Make-up per una occasione importante

Gabriella mi ha fatto una richiesta particolare, cioè realizzare un make-up che durasse a lungo, molto luminoso e soprattutto che mettesse in risalto gli occhi, da sfoggiare durante una cena importante. Spero di averla accontentata!

Per illuminare il contorno occhi
Per illuminare il contorno occhi

Ho innanzitutto preparato la pelle con un siero illuminante Istant Radiant Serum di Douglas, che rende luminoso il viso cancellando ogni segno di stanchezza.

Quindi ho steso uniformemente il fondotinta ed ho illuminato la zona del contorno occhi con un correttore illuminante. Ho utilizzato pochissimo prodotto solo per illuminare le zone di ombra, stendendolo direttamente con le dita, poiché Gabriella non ha problemi di occhiaie.

Scurire l'angolo esterno
Scurire l'angolo esterno

 

 

 

 

Con una matita nera a mina morbida, ho scurito l'attaccatura delle ciglia ed ho creato un triangolino tratteggiato, tenendo la matita inclinata e non perpendicolare rispetto all' occhio.

Con un pennello a penna, ho sfumato il triangolino nero, rendendo così più scura la parte estrerna dell'occhio e l'attaccatura delle ciglia.

Cipria
Cipria

 

In questa foto è evidente come l'angolo esterno dell'occhio sia più scuro rispetto al resto. L'ombreggiatura della matita è via via meno intensa andando verso la parte centrale degli occhi.

Per fissare tutti i prodotti in crema, ho utilizzato una spolverata di cipria, passando un kabuki su tutto il viso con movimenti circolari.

Ombretto
Ombretto

Per il make-up degli occhi ho utilizzato un solo ombretto ed una cipria scintillante. Con un pennello angolato ho prelevato un ombretto grigio estremamente luminoso, e l' ho premuto nell'angolo estreno dell'occhio, scurendolo ulteriormente. Poi ho sfumato l'ombretto verso la parte centrale, lasciandola comunque più chiara.

Ho creato una linea scura, di ombretto, lungo tutta la piega palpebrale, fino all'inizio dell'occhio.

Inoltre, utilizzando lo stesso pennello, ho pressato l'ombretto anche lungo la rima inferiore.

Cipria Scintillante
Cipria Scintillante

 

 

 

Per illuminare la parte anteriore degli occhi ho utilizzato una cipria scintillante. Ho premuto il prodotto, schiarendo l' occhio fino a metà e mescolandolo con l'ombretto utilizzato in precedenza.

Per delineare la linea delle ciglia, ho utilizzato un mascara leggermente glitterato, come eyeliner. Pre prelevare il prodotto ho utilizzato un pennellino a punta sottile. Lo stesso mascara è stato utilizzato anche per le ciglia.

Make-up ochhi
Make-up ochhi

Per completare il make-up, pochi tocchi di terra sugli zigomi ed il rossetto. Per le labbra ho scelto un rossetto opaco rosso scuro, ma poiché a Gabriella non piacciono le labbra di un colore acceso, ho solo picchettato il rossetto sulle labbra senza esercitare pressione.

Risultato finale

Non so se lo avete notato, ma fare le foto ci ha un po' preso la mano! :)
Non so se lo avete notato, ma fare le foto ci ha un po' preso la mano! :)
Prodotti Utilizzati
Prodotti Utilizzati

Prodotti utilizzati partendo da sinistra:

Terra compatta Terre D' Hiver di T.LeClerc

Ombretto Galaxie di T.LeClerc

Cipria Scintillante multi-uso Pleine Lune di T.LeClerc

Mascara grigio con glitter Celeste di T.LeClerc

Rossetto Cerise num. 06 di T.LeClerc

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    pesci 1979 (domenica, 06 gennaio 2013 20:37)

    ma che belloooooooo! Spero che seguendoti riuscirò a diventare brava come te a truccarmi! Un abbraccio!

  • #2

    Anna (domenica, 06 gennaio 2013 20:50)

    Grazie mille!

  • #3

    Carlotta (domenica, 06 gennaio 2013 22:49)

    trucco carinissimo! complimenti ;)

  • #4

    Anna (lunedì, 07 gennaio 2013 09:18)

    Grazie mille Carlotta, anche io ho visitato il tuo blog,molto carino! Complimenti

  • #5

    Martina (domenica, 20 gennaio 2013 18:15)

    Certo la ragazza si presta perchè ha il più bel paio di occhi che abbia mai visto ma tu comunque sei stata brava a valorizzarli! I prodotti usati li conosco e la cipria scintillante è fantastica!