Per prevenire le smagliature

Ragazze, non posso raccontarvi le favole. Purtroppo quando la smagliatura (che è un vero e proprio cedimento del derma) si è formata, non si può più fare nulla, se non ricorrere al laser.

Però si possono prevenire con degli accorgimenti.

Innanzitutto, questo inestetismo colpisce uomini e donne, anche in età molto giovane, durante la crescita. Possono comparire sulla pancia durante una gravidanza, o in seguito ad una dieta soprattutto se ha funzionato. Perdere chili molto velocemente, provoca un rilassamento della pelle e quindi le smagliature.

Cosa vi consiglio...di cercare una buona emulsione, ricca di principi attivi elasticizzanti, in farmacia e in erboristeria che ne sono di ottime, ma abbiate l' accortezza di aggiungere al prodotto qualche goccia di olio essenziale di elicriso, camomilla e achillea.

Elicriso
Elicriso

Elicriso: l'olio essenziale di elicriso è molto utilizzato in profumeria. L'assunzione regolare del decotto rinforza la pelle contro i raggi solari e gli agenti atmosferici, mentre, se aggiunto all'acqua del bagno, tonifica e decongestiona la pelle.

Camomilla
Camomilla

 

Camomilla: Conoscete bene gli effetti calmanti della camomilla, quello che non sapete è che l' olio essenziale può essere usato per calmare il rossore e le infiammazioni della pelle. Mentre il decotto, aggiunto nell'acqua del bagno, giova agli ipertesi e decongestiona la pelle. 

Achillea
Achillea

 

Achillea: molto usata in cosmesi per la pulizia della pelle; una manciata unita all' acqua del bagno serve a rilassare e decongestionare la pelle. Il vino di achillea viene usato esternamente contro geloni e screpolature della pelle.

Scrivi commento

Commenti: 0