Lozione per prevenire e combattere la caduta dei capelli

Peperoncini
Peperoncini

Questa lozione è molto semplice da realizzare, ma vi assicuro che è estremamente efficace. Il peperoncino è infatti un vasodilatatore naturale, riattiva la circolazione e il segreto di questa lozione sta nel fatto che bisogna massaggiarla sul cuoio capelluto a lungo in modo tale che venga riattivata la micro circolazione.

Non vi preoccupate se percepite una sensazione di calore o se la pelle dovesse arrossarsi, è normale, è segno che la circolazione sanguigna si sta riattivando.

Ingredienti: 20 ml di rhum, 20 ml di olio di ricino, 25 g di peperoncino piccante, 100 ml di alcool, 100 ml di acqua di Colonia.

Lasciate macerare nell'alcool il peperoncino per tre giorni, poi filtrate e aggiungete gli altri ingredienti. Lasciate riposare un giorno, poi usate per massaggiare il cuoio capelluto due volte la settimana.

Mia madre ha usato una variante semplificata di questo rimedio.

Ha lasciato in macerazione dei peperoncini piccanti all'interno di un vasetto colmo di alcool e, senza filtrare il liquido, lo ha usato per il massaggio del cuoio capelluto. La sua esperienza, e la mia con la ricetta elaborata, sono positive!

MOLTO IMPORTANTE: lavate bene le mani dopo aver massaggiato questa lozione sul cuoio capelluto, poiché se involontariamente toccaste gli occhi o le labbra.....la sensazione potrebbe essere spiacevole!  

Scrivi commento

Commenti: 0