Green Eyes

Non vedevo l'ora di truccare la mia amica Tiziana, perché ha dei bellissimi occhi verdi, già belli al naturale, senza il trucco!

Per lei ho pensato ad un make-up che punta a valorizzare sia lo sguardo, ma anche le labbra.

Come primo passaggio, ho steso uniformemente il fondotinta sul viso ed ho illuminato le zone d'ombra con un correttore illuminante.

Prima di passare la cipria, ho steso una linea di kajal marrone sulla rima superiore degli occhi. 

Con un pennello a penna, ho sfumato la matita marrone. Questo accorgimento mi aiuterà a stendere l'ombretto, poiché non dovrò fare altro che seguire una guida.

Dopo aver sfumato la matita sugli occhi, ho fissato il tutto con un velo di cipria in polvere, attraverso movimenti circolari ed un kabuki.

 

ombretto in crema
ombretto in crema

 

 

 

Ho intinto il pennello a penna, in un ombretto in crema verde metallico. Ho sfumato il colore nella parte esterna dell'occhio, fino circa a metà. Ho ripetuto l'operazione anche lungo la rima inferiore dell'occhio.

ombretti in polvere
ombretti in polvere

 

 

 

Con un pennello da sfumatura, ho prelevato il verde più scuro della palette e l'ho picchiettato sull'occhio, senza trascinare il pennello. In questo modo il pigmento aderirà sull'ombretto in crema e farà durare più a lungo il make-up degli occhi.

Ho sfumato lo stesso colore anche intorno agli occhi, lungo la rima inferiore.

Dorato della stessa palette
Dorato della stessa palette

 

 

 

Per illuminare lo sguardo, ho utilizzato il dorato della stessa palette e l'ho picchiettato sotto le sopracciglia e nell'angolo interno degli occhi.

Bronzo
Bronzo

 

 

Ho inumidito il pennello da sfumatura e l'ho usato per creare una sorta di crema con un ombretto che può essere usato sia da asciutto che da bagnato. Ho posizionato il colore bronzo, intenso, nella parte centrale dell'occhio, conferendogli tridimensionalità e per scaldare l'intero make-up.

Tocco finale, matita nera lungo la rima interna degli occhi. Con la stessa matita ho creato una linea sottile, una sorta di ombra poco intensa, lungo la rima superiore.

Fasi finali
Fasi finali

 

 

 

Con la terra ho scolpito i già bellissimi zigomi di Tiziana, ed ho illuminato la parte centrale degli stessi con un blush illuminante.

 

 

 

 

 

Per finire tanto tanto mascara!

Tiziana è rimasta sorpresa dalla scelta del rossetto, una lacca rosso scuro che secondo me le dona tantissimo!

Prodotti utilizzati
Prodotti utilizzati

Prodotti utilizzati:

Fondotinta: Perfect Refining Foundation num. 20 di Shiseido

Ombretto in crema: Shimmering Cream Eye Color Ombre Creme Satinee num.707 di Shiseido

Palette: Ombretto Trio Hi-Tech Wet&Dry super Perlato num.07 di Deborah

Ombretto mono: Boho chic num.15 di Douglas

Rossetto: Lacquer Rouge num. 607 di Shiseido

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cliccando (domenica, 23 dicembre 2012 21:11)

    molto chic!

  • #2

    Tizy (mercoledì, 02 gennaio 2013 15:15)

    veramente bello! complimenti! l ho copiato e il risultato e' stato davvero elegante.

  • #3

    Juicer Reviews (venerdì, 26 aprile 2013 13:50)

    This article was in fact exactly what I was searching for!