Make-up mediterraneo

Pochi prodotti per realizzare un make-up dai colori mediterranei, semplice da eseguire e facile da portare, anche per chi come Anna normalmente si trucca poco.

Per il contorno occhi
Per il contorno occhi

 

 

 

Di solito inizio il make up con il fondotinta e successivamente copro le occhiaie. In questo caso, poiché su Anna utilizzerò un fondotinta in polvere, ho proceduto al contrario, mi sono subito occupata delle occhiaie eseguendo un massaggio della zona contorno occhi con Idealist Cooling Eye Illuminator di Estée Lauder. Dopo il massaggio rinfrescante, ho illuminato la zona con TOUCHE ÉCLAT di YSL

Fondotinta minerale
Fondotinta minerale

 

Ho utilizzato l'apposito pennellino in dotazione con il fondotinta minerale, per uniformare l'incarnato. Il pennello, che costituisce il tappo del prodotto è un po' piccolo, quindi se doveste avere delle difficoltà a sfumare il prodotto sul viso, vi consiglio di utilizzare un kabuki più grande.

Il fondotinta ha una piacevole profumazione, rende la pelle setosa e luminosa, oltre a conferirle una colorazione uniforme.

Matite da sfumare
Matite da sfumare

Ho marcato la forma degli occhi, con due matite. Ho utilizzato una matita nera per creare un angolo scuro nella parte più esterna degli occhi. Poi ho utilizzato una matita marrone per colorare l'occhio fino a metà. Accorgimento: tenete le matite inclinate e non perpendicolari rispetto alla pelle, dovete creare delle linee tratteggiate. Non occorre essere precisi, poiché con un pennello a penna mescolerete le due matite e le sfumerete in modo tale da ottenere la colorazione più scura e carica verso l'esterno dell'occhio. La parte anteriore dell'occhio avrà invece una colorazione meno intensa. 

Ho seguito l'ombreggiatura data con le due matite, ed ho pressato l'ombretto minerale più scuro, color cioccolato, nell' angolo esterno dell'occhio (con un pennello a penna), ed ho scurito con lo stesso ombretto anche la rima inferiore dell'occhio, utilizzando un pennello angolato.

Con l' ombretto rosato ho illuminato la parte anteriore dell'occhio, ed utilizzando un pennello da sfumatura, ho sfumato i due colori in modo tale che ci fosse continuità tra i due.

Per concludere il trucco degli occhi, ho illuminato la zona sotto le sopracciglia ponendo poche gocce del correttore illuminante utilizzato all'inizio per il contorno occhi e l'ho distribuito con le dita.

Ho delineato la rima superiore delle ciglia con un eyelinear in crema marrone, ma qualora non aveste un eyeliner marrone potreste anche utilizzare una matita in tinta ben temperata. 

Mascara come se piovesse!

Ho contornato il viso con una terra opaca, per creare delle zone di ombra e solo nella parte centrale dello zigomo ho utilizzato un blush illuminante leggermente rosato.

Per le labbra ho scelto un gloss rosato molto naturale. Questo prodotto consente di essere modulato, infatti essendo piuttosto coprente può risultare più marcato eseguendo una seconda passata.

Risultato finale!

Prodotti utilizzati
Prodotti utilizzati

Prodotti utilizzati:

Fondotinta minerale Skin Illusion, Chestnut num.113 di Clarins

Ombretti minerali, Dark Chocolate num. 13, Tea Rose num. 6, entrambi di Clarins

Lip Gloss, Gloss Prodige numero 06 di Clarins  

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Dario (venerdì, 28 dicembre 2012 19:34)

    Ciao Anna. Ottimo lavoro e ottimi consigli. Vorrei regalare alla mia ragazza i prodotti della Clarins. Mi consigli un punto vendita intorno a Lurago? A presto!

  • #2

    Stefania (sabato, 29 dicembre 2012 12:17)

    Ciao Anna, ieri sera ero ad una cena e in molti mi hanno chiesto che prodotti avessi usato per il make up visto la luminosità del risultato. Ti devo dire GRAZIE per i tuoi preziosi consigli.

  • #3

    smillamakeup (sabato, 12 gennaio 2013 15:43)

    Grazie mille Stefania!

  • #4

    Elena (lunedì, 28 gennaio 2013 22:40)

    Ottima scelta, Clarins, ha sempre tonalità di gran gusto. Di solito prima uso il correttore-copriocchiaie, poi il fondotinta. Vienimi a trovare su bellezzefelici.blogspot.com. Ciao, Elena