Le cinque maschere della vitalità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Se vi accorgete che la vostra pelle ha bisogno di essere nutrita, che il suo colore è spento, il tono rilassato, insomma se c'è qualcosa che non funziona nel vostro organismo e la pelle ne risente, è il momento di ricorrere al famoso "ciclo delle cinque maschere". 

Si tratta di fare cinque maschere diverse, una dopo l' altra a giorni alternati, per restituire progressivamente alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per ritrovare il giusto equilibrio.

tuorlo d' uovo
tuorlo d' uovo

 

 

Maschera alla lecitina. Sbattete un rosso d' uovo con un cucchiaino di miele, aggiungete un cucchiaio di lecitina di soia in polvere e un cucchiaio di olio di' oliva per ottenere il giusto grado di densità.

Lievito di birra
Lievito di birra

 

 

 

 

Maschera al lievito di birra. Schiacciate con la forchetta 10 grammi di lievito di birra, aggiungete un cucchiaino di latte in polvere e tanta acqua quanto basta a fare un impasto morbido.

Avocado
Avocado

 

 

Maschera alle vitamine. Schiacciate con una forchetta un avocado o un pezzo di papaia e mezza mela farinosa; aggiungete mezzo cucchiaino di limone e amalgamate bene.

Farina di avena
Farina di avena

Maschera alla farina di avena. Mescolate a un cucchiaio abbondante di farina d' avena un cucchiaio di olio di mais; aggiungete il succo che riuscite a spremere da una manciata di foglie di crescione, tritate con uno dei tanti piccoli elettrodomestici che si hanno oggi in cucina ( se non trovate il crescione, sostituitelo con foglie di lattuga). Stendete la maschera sul viso e sul collo, dopo esservi stese con la testa su un asciugamano, perché le maschere oleose sono molto efficaci ma difficili da applicare.

Infuso di camomilla
Infuso di camomilla

Maschera all' azulene. Preparate un infuso concentrato di camomilla (l' azulene è il principio attivo calmante contenuto nella camomilla). Quando sarà tiepido imbevete alcune compresse di garza e ponetele su viso e collo. Dopo una decina di minuti applicate una maschera preparata con un cucchiaio di farina d' orzo stemperato con 3/4 cucchiaini dell' infuso rimasto.

Scrivi commento

Commenti: 0