Deep Purple

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ho intitolato questo make-up "Deep Purple" per omaggiare un gruppo britannico hard ed heavy che ho amato molto, ma anche un colore che adoro, il viola per l'appunto. 

Definizione occhio
Definizione occhio

Il mio make-up è iniziato come sempre con  il fondotinta, per dare uniformità al viso e successivamente il copriocchiaie illuminante di YSL, Touche Eclat, per illuminare le zone d' ombra.

Con una matita nera a mina morbida, ho percorso la piega dell' occhio creando dei tratteggi trasversali. Evitate di creare una linea netta ma fate proprio dei tratteggi, tenendo inclinata la punta della matita, in questo modo sarà più facile sfumarla successivamente.

Per sfumare la matita, ho utilizzato un pennello a penna creando una sorta di onda scura nella piega dell' occhio con una punta verso l'alto nella parte esterna dell' occhio.

Rima inferiore
Sfumatura rima inferiore

 

 

 

 

In questa foto è evidente l' onda di colore scuro che ho creato nella piega degli occhi. Ho delineato con una matita nera anche la rima interna degli occhi, e l'ho sfumata con un pennello angolato.

Ombretto viola
Ombretto viola

 

 

Dopo aver fissato tutti i prodotti in crema con una cipria, con un pennello da sfumatura ho prelevato l' ombretto viola più profondo dalla palette a 5 colori di YSL, num. 11. Ho ripercorso l' ombreggiatura scura nella piega dell' occhio con un segno piuttosto netto. Successivamente ho sfumato l' ombretto viola verso l' alto, lasciando volutamente il segno più marcato vicino all' occhio e sfumando via via il colore verso le sopracciglia.  

Ombretto lilla
Ombretto lilla

 

 

 

 

Ho scelto l' ombretto lilla per schiarire la palpebra mobile ed ho utilizzato un pennello da sfumatura per mescolare il colore chiaro con quello scuro utilizzato precedentemente nella piega.

Illuminare
Verdino per illuminare

 

 

Per illuminare la zona al di sotto delle sopracciglia, ho sfumato il verdino luminosissino centrale della palette. Questo ombretto è leggermente glitterato, quindi in base all' effetto che volete ottenere potete passarlo una o più volte. Per una serata danzante in discoteca, potete esagerare con i glitter per un risultato glamour da vera seduttrice.

Creare un Eyeliner
Creare un Eyeliner

Poiché non è possibile avere gli eyeliner di tutti i colori, vi lascio questo suggerimento. Potete creare l' eyeliner nel colore che desiderate, mescolando sul palmo della mano, con un pennellino sottile, una goccia di correttore liquido illuminante con un ombretto. In questo caso, ho scelto l' ombretto di un bellissimo colore verdone, decisamente di moda quest' anno. Ho delineato l' occhio sia lungo le ciglia con una linea sottile, sia nell'angolo interno. Per concludere il make-up degli occhi ho dato profondità allo sguardo con un mascara che dà volume, corposità e lunghezza alle ciglia.

Infine ho eseguito il contouring del viso con una terra opaca, mentre sugli zigomi ho utilizzato un blush rosato. 

Per le labbra ho scelto un gloss lilla trasparente, estremamente lucido.

Trucco occhi
Trucco occhi

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    The Lunch Girls (venerdì, 01 febbraio 2013 21:27)

    Bel trucco.. e grazie anche per il suggerimento dell'eyeliner... ora devo solo comprarmi un correttore per averne di tutti i colori :)

  • #2

    Elena (domenica, 03 febbraio 2013 19:32)

    Un + ai grandi Deep Purple e all'idea innovativa dell'eyeliner. Ciao, Elena, bellezzefelici.blogspot.com/

  • #3

    Annasmu (lunedì, 04 febbraio 2013 11:27)

    Grazie ragazze!

  • #4

    Miriam (lunedì, 04 febbraio 2013 16:40)

    Bellissimi effetti di colore, anche se le foto finali non rendono giustizia al risultato.
    Davvero geniale l'idea creativa dell'eyeliner,ma toglimi una curiosità è stata una tua idea?

  • #5

    Annasmu (lunedì, 04 febbraio 2013 16:57)

    Ciao Miriam, grazie mille per i complimenti! Sì, avevo l'ombretto bello e verdone e non l'eyeliner, quindi ho pensato di mescolarlo col correttore! Prova, effetto assicurato e duraturo.

  • #6

    Tiziana (martedì, 05 febbraio 2013 20:48)

    Ottima idea quella dell'eyeliner.....adesso ne combinero' di tutti i colori. Sei davvero brava!

  • #7

    Elena (giovedì, 21 febbraio 2013 00:07)

    Ciao Anna, ti porti a casa un altro premio. Lo trovi su: http://bellezzefelici.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger-award.html

  • #8

    Best Juicer (lunedì, 15 aprile 2013 19:40)

    This post was precisely what I had been searching for!

  • #9

    AnnaSMU (lunedì, 15 aprile 2013 20:06)

    thank you very much, I hope you useful!

  • #10

    Moca (lunedì, 19 ottobre 2015 14:31)

    Un lloc web reeixit - una combinació de diversos factors, incloent: planificació de la qualitat, la facilitat de navegació, la informació disponible, el disseny visual. Combinació crítica de coneixements que inclou la concepció creativa i habilitats tècniques i interactius i disseny li permetrà mantenir el seu lloc web amb eficàcia. http://saitv.3dn.ru/ tecnologia d'Internet no es queda quiet, el canvi dels motors de recerca de feina, la millora del mètode dels llocs de mostreig en els resultats de cerca. Seguim les innovacions i estem disposats a donar assessorament gratuït sobre el desenvolupament i la millora del seu lloc.