Impacco al miele per rinforzare i capelli

Vi propongo questa ricetta per fortificare i capelli, che utilizza semplici ingredienti ma al tempo stesso estremamente efficace.

Ingredienti: due cucchiai di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di miele di acacia, un uovo fresco. Battete separatamente il bianco e il rosso dell'uovo, facendo un normale zabaione, mi raccomando resistete dal mangiarlo. Poi aggiungete il miele e l'olio d'oliva. Cercate di ottenere un' emulsione abbastanza consistente e spalmatela sui capelli, massaggiando con i polpastrelli per farla arrivare fino al cuoio capelluto. Mettete una cuffietta da doccia e tenete l'impacco per almeno mezz' ora. Sciacquate con cura, mettendo nell'acqua dell' ultimo lavaggio un cucchiaio di aceto di mele. L'aceto annullerà dai capelli l'odore tipico dell' uovo inoltre li renderà lucidissimi.

Questo impacco oltre che a rinforzare i capelli ha anche un altro effetto cioè quello di idratare il cuoio capelluto. Se avete il problema della eccessiva desquamazione del cuoio capelluto, soprattutto nel periodo invernale, questo rimedio vi aiuterà a risolvere il problema.    

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    gina (giovedì, 13 marzo 2014 14:35)

    Ma l'olio non li unge???

  • #2

    AnnaSMU (giovedì, 13 marzo 2014 21:35)

    Carissima Gina, sprro che tornerai nel mio blog per leggere la mia risposta. Dunque, l'olio ovviamente unge i capelli e bisogna rimuoverlo bene, ma questa maschera è talmente nutriente che anche i capelli più sciupati diventano docili senza l'uso del balsamo. Inoltre fa benissimo al cuoio capelluto e contrasta la formazione della forfora. Prova e poi mi dirai....aspetto il tuo commento.