mia pelle sono: un ricanbio cellulare non ottimale, alcune macchie dovute ad accumuli di melanina, zone con pelle grassa. 

Durante il mio percorso di benessere sono stata seguita da Paola, una professionista Shiseido attenta e preparata, che mi ha coccolato ed ha risposto a tutte le mie domande.

Cabina RX Massage
Cabina RX Massage

La cabina RX Massage consente di usufruire dei trattamenti specifici in un ambiente confortevole, isolato ed estremamente rilassante.

Comodamente sdraiata su una poltrona reclinabile, con musica di sottofondo...tutto questo abbinato ai massaggi al viso...vi assicuro che è stato difficilissimo non addormentarmi. Ogni tanto parlavo con Paola per tenermi sveglia e per dare segni di vita....

Torniamo ai trattamenti.

La mia pelle è stata innanzitutto detersa in profondità con Gentle Cleasing Cream e Eye and Lip Makeup Remouver, attraverso delle garze e dei delicati movimenti circolari la pelle è stata ripulita dai cosmetici per prepararla ai trattamenti successivi.

Poiché una delle criticità della mia cute risiede in un cattivo ricambio cellulare, Paola mi ha spiegato che per agevolare questo processo occorre eseguire un' efficace esfoliazione della pelle.

A questo scopo ha utilizzato Super Exfoliating Discs. Si tratta di speciali dischi in tessuto che contengono un complesso esfoliante in polvere di origine vegetale che si attiva con l' acqua.

Il disco viene massaggiato per qualche minuto, prima dal lato di cotone ruvido per esfoliare e poi dal lato in seta per levigare. E' consigliato l'utilizzo dei dischi, una volta la settimana, preferibilmente sotto la doccia o nella vasca, in modo da esfoliare il viso, ma anche il collo ed il decoltè. 

In seguito è stata utilizzata una maschera all' argilla, Purifyng Mask particolarmente indicata a purificare ed asciugare le pelli grasse. La maschera è stata applicata su tutto il viso e lasciata in posa per 5 minuti. 

Dopo aver rimosso il prodotto purificante all'argilla, Paola ha eseguito un massaggio shiatsu al mio viso con l' utilizzo di Moisture Relaxing Mask . Si tratta di una maschera idratante e rilassante, da lasciare in posa per 5 minuti dopo il massaggio.

Pensate che il mio trattamento si sia conlcuso qui?

No! Alla maschera idratante e la sua rimozione, è seguita l' applicazione sul viso di un panno caldo (scaldato al vapore) chiamato Oshibori, che ha lo scopo di preparare la pelle al siero finale.

Per il mio problema di accumuli di melanina, il siero indicato è Intensive Anti-Spot Serum, da applicare su tutto il viso sia al mattino che la sera, l' uso regolare ha la stessa efficacia di un trattamento laser. Mi ha convinto e l' ho acquistato!

Ho iniziato ieri ad utilizzarlo, quindi quanto prima ve ne darò testimonianza in un post.  

Il mio pomeriggio di "Coccole con Shiseido" si è concluso con una fase di makeup, grazie alle mani esperte di Stefania. Ma della collezione Primavera e del bellissimo trucco realizzato, ve ne parlerò nel mio prossimo post!

Ringrazio di cuore MariaRosa, responsabile del corner Shiseido presso la Rinascente di Milano, Paola e Stefania che mi hanno fatto sentire a mio agio come se le conoscessi da sempre.

Se la mia testimonianza vi ha incuriosito, non dovete fare altro che prendere un appuntamento nel corner Shiseido più vicino a casa vostra. Se vivete a Milano o dintorni, il numero di Shiseido in Rinascente è il seguente:

tel. 02 804803

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    The Lunch Girls (mercoledì, 06 febbraio 2013 23:03)

    Caspita... che bello!
    Purtroppo quando sono a Milano non trovo mai tempo per coccolarmi un pò... devo assolutamente rimediare!

  • #2

    Annasmu (giovedì, 07 febbraio 2013 07:18)

    Devi provare assolutamente! Ne vale la pena!
    Dal 12/02 c'é anche un evento che durerà 2 settimane, scuola di make up e trattamenti in cabina con esperte giapponesi. Visita il sito e pensaci, occorre la prenotazione! Inoltre sarà in corso, nelle due settimane una promozione col 15% di sconto!

  • #3

    The Lunch Girls (domenica, 10 febbraio 2013 15:02)

    Purtroppo sono dovuta tornare a Roma... tornerò a Milano a metà Marzo.. andrò anche a Weekend Donna :)