I tre Moschettieri della bellezza... (la mia)

Amiche e conoscenti scettiche....voi ne avete? Ovviamente io si!

Ho una madre con una bellissima pelle, che mi ha regalato una altrettanto bella pelle. Non si è mai truccata in modo vistoso, il suo make-up consiste in un filo di rossetto e pochissimo ombretto, per cui il suo beauty case non è molto ricco. Ma le creme per il viso, a casa nostra, non sono mai mancate.

Ho iniziato da giovanissima a prendermi cura della mia pelle e ad usare creme per il viso piuttosto corpose e nutrienti. Quando in farmacia o in profumeria, ho iniziato a chiedere dei prodotti anti rughe o dei contorno occhi, le commesse cercavano di dissuadermi, consigliandomi dei prodotti, a parer loro, più indicati alla mia età. 

Ma il tempo mi ha dato ragione, il mio motto è: "Prevenire è meglio che curare!"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sieri Beauty System by Douglas
Sieri Beauty System by Douglas

Da poco più di un mese uso regolarmente i prodotti che vedete nella foto e che ho definito I Moschettieri della Bellezza.

Si tratta di tre prodotti della linea Beauty System di Douglas, due dei quali della linea Pro-Age, Lifting Eye Cream e Pro Active Serum. Il siero a destra, Istant Radiance Serum, fa parte della linea Perfect Complexion

Perfect Complexion stimola il rinnovamento cellulare, grazie alla presenza del componente Vit-A-Like (un composto botanico alternativo al retinolo).

Siero Istant Radiance Serum
Istant Radiance Serum

Istant Radiance Serum, è un siero antifatica e grazie alla presenza della tecnologia Radiance Complex e di alcuni componenti che diffondono la luce, il viso appare subito disteso e privo di imperfezioni. Come si vede nella foto, il prodotto ha un aspetto trasparente e contiene delle micro pagliuzze illuminanti. Mi piace utilizzarlo la mattina, prima della mia abituale crema nutriente, e come base per il make-up, che risulta molto più luminoso. Lo uso comunque, anche se non mi trucco, perché se scelgo di coprire semplicemente le occhiaie, per essere in ordine, il viso ha un aspetto disteso, riposato.

Siero Pro Active Serum
Pro Active Serum

La mia routine di bellezza per la sera, prima di andare a dormire, prevede una profonda ed accurata pulizia del viso, per rimuovere tutto il make-up e le impurità (polvere, smog). Alla pulizia, segue l' utilizzo del siero Pro Active. Tutta la linea PRO-AGE ha lo scopo di attenuare le rughe, stimolare le fibre di collagene ed elastina, restituire tono, elasticità e rassodamento. Il siero risulta lattiginoso, ma al contatto con l' aria diventa rosato. 

Il segreto per ottenere un risultato migliore, risiede nella modalità di utilizzo del prodotto. Sia la mattina, prima di affrontare la mia giornata lavorativa, che la sera prima di andare a letto, dedico 5 minuti al massaggio del viso. Con piccoli movimenti circolari, massaggio tutto il viso procedendo dal basso verso l' alto, fino a che il prodotto non è completamente assorbito. Dopo aver accuratamente massaggiato il siero, stendo la mia abituale crema per la notte. 

Lifting Eye Cream
Lifting Eye Cream

L' ultimo passaggio del mio rituale per la notte prevede il massagggio nella zona contorno occhi di Lifting Eye Cream. Con i polpastrelli distribuisco il prodotto dal basso verso l' alto fino al completo assorbimento. Rispetto agli altri due sieri ha una consistenza più corposa e la zona, dopo l' utilizzo risulta subito distesa e le rughe di espressione appianate.

L' utilizzo abituale di questi tre prodotti ha migliorato notevolmente l' apetto della mia pelle. Il viso, anche dopo una lunga giornata di lavoro, appare riposato, disteso e luminoso. 

Scrivi commento

Commenti: 0