FASE 4, UN PROFUMO PER RACCONTARE UNA STORIA D' AMORE

Per San Valentino non posso che consigliarvi il profumo più romantico che ci sia, perché racconta una storia...una storia d' amore e di passione. Ma come per le scatole cinesi, la storia di un profumo racchiude quella di un incontro.....

Infatti, durante un incontro di lavoro Denyse Beaulieu, storyteller, condivide con Bertrand Duchaufour, maestro profumiere, la sua più intensa notte d' amore in una Siviglia magica, nella quale i riti e i profumi della Settimana Santa si mescolano con l'eros della storia.

Da questo incontro nasce l' idea di un progetto insieme, creare un profumo per raccontare e rievocare un ricordo.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il libro The Perfume Lover è ricco di sfaccettature, dove più storie si intrecciano in un' unica narrazione. Racconta di una Siviglia, in Andalusia, durante la Settimana Santa. Gli incensieri danno alla città un’atmosfera molto spirituale mentre gli aranci in fiore diffondono il loro profumo soave e delicato. Effluvi di lavanda si levano dalla folla e si uniscono ai dolci sentori della cera usata nelle cermonie. In questo contesto, nasce una passione tra una donna e un giovane spagnolo. 

Il libro è una sorta di diario su come nasce una fragranza, contiene degli spaccati della vita personale dell' autrice, con riferimento ai profumi che l' hanno accompagnata nell' arco della sua vita.

Narra inoltre della serie di profumi e profumieri che Beaulieu ha incontrato nella sua vita,  con aneddoti, osservazioni, riferimenti a profumieri del presente e del passato.

Grazie al talento di Bertrand Duchaufour il racconto diventa una fragranza Séville à l'Aube, di L'Artisan Parfumeur, che si apre con note speziate, verdi, frizzanti e agrumate, il colpo di fulmine. Nel cuore della composizione, l'arancio che domina l’insieme del profumo. Si percepiscono note di linfa verde, unite ad una nota frizzante aldeidica. Troviamo anche una nota di lavanda che ricorda le Eau de Cologne tipiche della Spagna.

La passione sfrenata è raccontata da un accordo di gelsomino e cera d’api, l’assoluta di fiori d’arancio diventa opulenta e carnale. L’accordo risuona con questo bouquet di fiori bianchi e diventa erotico, mentre il tutto è avvolto dalla dolcezza del benzoino del Siam.

Infine troviamo la malinconiaattraverso il fondo che diventa denso grazie alla lavanda Luiseiri di Siviglia e alle note di cisto, ambrate e resinose. Facendo eco alle note lavandate di testa, vibra in armonia con l’incenso della Somalia per ricreare l’intensità spirituale del profumo.

Il prezzo di vedita consigliato: 123 € flacone da 100ml Eau de Parfum

Il profumo è distribuito in Italia da OLFATTORIO SRL:

www.olfattorio.it

info@olfattorio.it

Il libro è disponibile su Amazon. it, per ora in inglese e francese.


 

 

Scrivi commento

Commenti: 0